Visualizza la versione completa : Sera co2-Start che ne pensate?
francesko75
25-03-2005, 16:37
Ciao a tutti,
ho visto che esiste questo nuovo sistema adesso per la co2... Sera co2-Start... volevo sapere se qualcuno lo usa già e cosa ne pensavate, grazie.
per che vasca? un impiantino a zucchero e lievito e' sicuramente piu' economico.....
fino a 100 litri / bottiglia
Ghedappaaa
27-03-2005, 14:53
quoto simo è inutile. #22
Stefano 187
27-03-2005, 16:08
meglio quello artigianale :-)
Ghedappaaa
27-03-2005, 16:22
no sarebbe meglio l'impianto di co2 poi dipende dalla vasca.... non penso puoi usare la co2 artigianale con un 150 in su
Io lo uso per un 300 litri....
Ghedappaaa
27-03-2005, 16:59
una curiosità cosa ci tieni dentro??
e dimmi un pò i valori dell'acqua ...
Jalapeno
29-03-2005, 03:08
Ciao sono nuovo. Mi potete spiegare la questione della co2 artigianale che sprigiona nitriti e nitrati?
Ghedappaaa
29-03-2005, 18:13
ti rispondo direttamente io a me mi è stato detto da un negozziante se pure di fiducia.... dopo un discorso afrontto con persone le quali lo utilizzano e persoche che se ne intendono ha capito che il sistema artiggianale non altera nulla bisogna solo saper preparare bene la miscela
una curiosità cosa ci tieni dentro??
e dimmi un pò i valori dell'acqua ...
Anubias barteri "barteri"
Anubias barteri "nana"
Ceratophyllum demersum
Ceratopteris cornuta
Cryptocoryne wendtii "marron"
Cryptocoryne wendtii "verde"
Echinodorus Rosè
Echinodorus Ozelot
Egeria densa "Elodea"
Eusteralis stellata
Hydrocotyle leucocephala
Hygrophila polysperma
Hygrophila polysperma "Rosanervig"
Pistia stratiotes
Riccia fluitans
Rotala rotundifolia
Vallisneria americana "gigantea"
Vesicularia dubyana
Zosterella dubia
L'impianto è composto da due bottiglio da 1,5 litri collegate tra loro.
La miscela è composta da 200 grammi di zucchero e 1/2 panetto di lievito di birra.
Come "diffusore" uso una pompa un Hydor pico 400 alla quale ho applicato un cappuccetto che micronizza la CO2 per effetto venturi
ci fai vedere l apompa e il cappuccetto??
io uso le pompe senza cappucci, facendo micronizzare dalla girante.
la co2 artigianali non mette in vasca no2 e no3 ma è difficile da controllare per l esaurirsi della reazione chimica
ci fai vedere l apompa e il cappuccetto??
io uso le pompe senza cappucci, facendo micronizzare dalla girante.
La pompa è questa :
http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=ggmobdja&idc=gejlal
Il cappuccio l'ho preso da un'altra pompa, praticamente è un cupolino dove è presente l'ingresso per il tubo della co2 (L'altra pompa è una pompa di movimento e il cupolino serviva per l'effetto venturi).
Il cupolino l'ho preso da questa pompa (POMPA RESUN SP1800 REGOLABILE):
http://www.acquaingros.it/edisplay/cat979.htm
purtroppo ora non posso fare foto, mi si è rotta la digitale :-(
Gianjo74
30-03-2005, 18:43
fatemi capire come funziona la storia della pompa che micronizza che non ho le idee chiare, in pratica voi all'uscita del tubicino della co2 mettete invece della porosa una pompa sommersa di piccola portata che risucchia le bolle micronizzantole tramite la ventolina?
Io avevo visto questo progetto su acqua-portal:
http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/ossigenazione/default.asp
Praticamente ho usato la stessa idea per micronizzare la CO2, solo che al posto del tubicino ho usato un accessorio di un altra pompa che ha lo stesso effetto
Gianjo74
30-03-2005, 21:14
in pratica hai collegato il tubicino che viene dalla co2 all'uscita della micro pompa? ma non aspiri troppa co2?
in pratica hai collegato il tubicino che viene dalla co2 all'uscita della micro pompa?
Esatto
ma non aspiri troppa co2?
non ho avuto questo tipo di problema, anche perchè riesco a regolarla abbastanza bene con il contabolle (tranne i primi giorni, quando il lievito produce anche troppa co2)
rileggendo mi chiedo il perche' e' inutile la co2 della sera
ma perche' la co2 start non va bene?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |