Visualizza la versione completa : Pesci resistenti nel marino
Ciao a tutti voi, come da titolo in questione , chiedo a voi consigli , in merito a quale tipo di pesci poter inserire in acquari marino , e che siano facili da allevare e molto resistenti.....ad esempio io ho trovato questo.. Zebrasoma flavescens , il classico pesce giallo che è molto semplice da allevare ed allo stesso tempo molto resistente...voi avete qualche altro nome????
Ciao a tutti voi, come da titolo in questione , chiedo a voi consigli , in merito a quale tipo di pesci poter inserire in acquari marino , e che siano facili da allevare e molto resistenti.....ad esempio io ho trovato questo.. Zebrasoma flavescens , il classico pesce giallo che è molto semplice da allevare ed allo stesso tempo molto resistente...voi avete qualche altro nome????
marco lungarini
08-11-2008, 13:18
luky, intanto la prima cosa da considerare nella scelta dei pesci è la dimensine della vasca poi in base a questo fattore se ne puo parlare per i pesce che hai citato tu diciamo che tra gli acanturidi è uno dei più resistenti ma ha bisogno di un litraggio minimo di 250 - 280 lt
marco lungarini
08-11-2008, 13:18
luky, intanto la prima cosa da considerare nella scelta dei pesci è la dimensine della vasca poi in base a questo fattore se ne puo parlare per i pesce che hai citato tu diciamo che tra gli acanturidi è uno dei più resistenti ma ha bisogno di un litraggio minimo di 250 - 280 lt
ciao l' acquario ha le seguenti dimensioni 60x40x30... secondo te per un marino che pesci marini poteri mettere dentro???
ciao l' acquario ha le seguenti dimensioni 60x40x30... secondo te per un marino che pesci marini poteri mettere dentro???
marco lungarini
08-11-2008, 14:24
luky, coppia ocellaris amphiron una salarias un gambero lysmata
marco lungarini
08-11-2008, 14:24
luky, coppia ocellaris amphiron una salarias un gambero lysmata
praticamente 3 pesciolini ed un gambero...beh....sono pochi lo ammetto però per iniziare con un acquario marino...prima esperienza non sarebbe male ...
se possibile curiosità personale...
quanto costano all' incirca???
ocellaris amphiron
salarias
gambero lysmata
ti chiedo...perchè non ho proprio idea poteri ipotizzare 70 euro a pesce , l' ocellaris amphiron...
ciao e grazie
praticamente 3 pesciolini ed un gambero...beh....sono pochi lo ammetto però per iniziare con un acquario marino...prima esperienza non sarebbe male ...
se possibile curiosità personale...
quanto costano all' incirca???
ocellaris amphiron
salarias
gambero lysmata
ti chiedo...perchè non ho proprio idea poteri ipotizzare 70 euro a pesce , l' ocellaris amphiron...
ciao e grazie
janco1979
08-11-2008, 14:32
Assolutamente no gli Acanturidi...
Anch'io direi una coppia di Ocellaris,una coppia di lysmata,lumache varie..
janco1979
08-11-2008, 14:32
Assolutamente no gli Acanturidi...
Anch'io direi una coppia di Ocellaris,una coppia di lysmata,lumache varie..
marco lungarini
08-11-2008, 14:33
tutti circa tra 30 e 40 € l' uno
marco lungarini
tutti circa tra 30 e 40 € l' uno
marco lungarini
luky, per il tuo litraggio di piu non ne metterei non ti fidare troppo dei negozianti
marco lungarini
luky, per il tuo litraggio di piu non ne metterei non ti fidare troppo dei negozianti
marco...mi fido di te.... 4 possono anche bastare
marco...mi fido di te.... 4 possono anche bastare
marco lungarini
08-11-2008, 19:56
luky, ;-)
marco lungarini
08-11-2008, 19:56
luky, ;-)
doctor rossi
09-11-2008, 09:23
acq molto piccolo
solo pesci molto piccoli MAX 3
es . pomacentridi
meno pesci meno problemi
;-)
doctor rossi
09-11-2008, 09:23
acq molto piccolo
solo pesci molto piccoli MAX 3
es . pomacentridi
meno pesci meno problemi
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |