PDA

Visualizza la versione completa : Il miglior acquario commerciale è....

TetraNet
27-09-2005, 14:03
Ciao a tutti, ragazzi qual'è secondo le vostre conoscenze sul mercato acquariofilo il miglior acquario commerciale?

Non basatevi sul rapporto con il prezzo vorrei sapere qual'è secondo le vostre esperienze il miglior in assoluto sul mercato!

Al termine del sondaggio si discuterà sui pregi che hanno fatto risultare il miglior acquario; analizzando i vari componenti e commentando

NB. Valutate la vasca con la dotazione di serie; deve essere un giudizio complessivo

Pronti si parte con il sondaggio ;-)

magnum
27-09-2005, 15:00
Per me il migliore è il cayman.
L'unico neo è il filtro iterno.

AleAle
27-09-2005, 15:26
Per la mia esperienza il migliore è Juwel, in particolare con la serie Rio e Vision...quindi non posso votare... :-D

Ciao!

Steff
27-09-2005, 15:26
#24 #24
Nell'elenco mancano gli acquari della juwel

Steff
27-09-2005, 15:28
Ooops! abbiamo postato insieme! #36# #36#

ale.com
27-09-2005, 15:31
stando alle descrizioni di siti e cataloghi il migliore che conosca e' l'aquasi vitrea pro (che non ho ancora potuto vedere di persona :-((( ).

ad ogni modo questo sondaggio IMHO e' fatto male.
- mancano gli juwel
- mancano tutte le vasche di fascia alta (vitrea, mp, elos...)
- si confrontano vasche come il mir che non sueprano i 70l con vasche che possono arrivare a 300 (cayman)
- non si specifica la versione (e dato che esistono almeno 3 allestimenti del mir, due di alcuni ambiente e due cayman che diventano 3 considerata la serie "panoramica"..)
- non si specifica se si intende l'allestimento "di serie" o se si possono tenere in considerazione modifiche. (esempio: tenerif+pratiko)
- non si specifica quale sara' la destinazione della vasca

con queste motivazioni mi astengo dal voto. #21

The Wizard
27-09-2005, 15:36
stando alle descrizioni di siti e cataloghi il migliore che conosca e' l'aquasi vitrea pro (che non ho ancora potuto vedere di persona :-((( ).

ad ogni modo questo sondaggio IMHO e' fatto male.
- mancano gli juwel
- mancano tutte le vasche di fascia alta (vitrea, mp, elos...)
- si confrontano vasche come il mir che non sueprano i 70l con vasche che possono arrivare a 300 (cayman)
- non si specifica la versione (e dato che esistono almeno 3 allestimenti del mir, due di alcuni ambiente e due cayman che diventano 3 considerata la serie "panoramica"..)
- non si specifica se si intende l'allestimento "di serie" o se si possono tenere in considerazione modifiche. (esempio: tenerif+pratiko)
- non si specifica quale sara' la destinazione della vasca

con queste motivazioni mi astengo dal voto. #21

Te se non trovi il pelo nell'uovo non sei contento... mamma mia... qui a Roma quelli come te li chiamano sfrangipalle! :-))

ale.com
27-09-2005, 15:43
ok Windboy, come preferisci.
limitandosi a quelli "in gara" la mia opinione e':

i cayman pro sono i migliori dal punto di vista estetico e da quello della sicurezza

gli ambiente advance sono i migliori come qualita'/prezzo, per l'utilizzo come vasca aperta e per le possiblita' di "elaborazione"

i mir 30 sono i migliori della loro dimensione

i tenerif sono i migliori per finiture

..e comunque guardando i risultati sembra che non abbia votato nemmeno tu.. :-)

The Wizard
27-09-2005, 15:55
io non ho votato perchè avrei votato JUWEL... visto che ne ho uno e adesso se ci riesco ne prendo un'altro più piccolo da piazzare in salone! :-))

TetraNet
27-09-2005, 16:03
Cavolo ragazzi vorrei aggiungere degli altri acquari come esempio il Juwel serie Rio ma non riesco a modificare il sondaggio qualke moderatore mi può aiutare

The Wizard
27-09-2005, 16:19
appena ne incrocio uno (non sul forum) gli chiedo l'intervento... intanto scrivi nel prossimo post le marche che vorresti aggiungere così le copia al momento della modifica! :-)

TetraNet
27-09-2005, 16:25
ok ecco l'elenco che vorrei aggiungere al sondaggio.... grazie Windboy

Juwel serie Rio
Juwel serie vision
Ottavi serie crystal
Wave serie poseidon
Sera serie millenium

The Wizard
27-09-2005, 16:35
#24 #24 #24

Modifica effettuata... qualche MOD è intervenuto! :-))

TetraNet
27-09-2005, 16:38
E-Vai!!!!!!! Grazie ragazzi!! ;-) si prosegue con il sondaggio ora avete più scelta

robi1972
27-09-2005, 17:04
Per votare tra le scelte disponibili direi il Juwel Rio ma i migliori per me sono gli Elos o gli artigianali che mi assemblo come meglio credo. :-))

Cleo2003
27-09-2005, 19:04
Esteticamente, per l'impianto luci, spessore vetri e misure direi Elos.. però nn ho mai capito se quello strano filtro che hanno funziona davvero bene per il dolce.. e costano tantino..
Per il resto sicuramente direi juwel Rio per filtro e luci principalmente e cayman per spessore vetri, estetica e forse il filtro (da quel che ho sentito.. nn l'ho provato).
Askoll buono direi come fascia media con però il filtro esterno.

andre79
27-09-2005, 19:21
io ho da poco acquistato un cayman 60 professional,devo dire che rispetto agli acquari che gia possiedo e quelli che ho visto in giro,mi pare sia "pensato" bene!
un plauso va anke al filtro che è molto pratico!! #25

TetraNet
01-10-2005, 17:20
Dai ragazzi continuate con il sondaggio vorrei arrivare almeno a 100 voti per ora al primo posto si piazza il Juwel serie Rio

Avanti fai sapere anche il tuo parere vota!!

cpt_trinchetto
02-10-2005, 02:05
Ciao,

Dopo una brutta esperienza con le siliconatura di un askoll ambiente (purtroppo, perchè mi ci ero trovato relativamente bene..), , sono arrivato al mio secondo Cayman, e devo che il 40 litri della ferplast va da spettacolo e il 110 è veramente maestoso :-D.
Le finiture, lo spessore dei vetri, e la dotazione di serie sono di ottimo livello!, di contro c'è il prezzo un pochino elevato :-P

-Aragorn-
02-10-2005, 11:51
Per me il migliore è il cayman.
L'unico neo è il filtro iterno.

Quoto

emanuele323
02-10-2005, 17:00
anche se non ne ho esperienza diretta mi pare che i migliori siano i vitrea di acquasi.....ma non ci sono in sondaggio

TetraNet
02-10-2005, 19:44
anche se non ne ho esperienza diretta mi pare che i migliori siano i vitrea di acquasi.....ma non ci sono in sondaggio

Non ci sono perchè la disputa è solo tra gli acquario di fascia media diciamo quelli che la maggior parte delle persone possono permettersi senza troppi sacrifici finanziari

emanuele323
02-10-2005, 21:05
Non ci sono perchè la disputa è solo tra gli acquario di fascia media diciamo quelli che la maggior parte delle persone possono permettersi senza troppi sacrifici finanziari

ah ok ;-) ........ma la differenza non è poi cosi tanta

The Wizard
02-10-2005, 22:10

Gli acquari vitrea vengono prodotti in collaborazione con la Juwel (vedi filtri)

ale.com
03-10-2005, 00:16
gli acquari vitrea vengono prodotti in italia da una ditta italiana (che tra l'altro produceva gli ambiente per askoll fino a "poco" tempo fa).
..e se non hanno cambiato filtri "in corsa" sul primo catalogo aquasi i filtri sono modulari e non hanno nulla a che vedere (se non nella forma del singolo modulo del filtro) con gli juwel.

da dove viene la tua informazione?

The Wizard
03-10-2005, 01:09
gli acquari vitrea vengono prodotti in italia da una ditta italiana (che tra l'altro produceva gli ambiente per askoll fino a "poco" tempo fa).
..e se non hanno cambiato filtri "in corsa" sul primo catalogo aquasi i filtri sono modulari e non hanno nulla a che vedere (se non nella forma del singolo modulo del filtro) con gli juwel.

da dove viene la tua informazione?

Dal fatto che i filtri (visti dal vivo) sono marcati Juwel, penso che te lo possa confermare chiunque sia andato da ABISSI qui a Roma...
senza contare il fatto che ha uno un mio amico e il libretto del filtro è quello del compact H della Juwel ;-)

ale.com
03-10-2005, 11:12
quando torno a casa (se lo trovo) do una controllata, magari ricordo male io.. ma credo abbiano cambiato idea "in corsa" (e probabilmente han fatto bene)

domanda: e' possibile che siano i titolari di abissi a sostituire il filtro di serie con quello juwel?

Il resto del discorso rimane valido: non mi risultano collaborazioni tra aquasi e juwel (di fatto le vasche non sono neppure paragonabili) ma se interessa posso vedere di informarmi meglio (senza troppa fretta)..

IREK
03-10-2005, 11:35
mah...io nn saprei quale votare (infatti nn voto) ma se ci fosse una "peggior categoria" sicuramente opterei per Ottavi....il mio cade a pezzi, è proprio rifinito male! #07

The Wizard
03-10-2005, 11:41
quando torno a casa (se lo trovo) do una controllata, magari ricordo male io.. ma credo abbiano cambiato idea "in corsa" (e probabilmente han fatto bene)

domanda: e' possibile che siano i titolari di abissi a sostituire il filtro di serie con quello juwel?

Il resto del discorso rimane valido: non mi risultano collaborazioni tra aquasi e juwel (di fatto le vasche non sono neppure paragonabili) ma se interessa posso vedere di informarmi meglio (senza troppa fretta)..

Non la trovo una mossa di mercato furba dover togliere i filtri interni agli acquari e montarne di nuovi di un'altra casa... in ogni caso se vuoi informarti per tua curiosità fai pure...

In ogni caso posso assicurarti che la somiglianza tra le vasche RIO e i Vitrea è impressionante... sia come aspetto che come struttura...
Stesso tipo di apertura a compasso dei cristalli del coperchio e rifiniture della struttura alta dell'acquario.
In pratica è come vedere un Rio con rifiniture in vetro piuttosto che in plastica.

ale.com
03-10-2005, 12:54
Non la trovo una mossa di mercato furba dover togliere i filtri interni agli acquari e montarne di nuovi di un'altra casa.

infatti ritengo probabilissimo che abbia cambiato idea aquasi o che mi ricordi male io (e che i modulari vadano sulle serie meno pregiate)

In ogni caso posso assicurarti che la somiglianza tra le vasche RIO e i Vitrea è impressionante... sia come aspetto che come struttura...
Stesso tipo di apertura a compasso dei cristalli del coperchio e rifiniture della struttura alta dell'acquario.
In pratica è come vedere un Rio con rifiniture in vetro piuttosto che in plastica.

impressionante.. io ho una vasca autocostruita vecchia di 20anni con le stesse "finiture" superiori e mio padre una vasca sera che di anni ne avra'10 con la stessa apertura e con materiali piu' simili a quelli juwel. Tra l'altro anche questo Sera (come tutte le vasche chiuse che mi sia capitato di vedere, ambiente a parte) ha un bordo superiore, anche se in plastica invece che con del "nastro adesivo" come sui rio o dello smalto come sui vitrea.. collaborano tutti con juwel?

eppure /mi risulta/ che gli juwel abbiano bisogno di tiranti (dal 180 in su) e i vitrea no, nemmeno il 130 (quindi direi almeno un paio di mm di differenza nello spessore dei cristalli), mi risulta che il vitrea abbia una ventolina per il raffreddamento, abbia illuminazione T5, abbia un bordino satinato sotto il bordo smaltato e, come giustamente dicevi tu, ha la chiusura in vetro invece che in plasticaccia..

in pratica sono vasche completamente differenti, sia nei materiali che nella tecnica (filtro a parte) e si assomigliano quanto si assomigliano la maggior parte degli acquari di una certa dimensione (gli mp non sono tanto diversi e hanno addirittura gli stessi materiali, oltre che lo stesso tipo di chiusura.. anche loro collaborano con juwel?)

The Wizard
03-10-2005, 13:28
ale.com, mi verrebbe spontaneo risponderti "C'ha raggione..." cmq..

Te un VITREA l'hai visto dal vivo? hai aperto il coperchio? Ti sei letto i libretti che ti danno? non lo so... io l'ho fatto...

Il filtro è della JUWEL, poi per quanto riguarda il resto saranno meglio rifiniti e non avranno bisogno di tiranti (anche perchè se no come lo giustificavano il prezzo maggiore!), ma la sostanza è quella!

E' logico che le forme si assomiglino tutte... ma ti assicuro che nel caso VITREA - JUWEL è impressionante... poi se te vuoi dirmi il contrario fai come vuoi... mi sarei anche un attimino rotto le scatole di dovermi trovare ogni giorno una tua "contestazione"... se poi vuoi uno scontro aperto dimmelo pure... io sono qui... ma alzare polemiche sterili solo per rompere i maroni lo trovo altamente infantile!

4Angel
03-10-2005, 13:47
Io ho due Ambiente e sinceramente mi ci trovo bene.... Gli altri li ho visti, ma non mi pronuncio non avendoli provati....

ale.com
03-10-2005, 13:54
l'ho scritto piu' volte che mi riferisco ai cataloghi perche' dal vivo non l'ho visto. Ho scritto anche che il filtro puo' benissimo essere juwel (se tu lo hai visto ed e' marchiato juwel e se sul sito di abissi lo schema di funzionamento e' esattamente quello..)

..e certo.. la sostanza e' quella: e' un acquario. Filtro ed estetica a parte non sono paragonabili.
appro' di estetica.. mai visto un MP da 400l a fianco di un rio400? tolto il marchio a prima vista sembrano la stessa vasca, eppure..

per il resto se tu dici che i vitrea sono fatti in collaborazione con juwel (e nel contesto a me nella tua affermazione e' sembrato di capire che se si ritengono i vitrea i migliori nel sondaggio si "dovesse" votare juwel) io mi sento in "dovere" di rispondere che non e' cosi', e mi sento in "dovere" di dire che anche se si assomigliano esteticamente sono vasche tecnicamente MOLTO diverse, sono vasche di categorie diverse e che i vitrea sono vasche italiane assemblate da una dita che produce vetro e che non ha a che fare con i materiali plastici (anche i filtri delle altre vasche AFAIK se li comprano da altri). E non e' per fare polemica sterile, e' per evitare disinformazione.

se tu vedi la correzione delle cose errate che scrivi come un attacco personale o una volonta' di scontro me ne dispiaccio, ma non so che farci, se non evitare in ogni modo di buttarla in rissa.
Io non voglio scontri aperti ne chiusi e se tu volessi uno scontro aperto.. io NON sarei qui.
Io mi sarei piu' che rotto che ogni volta che leggo una tua risposta ad un mio messaggio debba leggervi interpretazioni errate di cio' che scrivo. Ti serve un promemoria? Te lo devo scrivere in sign che non voglio polemizzare? te lo devo scrivere in sign che i miei non sono attacchi personali o provocazioni?

andre79
03-10-2005, 14:12
magari hanno dei fornitori esterni in comune!

Tribal
03-10-2005, 14:16
Io mi trovo benissimo con Juwel Panorama al quale manca all'appello, come mai? Come faccio a votare?
Esteticamente è bellissima (ha angoli obliqui). Ottimi vetri e filtro interno. Buona illuminazione (2x30w). Coperchi troppo sottili e tirante non proprio robusto.
Complessivamente sono super soddisfatto della mia vasca.

The Wizard
03-10-2005, 14:21
l'ho scritto piu' volte che mi riferisco ai cataloghi perche' dal vivo non l'ho visto. Ho scritto anche che il filtro puo' benissimo essere juwel (se tu lo hai visto ed e' marchiato juwel e se sul sito di abissi lo schema di funzionamento e' esattamente quello..)

..e certo.. la sostanza e' quella: e' un acquario. Filtro ed estetica a parte non sono paragonabili.
appro' di estetica.. mai visto un MP da 400l a fianco di un rio400? tolto il marchio a prima vista sembrano la stessa vasca, eppure..

per il resto se tu dici che i vitrea sono fatti in collaborazione con juwel (e nel contesto a me nella tua affermazione e' sembrato di capire che se si ritengono i vitrea i migliori nel sondaggio si "dovesse" votare juwel) io mi sento in "dovere" di rispondere che non e' cosi', e mi sento in "dovere" di dire che anche se si assomigliano esteticamente sono vasche tecnicamente MOLTO diverse, sono vasche di categorie diverse e che i vitrea sono vasche italiane assemblate da una dita che produce vetro e che non ha a che fare con i materiali plastici (anche i filtri delle altre vasche AFAIK se li comprano da altri). E non e' per fare polemica sterile, e' per evitare disinformazione.

se tu vedi la correzione delle cose errate che scrivi come un attacco personale o una volonta' di scontro me ne dispiaccio, ma non so che farci, se non evitare in ogni modo di buttarla in rissa.
Io non voglio scontri aperti ne chiusi e se tu volessi uno scontro aperto.. io NON sarei qui.
Io mi sarei piu' che rotto che ogni volta che leggo una tua risposta ad un mio messaggio debba leggervi interpretazioni errate di cio' che scrivo. Ti serve un promemoria? Te lo devo scrivere in sign che non voglio polemizzare? te lo devo scrivere in sign che i miei non sono attacchi personali o provocazioni?

PRIMO: Noto una certa coda di paglia...

SECONDO: GLi acquari Vitrea (cfr sito della AQUASI) nascono, almeno i dolci senza filtro (se leggi le caratteristiche trovi riferimenti al litraggio e all'illuminazione ma nulla a proposito del filtro). LA linea Vitrea JW si avvale dei filtri interni Juwel, che tu lo voglia o no... cmq ti basterebbe una ricerchina su "Filtro interno JW Skill 220" e scopriresti che è il COMPACT H della Juwel.
Essendo vasche assemblate da una ditta di Vetri, mi sembra pur logico che si debbano affidare a qualche ditta esterna per i filtri ed hanno scelto la JUWEL nel caso della linea JW. Di conseguenza ne deduco che il filtraggio Juwel debba essere considerato tra i migliori interni (se no il tuo bel discorsetto va per fratte!).
Come puoi vedere da questo Link http://www.aquasi.it/azienda.html la ditta produce vasche per vari MARCHI Acquariofili.
Per quanto riguarda la plastica ti rimando al sito... leggi...

TERZO: Parli di "non creare disinformazione"... ti rispondo... "NEMMENO L'HAI MAI VISTO DAL VIVO E MI VIENI A DIRE CHE IL FILTRO NON E' QUELLO DELLA JUWEL, E MI VIENI ANCHE A DIRE CHE DA ABISSI SI DIVERTONO A STACCARE I FILTRI ORIGINALI E POI INCOLLANO I FILTRI JUWEL DENTRO PER RIVENDERE LA VASCA..."

Se le tue "correzioni" non avessero sempre il tono del "SO TUTTO IO" non accadrebbe nulla, ma te "ami" insistere portando poi motivazioni del tipo "adesso non so, potrebbero aver cambiato idea, ho letto solo i cataloghi", a ROMA si dice che "prima lanci il sasso e poi nascondi la mano" peccato che poi qualche testimone del "LANCIO" scappi sempre fuori e vai sulla difensiva dicendo che sono gli altri ad attaccarti...
Penso che tu sia una persona intelligente ma altrettanto sciocca ed infantile a credere di porter prendere per il sedere chiunque...

Per finire, io gli acquari VITREA li ho visti di persona con i miei occhi, quindi parlo per esperienza diretta, tu invece contraddici solo per rompere le palle avendoli visti solo sui cataloghi!

ale.com
03-10-2005, 16:33
ho gia' detto 2 volte che il filtro e' quello della juwel e l'ho gia' scritto io che dato che produce vetri e non materie plastiche i filtri li compra da altri.
Si puo' sapere che razza di filtri usi per leggere i miei messaggi? gia' nel primo messaggio ho messo che /sul catalogo/ i filtri associati ai jw non erano gli juwel e, dato che a me sembravano scarsi rispetto al resto dell'attrezzatura della vasca, in considerazione del fatto della differenza di prezzo notevole tra abissi e akuarium sui vitrea ho ipotizzato che la differenza fosse dovuta proprio al fatto che in abissi avessero pensato di fornire la vasca di un filtro "all'altezza".
Che produce vasche per altri l'ho gia' scritto io, quindi non mi serve andare a leggermelo.

quindi di nuovo e per cortesia ti chiedo di leggere quello che scrivo con attenzione e, se vuoi sostenere una discussione in modo civile invece che infantile, non accusare me di avere la coda di paglia riportando affermazioni che ho corretto piu' volte e ignorando i punti che rendono il tuo discorso poca cosa. Le caratteristiche tecniche di una vasca si possono vedere anche su un catalogo, io ho avuto la correttezza di specificare sin dal primo post che io a quelli mi riferisco. Ora che ho anche giustificato il perche' della mia domanda riferita ad abissi sei contento?

per il resto, in confronto a uno che sostiene la certezza (perche' non ci sono termini ipotetici nel tuo primo post) di una collaborazione sulla costruzione di una vasca (non solo del filtro, ma della vasca intera, dato che hai specificato "Gli acquari vitrea vengono prodotti in collaborazione con la Juwel (vedi filtri)") tra due ditte solo perche' hanno lo stesso filtro e in una foto fatta da lontano si possono anche confondere.. e' difficile scrivere qualcosa senza fare la figura di quello che ne sa di piu'.

ripeto: mi dispiace che tu te la prenda, ma se scrivi fesserie devi prenderti la responsabilita' di quello che scrivi. L'unico mia affermazione contestabile e' nella frase: "se non hanno cambiato filtri "in corsa"", e la frase comincia con un SE che, come al solito, dimostri di non saper interpretare.

ah.. se mi fai sapere dove avrei dato prova di avere la coda di paglia.. magari con un MP perche' ancora una volta mi trovo costretto a ripetere che queste beghe stupide in pubblico oltre a infastidire me disturbano la leggibilita' del forum.. e questo raddoppia il mio fastidio.

The Wizard
03-10-2005, 16:55
ho gia' detto 2 volte che il filtro e' quello della juwel

Veramente l'ho detto io... te dicevi che era simile...

dato che produce vetri e non materie plastiche i filtri li compra da altri

Leggi il loro sito e scoprirai che lavorano anche le parti plastiche... quindi se ti DICO DI LEGGERE TU LEGGI E SMETTI DI FARE IL PROFESSORE!

gia' nel primo messaggio ho messo che /sul catalogo/ i filtri associati ai jw non erano gli juwel

Alla prima riga dici l'esatto contrario... fai pace con il cervello!

quindi di nuovo e per cortesia ti chiedo di leggere quello che scrivo con attenzione

Forse è il caso che sia TU a leggere quello che scrivi... e non io...

io ho avuto la correttezza di specificare sin dal primo post che io a quelli mi riferisco

... ti ci sei riferito dicendo cavolate, l'hai scritto tu che non erano filtri JUWEL...

"Gli acquari vitrea vengono prodotti in collaborazione con la Juwel (vedi filtri)"

Ti ho ampiamente dimostrato che i filtri sono della JUWEL... se non è una collaborazione quella... mi sembri GATTO SILVESTRO che si arrampica sugli specchi...

tra due ditte solo perche' hanno lo stesso filtro

TI CORREGGO IL FILTRO E' DELLA JUWEL, QUINDI NE CONSEGUE CHE LA VITREA USA IL FILTRO JUWEL

e in una foto fatta da lontano si possono anche confondere.

Spero tu stia parlando della vasca... perchè il filtro è appurato che sia JUWEL

mi dispiace che tu te la prenda, ma se scrivi fesserie devi prenderti la responsabilita' di quello che scrivi.

Veramente le fesserie le hai scritte te adesso... quindi... MI DISPIACE CHE TU TE LA PRENDA MA SE SCRIVI FESSERIE DEVI PRENDERTI LA RESPONSABILITA' DI CIO' CHE SCRIVI E DEVI ANCHE SORBIRTI LE MIE RISPOSTE DAVANTI A TUTTI!

ah.. se mi fai sapere dove avrei dato prova di avere la coda di paglia.. magari con un MP perche' ancora una volta mi trovo costretto a ripetere che queste beghe stupide in pubblico oltre a infastidire me disturbano la leggibilita' del forum.. e questo raddoppia il mio fastidio.

Da oggi in poi posta su ACQUAZELIG... è meglio... la tua coda di paglia si nota dal fatto che sei sempre la vittima con cui se la prendono tutti, gli MP non li spreco per te.
TI TROVI COSTRETTO???? ma chi ti credi di essere? Ti INFASTIDISCONO? BENE... ALLORA CONTINUO...
DISTURBANO LA LEGGIBILITA' DEL FORUM? e chi sei un MODERATORE? solo perchè ti smonto le tue conoscenze da DEPLIANT non rendo il forum illeggibile!

RADDOPPIA IL TUO FASTIDIO??? Allora mi gioco il JOLLY, compro una vocale scambio una consonante per una letterina e tento di elevarlo al QUADRATO IL TUO FASTIDIO...

Ti ripeto... smettila di fare il professore... il FASTIDIO CHE MI PROVOCHI E' GIA' FUORI LIMITE...

Ozelot
03-10-2005, 17:31
Ragazzi, stiamo tranquilli.......consideriamola chiusa.....

The Wizard
03-10-2005, 17:46
ozelot, ti chiedo scusa... ma come sai ho poca pazienza con certe persone... ;-)

ale.com
03-10-2005, 19:17
gia' nel primo messaggio ho messo che /sul catalogo/ i filtri associati ai jw non erano gli juwel

Alla prima riga dici l'esatto contrario... fai pace con il cervello!

rispondo pubblicamente solo a questo: SUL CATALOGO
per il resto spero che chiunque legga e sia interessato si sia reso conto che quello che scrivo io e quello che interpreti tu sono cose diverse.

DISTURBANO LA LEGGIBILITA' DEL FORUM? e chi sei un MODERATORE?

mi spiace che tu reputi la leggibilita' del forum una questione da moderatori. Io credo invece che sia una priorita' per gli utenti, e quindi a tutto il resto ho risposto in MP.

NPS Messina
03-10-2005, 20:26
Io credo invece che sia una priorita' per gli utenti

Infatti,ed è per questo che è perfettamente inutile che scriviate dei romanzi di due pagine ;-)

ale.com
03-10-2005, 20:39
appunto.
e comunque, per onor di cronaca, quando ho scritto che acquasi' non si occupa dello stampaggio di materiali plastici ho scritto una cavolata.

The Wizard
03-10-2005, 20:48
Io credo invece che sia una priorita' per gli utenti

Infatti,ed è per questo che è perfettamente inutile che scriviate dei romanzi di due pagine ;-)

Mi sono scusato già con Ozelot, e mi ripeto con te... mi spiace ma certe cose non le passo... ;-)

TetraNet
31-10-2005, 23:39
dai ragazzi non c'è nessun altro che vuole esprimere il suo parere sul suo acquario preferito..

Vorrei arrivara almeno a 100 voti
:-))

Spartan
31-10-2005, 23:54
Secondo me i migliori sono gli mp, ma visto che non ci sono...
quelli del sondaggio non li ho mai avuti o visti in funzione, ne sentito pareri da amici, per cui, non voto :-)

dubbioso
01-11-2005, 02:38
scusa ma per votare una persona dovrebbe averli provati tutti o cmq averli visti funzionare da vicino...
io ho un ambiente e per ora sono molto soddisfatto, di più non posso dire, poi magari tra 10 anni...
se ognuno vota l'unica vasca che ha non è più un sondaggio sulla vasca migliore, ma su quella più venduta!

ghena
02-11-2005, 08:34
juwel :-))

ale.com
02-11-2005, 11:20
perche' riesumare certi thread?

ad ogni modo nel frattempo un Vitrea l'ho visto, il filtro non ha il marchio juwel, la plastica del filtro e' lavorata, mentre quella dello juwel e' liscia, i materiali filtranti di serie sono completamente diversi, la pompa non l'ho estratta ma non mi sembra la juwel e nel complesso, considerate le differenze che ci possono essere tra due acquari, che son sempre 5 vetri incollati, si assomigliano molto poco.

che dire.. io ho riconosciuto la vasca (o meglio.. ho visto che non era un rio) a 20m di distanza.. ed era un 80cm, non un metro e trenta.

The Wizard
02-11-2005, 11:53
perche' riesumare certi thread?

ad ogni modo nel frattempo un Vitrea l'ho visto, il filtro non ha il marchio juwel, la plastica del filtro e' lavorata, mentre quella dello juwel e' liscia, i materiali filtranti di serie sono completamente diversi, la pompa non l'ho estratta ma non mi sembra la juwel e nel complesso, considerate le differenze che ci possono essere tra due acquari, che son sempre 5 vetri incollati, si assomigliano molto poco.

che dire.. io ho riconosciuto la vasca (o meglio.. ho visto che non era un rio) a 20m di distanza.. ed era un 80cm, non un metro e trenta.

Forse hai visto la serie non JW...

ale.com
02-11-2005, 12:16
..e invece ho visto proprio il JW.

tu ne hai visto uno di recente? non vorrei che avessero apportato qualche modifica nel tempo..

The Wizard
02-11-2005, 12:32
..e invece ho visto proprio il JW.

tu ne hai visto uno di recente? non vorrei che avessero apportato qualche modifica nel tempo..

Sono stato sabato da Abissi... avevano lo stesso esposto...

Nevermind
02-11-2005, 13:25
Io finora ho provato solo un askoll ambiente adv e devo dire che per il rapporto prezzo/prestazioni è ottimo, se poi vogliamo vedere le rifiniture....non so a me non piaono un gran che...la plafo sa proprio di plasticaccia , l'apertura del coperchio non è certo user friendly...le rifiniture dei bordi non certo curate tantissimo.... in compenso il filtro esterno sembra buono come pure il riscaldatore e l'impianto luci è decoroso 40w su 100l non sono poi pochissimi per un acquario di fascia media.

emanuele323
02-11-2005, 14:47

visto che c'è la ditta e la rivendita acquasi abbastanza vicino a dove abito, fra qualche giorno ci vado e controllo bene

TetraNet
20-11-2005, 17:53
ragazzi facciamo il punto sul sondaggio abbiamo per ora 40 voti totali che danno un bel parimerito tra Ferplast serie cayman e Juwel serie Rio con 14 voti ciascuno Siete d'accordo?

Continuate a votare #25

ale.com
20-11-2005, 18:09
ehm..
almeno 12 non sono d'accordo di certo..