Visualizza la versione completa : Kryptopterus minor - Pesce fantasma
fumettioriginali
28-09-2005, 16:59
Chiedo scusa ma ho usato la ricerca e non o trovato un topic aperto su questa specie, allora ho pensato di aprire qui un topic.
----------------------------------------------------------------------------------
Salve,
sono sempre rimasto affascinato da questo bellissimo pesce, infatti ieri ne ho compati due, penso di prenderne altri a giorni.
http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=152
Ho letto su siti che sono impossibili da riprodurre, il negoziante mi ha detto che sono pesci da cattura visto che non si sa come farli riprodurre, poi ho trovato poche informazioni su questa specie.
Qualcuno mi sa dire qualcosa in più?
Grazie
Pietro
P.S. Sono sicuro di aver sbagliato ad aprire questo topic in questa sezione, mi dite dove va aperto?
ri-grazie
Te lo sposto in pesci tropicali.......... ;-)
fumettioriginali
29-09-2005, 13:49
Te lo sposto in pesci tropicali.......... ;-)
Grazie mille... per cortesia mi avvisi la prossima volta perchè non risucivo a capire dove fosse andato.
Ancora grazie
Pietro
infectedmusica
29-09-2005, 15:26
ciao....beh io ne ho 4 di fantasmini e sinceramente ho sentito anche io che è molto compliccato (ma non impossibile) farli riprodurre in cattivita!! Una cosa è certa....diventano abbastanza grossini!!!!!
caiooooo
fumettioriginali
29-09-2005, 15:55
ciao....beh io ne ho 4 di fantasmini e sinceramente ho sentito anche io che è molto compliccato (ma non impossibile) farli riprodurre in cattivita!! Una cosa è certa....diventano abbastanza grossini!!!!!
caiooooo
Cosa intendi per grossini? Io ho letto che diventano al massimo 9 cm non è esatto?
Per il cibo come hai fatto? Io ho anche dei platy e la mattina do a mangiare prima i fantasmi e poi i platy (2 round)
Ho visto che si sono adattati benissimo e sembrano divertirsi nell'acquario, ho notato che la sera tardi a luci spente escono fuori e si notano benissimo.
Grazie per le notizie
Pietro
è un pesce del sud est asiatico che, nonstante l'aspetto gracilino, è robusto.
timido e pacifico, vive in branchi (min 4/5 esemplari). non ha particolari esigenze riguardo al cibo, un base ben bilanciato fa al caso suo. con luce forte o in presenza di coinquilini troppo irruenti tende a stare molto nascosto, uscendo poi verso sera
fumettioriginali
29-09-2005, 18:57
è un pesce del sud est asiatico che, nonstante l'aspetto gracilino, è robusto.
timido e pacifico, vive in branchi (min 4/5 esemplari). non ha particolari esigenze riguardo al cibo, un base ben bilanciato fa al caso suo. con luce forte o in presenza di coinquilini troppo irruenti tende a stare molto nascosto, uscendo poi verso sera
Io l'ho visto in varie vasche con platy e guppy cosa che ho fatto anche io.
Onestamente dopo un giorno sono usciti fuori e si divertono a nuotare lentamente, la cosa simpatica è quando mangiano.
Alla prossima
Pietro
infectedmusica
30-09-2005, 13:48
bhe...da mangiare gli do il semplicissimo cibo in fiocchetti!!! Quello che mangiano un po tutti i pesci e devo dire che fanno a gara per accaparrarsi i pezzi piu grossi ogni volta :-D :-D (molto carini)....per grandicelli indendevo che diventano appunto intorno ai 9 cm....i miei sono di circa 4 cm o meno...e quando arrivano ai 9 fanno la loro bella figura!! ;-) ;-) :-))
ciaoooo
Stefano1963
02-10-2005, 20:47
Cosa intendi per grossini? Io ho letto che diventano al massimo 9 cm non è esatto?
Direi che un pesce di 9 centimetri non è molto piccolo... Anzi, per i miei gusti è anche troppo...
Io ero rimasto al fritto misto guppy-neon. Adesso mi tocca sentire anche krypto-guppy... I krypto voglio un ph <7. I guppy > 7. Fai un po' te.
infectedmusica
02-10-2005, 22:14
effettivamente 9 cm in un'acquario sembrano grossi!!!!!! Pero sono belli!!!!!!
fumettioriginali
06-10-2005, 13:01
Direi che un pesce di 9 centimetri non è molto piccolo... Anzi, per i miei gusti è anche troppo...
Io ero rimasto al fritto misto guppy-neon. Adesso mi tocca sentire anche krypto-guppy... I krypto voglio un ph <7. I guppy > 7. Fai un po' te.
Il fritto guppy-neon l'ho risolto grazie ad un amico che ha una vasca con valori per neon.
A dirla tutta qualche mese fa c'era l'impossibile nella mia vasca, visto che questo amico ha tarato male CO2 e molti pesci lì ha chimati il signore ed i restati sono stati ospitati a casa mia per un poco di tempo.
Per i krypto io ho detto che li ho visti dal negozionate insieme ai guppy ed ho pensato che essendo entrambi pacifici fossero compatibili, onor del vero ho controllato i valori del Gh,Kh e Temp non tenendo conto del PH (colpa mia).
Sempre sui krypto 9 cm sono una bella taglia ma visto che non nuotano ho pensato che in 80L possano stare bene, visto che la vasca del negozio è molto + piccola.
Grazie di tutto
Pietro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |