PDA

Visualizza la versione completa : Come devo fare il fondo? Consigli

Alka
05-01-2009, 16:21
Allora devo riallestire un vecchio acquario......però sono inesperta.
Mi devo far consigliare dal negozio per rifare il fondo?
L'acquario è di 110 litri netti e voglio mettere molte piante.....una bella vegetazione rigogliosa.
Ho chiesto anche consigli nella sezione illuminazione per cambiare i neon.
Mi piacerebbe avere un buon fondo fertilizzato per piantare le piante.
In superficie invece mi piacerebbe mettere della sabbia bianca.
E' possibile?
Cosa acquisto? Nome, marca?
Grazie

Alka
05-01-2009, 16:21
Allora devo riallestire un vecchio acquario......però sono inesperta.
Mi devo far consigliare dal negozio per rifare il fondo?
L'acquario è di 110 litri netti e voglio mettere molte piante.....una bella vegetazione rigogliosa.
Ho chiesto anche consigli nella sezione illuminazione per cambiare i neon.
Mi piacerebbe avere un buon fondo fertilizzato per piantare le piante.
In superficie invece mi piacerebbe mettere della sabbia bianca.
E' possibile?
Cosa acquisto? Nome, marca?
Grazie

babaferu
05-01-2009, 18:39
puoi acquistare un fondo fertile, io ho provato quello della tetra e il dennerle depoint mix, mi sono trovata bene con entrambi - ci sono vari cestelli, compralo adeguato al tuo litraggio.
eccoti, per farti un'idea:
http://www.ilregnoanimale.it/dennerle_deponit_mix_professional_120_C4707.html
sopra, se vuoi sabbia devi controllare che sia quarzo e che sia arrotondato, per farti un'idea:
http://www.ilregnoanimale.it/dennerle_ghiaietto_di_quarzo_bianco_2_kg_C6006.htm l
alcuni però sconsigliano la sabbia perchè si compatta, e sugegriscono ghiaino leggermente più grosso. io devo dire che ho sabbia bianca nel 35 lt e non ho mai avuto problemi, ma ogni tanto bisogna smuoverla un pochino per evitare che si formino zone anossiche che possono produrre sostanze tossiche.
ciao, ba

babaferu
05-01-2009, 18:39