Visualizza la versione completa : Bicarbonato nell'acqua
TIROMANCINO
16-09-2005, 16:58
Alcuni lo mettono....a cosa serve?
Altri mettono anche un pizzico di sale nell'acquario di acqua dolce....è utile? Grazie.
Il bicarbonato serve per alzare il Ph...
Il sale in un acquario dolce non saprei dirti, comunque, se non erro, ci sono pesci di acqua dolce che accettano anche acqua leggermente salata...
Di più non sò...
il bicarbonato alza il kh non il ph...diciamo che se alzi il kh si alza anche il ph ma il bicarbonato non agisce direttamente sul ph...
il sale so solo che si usa come "rimedio della nanna" x alcune infezioni ai pesci... :-))
Fa male il bicarbonato hai pesci o alle piante?
io ho KH <1°dh e PH7.5 quanto bicarbonato devo usare per portare il KH ad almeno 3°dh?
Ho inserito adessola CO2 tramite lievito di birra... in teoria alzando il KH con bicarbonato e abbassando il PH con la CO2 dovrei essere a posto.. vero?
molti usano il sale, ma non quello da cucina.........ma il sale usato per gli acquari marini............
devi alzare il kh ad almeno 4...se no rischi che il ph ti vada su valori molto acidi e ci siano sbalzi notevoli...x la quantità prova tu rifacendo il test...
il bicarbonato alza il kh non il ph...diciamo che se alzi il kh si alza anche il ph ma il bicarbonato non agisce direttamente sul ph...
il sale so solo che si usa come "rimedio della nanna" x alcune infezioni ai pesci... :-))
appoggio quanto detto da mark87.lele
Fa male il bicarbonato hai pesci o alle piante?
io ho KH <1°dh e PH7.5 quanto bicarbonato devo usare per portare il KH ad almeno 3°dh?
Ho inserito adessola CO2 tramite lievito di birra... in teoria alzando il KH con bicarbonato e abbassando il PH con la CO2 dovrei essere a posto.. vero?
sperando che nn si abbassi anche il kh .e vero che agisce sul ph ma entrambi sono legati tra di loro.in commercio ci sono sali che alzano solo iil kh.inizierei con un cucchiaino raso poi dipende da quanto e' grosso il tuo acquario.usi mica acqua di osmosi?,remedio diverso per avere un'a cqua un po'' piu' viva miscelando quella di osmosi con quella del rubinetto e biocondizionando.lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |