Visualizza la versione completa : Come devo fare il fondo? Consigli
Allora devo riallestire un vecchio acquario......però sono inesperta.
Mi devo far consigliare dal negozio per rifare il fondo?
L'acquario è di 110 litri netti e voglio mettere molte piante.....una bella vegetazione rigogliosa.
Ho chiesto anche consigli nella sezione illuminazione per cambiare i neon.
Mi piacerebbe avere un buon fondo fertilizzato per piantare le piante.
In superficie invece mi piacerebbe mettere della sabbia bianca.
E' possibile?
Cosa acquisto? Nome, marca?
Grazie
Allora devo riallestire un vecchio acquario......però sono inesperta.
Mi devo far consigliare dal negozio per rifare il fondo?
L'acquario è di 110 litri netti e voglio mettere molte piante.....una bella vegetazione rigogliosa.
Ho chiesto anche consigli nella sezione illuminazione per cambiare i neon.
Mi piacerebbe avere un buon fondo fertilizzato per piantare le piante.
In superficie invece mi piacerebbe mettere della sabbia bianca.
E' possibile?
Cosa acquisto? Nome, marca?
Grazie
babaferu
05-01-2009, 18:39
puoi acquistare un fondo fertile, io ho provato quello della tetra e il dennerle depoint mix, mi sono trovata bene con entrambi - ci sono vari cestelli, compralo adeguato al tuo litraggio.
eccoti, per farti un'idea:
http://www.ilregnoanimale.it/dennerle_deponit_mix_professional_120_C4707.html
sopra, se vuoi sabbia devi controllare che sia quarzo e che sia arrotondato, per farti un'idea:
http://www.ilregnoanimale.it/dennerle_ghiaietto_di_quarzo_bianco_2_kg_C6006.htm l
alcuni però sconsigliano la sabbia perchè si compatta, e sugegriscono ghiaino leggermente più grosso. io devo dire che ho sabbia bianca nel 35 lt e non ho mai avuto problemi, ma ogni tanto bisogna smuoverla un pochino per evitare che si formino zone anossiche che possono produrre sostanze tossiche.
ciao, ba
babaferu
05-01-2009, 18:39