Visualizza la versione completa : Hepatus magro
Ciao
ho il mio Hepatus che mangia tantissimo e arzillo e attivo ma dimagrisce fino a vederli le lische.Gli dò da mangiare artemia con sopra delle vitamine, secco e granuli.Cosa devo fare?
Ciao
ho il mio Hepatus che mangia tantissimo e arzillo e attivo ma dimagrisce fino a vederli le lische.Gli dò da mangiare artemia con sopra delle vitamine, secco e granuli.Cosa devo fare?
Alessandro Falco
29-03-2009, 16:35
che tipo di artemia? che marca di secco?
Ingozzalo con del buon congelato, del buon secco, pesce crudo...
se hai una foto posta per capire la situazione.. ciao!
Alessandro Falco
29-03-2009, 16:35
che tipo di artemia? che marca di secco?
Ingozzalo con del buon congelato, del buon secco, pesce crudo...
se hai una foto posta per capire la situazione.. ciao!
franklin
29-03-2009, 16:46
Alessandro Falco, non sono daccordo:ok a un integrazione di cibi proteici ed energetici,ma la base deve essere costituita da vegetali ed alghe,quindi secondo me dovrebbe usare come base alghe nori.
franklin
29-03-2009, 16:46
Alessandro Falco, non sono daccordo:ok a un integrazione di cibi proteici ed energetici,ma la base deve essere costituita da vegetali ed alghe,quindi secondo me dovrebbe usare come base alghe nori.
Alessandro Falco
29-03-2009, 16:56
franklin, il mio era un suggerimento per una dieta un po' "ricostituente", sicuramente temporanea...
le alghe sono si importanti, anche se meno erbivoro di altri chirurghi...
Alessandro Falco
29-03-2009, 16:56
franklin, il mio era un suggerimento per una dieta un po' "ricostituente", sicuramente temporanea...
le alghe sono si importanti, anche se meno erbivoro di altri chirurghi...
ok
artemia:ocean nitrition
secco:ocean nutrition prime reef flakes
granuli:elos sv1 fish food
ok
artemia:ocean nitrition
secco:ocean nutrition prime reef flakes
granuli:elos sv1 fish food
batt, da quanto tempo ce l'hai in vasca? #24
batt, da quanto tempo ce l'hai in vasca? #24
Alessandro Falco
30-03-2009, 11:21
batt, che temperatura hai? Le T alte accelerano il metabolismo..
Il mangime che dai è buono, non capisco..
Alessandro Falco
30-03-2009, 11:21
batt, che temperatura hai? Le T alte accelerano il metabolismo..
Il mangime che dai è buono, non capisco..
la temperatura è di 27 gradi e il pesce è in vasca da almeno 2 mesi ma è sempre in movimento.
la temperatura è di 27 gradi e il pesce è in vasca da almeno 2 mesi ma è sempre in movimento.
alessandro_db
30-03-2009, 22:27
quante volte al giorno gli dai da mangiare?
franklin, Alessandro Falco, hanno tutti e due ragione, offrigli delle nori, spinaci sbollentati e prepara un trito di cozze-triglie-polpo-gamberi-mezzancolle con aggiunta di vitamine. Il pappone è molto robusto dosalo con parsimonia piu' volte al giorno. Io ho visto che i pesci vanno matti per i bianchetti.
se mangia il pappone vedrai che si tira su' bene...
è sempre stato cosi' da quando l'hai preso o lo è ultimamente? Speriamo non abbia qualche batterio allo stomaco..
alessandro_db
30-03-2009, 22:27
quante volte al giorno gli dai da mangiare?
franklin, Alessandro Falco, hanno tutti e due ragione, offrigli delle nori, spinaci sbollentati e prepara un trito di cozze-triglie-polpo-gamberi-mezzancolle con aggiunta di vitamine. Il pappone è molto robusto dosalo con parsimonia piu' volte al giorno. Io ho visto che i pesci vanno matti per i bianchetti.
se mangia il pappone vedrai che si tira su' bene...
è sempre stato cosi' da quando l'hai preso o lo è ultimamente? Speriamo non abbia qualche batterio allo stomaco..
Alessandro Falco
31-03-2009, 00:48
batt, da 27 io la porterei a 25...
potresti anche risolvere cosi', magari hai un pesce esagitato ;-)
dai comunque una dieta proteica come ti ho suggerito prima.
Alessandro Falco
31-03-2009, 00:48
batt, da 27 io la porterei a 25...
potresti anche risolvere cosi', magari hai un pesce esagitato ;-)
dai comunque una dieta proteica come ti ho suggerito prima.
se mangia come una fogna e dimagrisce probabilmente ha dei parassiti intesinali #24
anche il mio è esagitato e nuota come un pazzo ma è obeso!
e se poco poco provo a tenerlo a stecchetto se la prende con i molli! -04
se mangia come una fogna e dimagrisce probabilmente ha dei parassiti intesinali #24
anche il mio è esagitato e nuota come un pazzo ma è obeso!
e se poco poco provo a tenerlo a stecchetto se la prende con i molli! -04
dalle mangime secco inzuppato di aglio.....e al posto della artemia che nutre un piffero,dalle del misys congelato ;-) vedrai che panciotto che mette su....sempre ovvio che non ci siano problemi a monte.
dalle mangime secco inzuppato di aglio.....e al posto della artemia che nutre un piffero,dalle del misys congelato ;-) vedrai che panciotto che mette su....sempre ovvio che non ci siano problemi a monte.
alessandro_db
31-03-2009, 13:31
Abracadabra, ha ragione, il succo d'aglio (estratto di Allium Sativum) è un forte appetizzante, anche se da come dici il problema non è di farlo mangiare...
puoi usare un prodotto della kent Garlic Xtreme...lo puoi aggiungere anche all'acqua...
misys e pappone addittivati sono proteici e aggiungi spinaci sbollentati attaccati ad una clip o al magnete per la pulizia dei vetri...
alessandro_db
31-03-2009, 13:31
Abracadabra, ha ragione, il succo d'aglio (estratto di Allium Sativum) è un forte appetizzante, anche se da come dici il problema non è di farlo mangiare...
puoi usare un prodotto della kent Garlic Xtreme...lo puoi aggiungere anche all'acqua...
misys e pappone addittivati sono proteici e aggiungi spinaci sbollentati attaccati ad una clip o al magnete per la pulizia dei vetri...
alessandro_db
31-03-2009, 13:33
jpg288, è quello che penso anche io, infatti gli ho chiesto se lo fà da quando l'ha preso o ultimamente...
alessandro_db
31-03-2009, 13:33
jpg288, è quello che penso anche io, infatti gli ho chiesto se lo fà da quando l'ha preso o ultimamente...
Il problema non è che non mangia ma che dimgrisce ;-)
Secondo me le ipotesi sono 2 ed è per questo che ho chiesto da quanto l'aveva in vasca.
Se è da poco puo' essere cianuro o parassiti intestinali (gli hepatus sono molto soggetti a questo) , se invece ce l'ha da molto (almeno 1 mese e mezzo) si esclude il cianuro e rimane valida solo l'ipotesi parassiti.
Ciao -28
Il problema non è che non mangia ma che dimgrisce ;-)
Secondo me le ipotesi sono 2 ed è per questo che ho chiesto da quanto l'aveva in vasca.
Se è da poco puo' essere cianuro o parassiti intestinali (gli hepatus sono molto soggetti a questo) , se invece ce l'ha da molto (almeno 1 mese e mezzo) si esclude il cianuro e rimane valida solo l'ipotesi parassiti.
Ciao -28
alessandro_db
31-03-2009, 14:00
Wurdy, PERFETTO..è quello che volevo capire anche io....
alessandro_db
31-03-2009, 14:00
Wurdy, PERFETTO..è quello che volevo capire anche io....
alessandro_db
31-03-2009, 14:02
un'altra cosa..quanto è grande?
alessandro_db
31-03-2009, 14:02
un'altra cosa..quanto è grande?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |