Visualizza la versione completa : Sono giusti i collegamenti?
Ciao a tutti!
Ho appena acquistato l'alimentatore da 4A 400W e l'accenditore da 400W per il bulbo HQI della BLV.. Prima di vedere sfiammate varie uscire dal lumenarc, mi piacerebbe sapere se lo schema giusto è questo..
Ciao a tutti!
Ho appena acquistato l'alimentatore da 4A 400W e l'accenditore da 400W per il bulbo HQI della BLV.. Prima di vedere sfiammate varie uscire dal lumenarc, mi piacerebbe sapere se lo schema giusto è questo..
Ho provato a collegarlo così, senza attaccare il bulbo però..
Il ballast fa un ronzio strano.. E' normale? -28d#
Ho provato a collegarlo così, senza attaccare il bulbo però..
Il ballast fa un ronzio strano.. E' normale? -28d#
Porco giuda ho provato a misurare col tester sul portalampada se arrivava tensione e si è praticamente spento.. -05
Porco giuda ho provato a misurare col tester sul portalampada se arrivava tensione e si è praticamente spento.. -05
bubba21, non credo che hai un tester che misuri quella tensione.....
Il bulbo lavora ad alta tensione......
bubba21, non credo che hai un tester che misuri quella tensione.....
Il bulbo lavora ad alta tensione......
tommyh, lo immaginavo quando ho visto che ha iniziato a calare di tensione il dislay..
Sai dirmi qualcosa riguardo al ronzio? Ho rincontrollato ancora i collegamenti e sono giusti cavolo! Il ronzio esce sopratutto dall'accenditore e un po' anche dall'alimentatore..
tommyh, lo immaginavo quando ho visto che ha iniziato a calare di tensione il dislay..
Sai dirmi qualcosa riguardo al ronzio? Ho rincontrollato ancora i collegamenti e sono giusti cavolo! Il ronzio esce sopratutto dall'accenditore e un po' anche dall'alimentatore..
dodarocs
09-11-2008, 01:28
bubba21, Il collegamento è giusto, anche a lampada calda se togli la spina e riattacchi fa questo ronzio e la lampada non accende.
dodarocs
09-11-2008, 01:28
bubba21, Il collegamento è giusto, anche a lampada calda se togli la spina e riattacchi fa questo ronzio e la lampada non accende.
dodarocs, Franco, sinceramente non ho neancora attaccato la lampada.. Dal ronzio che faceva mi è venuta paura che mi saltasse #13
Dici che è perchè non l'attacco che magari ronza così?
dodarocs, Franco, sinceramente non ho neancora attaccato la lampada.. Dal ronzio che faceva mi è venuta paura che mi saltasse #13
Dici che è perchè non l'attacco che magari ronza così?
dodarocs
09-11-2008, 12:04
bubba21, si attacca che il collegamento e giusto.
dodarocs
09-11-2008, 12:04
bubba21, si attacca che il collegamento e giusto.
dodarocs, io vado eh, se sentite una botta sono io #23
dodarocs, io vado eh, se sentite una botta sono io #23
Una curiosità, ho provato ad accendere e non è successo nulla di strano..
Ma in teoria quanto ci mette a "scaldarsi"? Perchè ho visto che si illumina però poco..
Una curiosità, ho provato ad accendere e non è successo nulla di strano..
Ma in teoria quanto ci mette a "scaldarsi"? Perchè ho visto che si illumina però poco..
dodarocs
09-11-2008, 12:29
bubba21, ma la lampadina è accesa poco o non si è accesa per niente? se è accesa poco aspetta che si scalda qualche minuto che va a regime.
dodarocs
09-11-2008, 12:29
bubba21, ma la lampadina è accesa poco o non si è accesa per niente? se è accesa poco aspetta che si scalda qualche minuto che va a regime.
dodarocs, nono si accende! Adesso provo a lasciarla accesa qualche minuto e vedo se continua anche a ronzare.. Grazie intanto ;-)
dodarocs, nono si accende! Adesso provo a lasciarla accesa qualche minuto e vedo se continua anche a ronzare.. Grazie intanto ;-)
Ok in teoria funziona :-)) E' accesa da qualche minuto e fa una bella luce.. Bisognerebbe vederla sull'acquario comunque.. Al momento sto illuminando la camera come non è mai successo :-D
Dall'alimentatore esce un flebile ronzio, ma poco poco, mentre dall'accenditore direi che si sente già di più ma sembra calato rispetto a prima..
L'unica cosa è che dal bulbo esce come un tremolio, come se la lampada vibrasse #13
Ok in teoria funziona :-)) E' accesa da qualche minuto e fa una bella luce.. Bisognerebbe vederla sull'acquario comunque.. Al momento sto illuminando la camera come non è mai successo :-D
Dall'alimentatore esce un flebile ronzio, ma poco poco, mentre dall'accenditore direi che si sente già di più ma sembra calato rispetto a prima..
L'unica cosa è che dal bulbo esce come un tremolio, come se la lampada vibrasse #13
dodarocs
09-11-2008, 12:37
bubba21, la lampada è buona? prova con un altra lampada.
Appena messa la spina non ha fatto propio nulla?
dodarocs
09-11-2008, 12:37
bubba21, la lampada è buona? prova con un altra lampada.
Appena messa la spina non ha fatto propio nulla?
dodarocs, la lampada è nuova della blv, non ho altre lampade con cui provare.. In che senso non ha fatto proprio nulla? Di strano niente, ha iniziato a fare un ronzio l'accenditore e la lampada ha iniziato ad accendersi pian piano, niente di più..Bisogna proprio avvicinarsi per sentire questo tremolio..
dodarocs, la lampada è nuova della blv, non ho altre lampade con cui provare.. In che senso non ha fatto proprio nulla? Di strano niente, ha iniziato a fare un ronzio l'accenditore e la lampada ha iniziato ad accendersi pian piano, niente di più..Bisogna proprio avvicinarsi per sentire questo tremolio..
dodarocs
09-11-2008, 12:46
bubba21, avevi scritto che non accendeva, per questo ho domandato cosa faceva,
Tutto a posto un po di rumore lo fa se ti avvicini, ora spegni non consumare la lampada per iluuminare la stanza. :-D :-D :-D :-D
dodarocs
09-11-2008, 12:46
bubba21, avevi scritto che non accendeva, per questo ho domandato cosa faceva,
Tutto a posto un po di rumore lo fa se ti avvicini, ora spegni non consumare la lampada per iluuminare la stanza. :-D :-D :-D :-D
dodarocs, hai ragione valà! Tiro su le tapparelle che è meglio :-D :-D
Grazie mille, mi sono levato un peso! :-))
Adesso tiro giù il bulbo e lo metto via per un bel po'!
dodarocs, hai ragione valà! Tiro su le tapparelle che è meglio :-D :-D
Grazie mille, mi sono levato un peso! :-))
Adesso tiro giù il bulbo e lo metto via per un bel po'!
dodarocs
09-11-2008, 12:53
bubba21, non bruciati le mani quando lo sviti. :-))
dodarocs
09-11-2008, 12:53
bubba21, non bruciati le mani quando lo sviti. :-))
dodarocs, troppo tardi -28d# :-D No scherzo uso sempre una pezza per toccarlo.. :-))
Buona giornata e grazie ancora! :-))
dodarocs, troppo tardi -28d# :-D No scherzo uso sempre una pezza per toccarlo.. :-))
Buona giornata e grazie ancora! :-))
dodarocs
09-11-2008, 13:12
bubba21, anche quando è fredda usa un panno in modo da non lasciare le impronte delle dita.
dodarocs
09-11-2008, 13:12
bubba21, anche quando è fredda usa un panno in modo da non lasciare le impronte delle dita.
dodarocs, agli ordini :-)) ;-)
dodarocs, agli ordini :-)) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |