PDA

Visualizza la versione completa : acquisto pesci dalla thailandia...l'avete mai fatto?

rox
22-09-2005, 12:50
Ciao a tutti..volevo comprare dei betta da una allevatrice thailandese...volevo sapere se qualcuno di voi ha mai acquistato dall'estero e se ci vogliono cose particolari..tipo controlli alla dogana ecc..o se arrivano così tranquillamente.
Inoltre vorrei sapere se qualcuno di voi vorrebbe prenderne qualcuno così ammortizziamo le spese di spedizione (35$)!
Fatemi sapere!
Grazie

ah il sito dell'allevatrice è..
http://www.suthasinebetta.com/indexb.html

rox
22-09-2005, 23:29
x la spedizione la tipa mi ha detto "express mail"....nessuno sa aiutarmi? #24

daftzorlevich
23-09-2005, 00:09
io te lo sconsiglio...viaggio lungo , possibili malattie e nn conosci le condizioni di allevamento e il prezzo poi!
sono solo ipotesi eh!
ma sono cosi belli rispetto ai nostri?

rox
23-09-2005, 00:10
il prezzo lo conosco..ho visto delle foto dell'allevamento..e poi hanno specie ke qui nn trovo ;-)

daftzorlevich
23-09-2005, 00:12
se sono specie che non trovi allora magari ti conviene
il prezzo l avevo visto e infatti dicevo che era abbastanza proibitivo.
piuttosto comprane un po e rivendi.
ah...ma è legale?magari tra influenze di polli piccioni e conigli importare animali da la nn è tnto consentito

rox
23-09-2005, 00:14
è quello ke ho pensato anke io..x l'influenza..cmq ho trovato una sua inserzione su ebay..pesci bellissimi ke qui trovi a 60#80€ a 15$ #24

masck
23-09-2005, 02:59
è quello ke ho pensato anke io..x l'influenza..cmq ho trovato una sua inserzione su ebay..pesci bellissimi ke qui trovi a 60#80€ a 15$ #24

Su ebay il vivo non può essere venduto!!!! C'è scritto espressamente nel regolamento!!!!

The Wizard
23-09-2005, 10:41
Su ebay il vivo non può essere venduto!!!! C'è scritto espressamente nel regolamento!!!!

ACC #23 #23 #23 E io che avevo già preparato per vendere la mia famiglia in blocco... mi toccherà rinunciare!

A parte gli scherzi... io ho le stesse perplessità di daftzorlevich, il viaggietto non è uno scherzo e stiamo anche venendo incontro alla stagione fredda... mettici anche il fatto che il viaggio è nella stiva che non viene nemmeno pressurizzata (quindi temperature artiche!) e il tempo di sdoganamento sarà lungo (visto che viene da un paese devastato dalla Aviaria).
Non so quanto ti convenga... e soprattutto quanto possa far bene ai pesci.

Six78
23-09-2005, 10:53
A parte gli scherzi... io ho le stesse perplessità di daftzorlevich, il viaggietto non è uno scherzo e stiamo anche venendo incontro alla stagione fredda... mettici anche il fatto che il viaggio è nella stiva che non viene nemmeno pressurizzata (quindi temperature artiche!) e il tempo di sdoganamento sarà lungo (visto che viene da un paese devastato dalla Aviaria).
Non so quanto ti convenga... e soprattutto quanto possa far bene ai pesci.

Concordo pienamente! #36#

ilgio
23-09-2005, 11:25
il problema è la spedizione, a parte le tasse doganali che ci possono essere, il fatto è che se per caso viene smarrito o ritarda i pesci muoiono.
e poi in ogni caso metti che ti trattano male il pacco e ti arriva in tempo ma con i pesci morti. cheffai?
Giovanni

rox
23-09-2005, 12:05
io ho parlato con la tipa ke ha l'allevamento..via mail..mi ha detto ke il pacco arriva direttamente da casa sua a casa mia..e dice ke il pacco ci mette 3-4 giorni ad arrivare..poi la sfiga è sempre in agguato..

masck: cerca "betta" in articoli x animali..ora è possibile ke nn trovi + niente xkè l'inserzione scadeva ieri..cmq..

rox
24-09-2005, 12:41
uhm..io vorrei sentire il parere di esox..o magari se stì pescetti li ha lui..esoxxxxX? :-))

esox
24-09-2005, 16:09
mah...teoricamente i betta sono anche i più sicuri da spedire, visto che nel sacchetto ci possono rimanere a lungo (a meno che non siano le microbuste che usano di solito, l'acqua pesa e l'aereo costa...)
la cosa che mi lascia un po' in dubbio è la consegna a casa...dovrebbero , trattandosi di animali fuori CE, passare la visita veterinaria doganale; quindi o li manda di straforo, o c'è il rischio che alla dogana li blocchino con conseguenze anche pesanti a livello monetario e di casini...
in ogni caso , se dovessi decidere di prenderli, devi senz'altro ambientarli col metodo goccia a goccia (occhio al ph, quando arrivano è facile che sia 5.5/6.0..) e quarantenarli