Visualizza la versione completa : temperatura acqua??????????
alteregojd
21-03-2009, 16:36
ciao io volevo mettere un paio di esemplari di ampullarie, per combattere le alghe, in un piccolo acquario con dei tritoni quindi acqua fredda, è possibile? la temperatura dovrebbe essere sui 16 gradi
grazie
alteregojd
21-03-2009, 16:36
ciao io volevo mettere un paio di esemplari di ampullarie, per combattere le alghe, in un piccolo acquario con dei tritoni quindi acqua fredda, è possibile? la temperatura dovrebbe essere sui 16 gradi
grazie
Le ampullarie vivono tra i 20 ed i 25 gradi, a temperature più elevate accelerano i loro ritmi biologici e proporzionalmente abbreviano la loro "esistenza".
Temperature al di sotto dei 20 gradi non vengono sopportate di "buon grado" se non per brevi periodi.
Sotto i 10 gradi muoiono in breve tempo.
Detto ciò (quello ch so in merito) chiedo (da ignorante in materia), ma i tritoni non mangerebbero le lumache? #24
Le ampullarie vivono tra i 20 ed i 25 gradi, a temperature più elevate accelerano i loro ritmi biologici e proporzionalmente abbreviano la loro "esistenza".
Temperature al di sotto dei 20 gradi non vengono sopportate di "buon grado" se non per brevi periodi.
Sotto i 10 gradi muoiono in breve tempo.
Detto ciò (quello ch so in merito) chiedo (da ignorante in materia), ma i tritoni non mangerebbero le lumache? #24
alteregojd
21-03-2009, 16:48
Detto ciò (quello ch so in merito) chiedo (da ignorante in materia), ma i tritoni non mangerebbero le lumache? #24[/quote]
non credo!!!
i tritoni magiano i gamberetti volevo mettere le lumache per le alghe
io ho visto delle lumache nelle vasche insieme ai pesci rossi ma non sono sicuri siano ampullarie
alteregojd
21-03-2009, 16:48
Detto ciò (quello ch so in merito) chiedo (da ignorante in materia), ma i tritoni non mangerebbero le lumache? #24[/quote]
non credo!!!
i tritoni magiano i gamberetti volevo mettere le lumache per le alghe
io ho visto delle lumache nelle vasche insieme ai pesci rossi ma non sono sicuri siano ampullarie
Può anche darsi.... ma una cosa è "vivere" e un'altra è "sopravvivere".
Può anche darsi.... ma una cosa è "vivere" e un'altra è "sopravvivere".
alteregojd
21-03-2009, 17:56
infatti...non voglio far star male le povere lumache grazie
alteregojd
21-03-2009, 17:56
infatti...non voglio far star male le povere lumache grazie
acquadolce2007
21-03-2009, 19:00
puoi mettere delle planorbarius loro vivono bene a quella temperatura e ci sono di varie colorazioni, rosse, blu, rosa ect
se riesci a portare la T a 18° puoi mettere le ampullarie.
io le ho tenute anche a 16° e dire che per loro non è il max.
acquadolce2007
21-03-2009, 19:00
puoi mettere delle planorbarius loro vivono bene a quella temperatura e ci sono di varie colorazioni, rosse, blu, rosa ect
se riesci a portare la T a 18° puoi mettere le ampullarie.
io le ho tenute anche a 16° e dire che per loro non è il max.
alteregojd
22-03-2009, 16:49
ma queste planorbarius si trovano facilmente nei negozi di animali oppure bisogno ordinarli?
alteregojd
22-03-2009, 16:49
ma queste planorbarius si trovano facilmente nei negozi di animali oppure bisogno ordinarli?
Se fai un giro sul mercatino te le lanciano... :-D :-D
Se fai un giro sul mercatino te le lanciano... :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |