Visualizza la versione completa : Catalaphyllia jardinei che non si apre.
Ho inserito martedì questo stupendo esemplare ma non riesco a far si che si apra.
Ho provato varie posizioni sia di luce che di corrente ma niente.
Ora è da un giorno a metà altezza con un moderato movimento ma non sembra migliorare.
Che faccio? #09
Ho inserito martedì questo stupendo esemplare ma non riesco a far si che si apra.
Ho provato varie posizioni sia di luce che di corrente ma niente.
Ora è da un giorno a metà altezza con un moderato movimento ma non sembra migliorare.
Che faccio? #09
lasciala in un posto con poca corrente e poca luce e non maneggiarla di continuo...fai anche un giro di test ;-)
lasciala in un posto con poca corrente e poca luce e non maneggiarla di continuo...fai anche un giro di test ;-)
Come valori sono ok ho solo il kh a 11 con il reattore di calcio.
Allora la sposto ancora e la metto in basso con poco movimento.
Grazie ;-)
Come valori sono ok ho solo il kh a 11 con il reattore di calcio.
Allora la sposto ancora e la metto in basso con poco movimento.
Grazie ;-)
Come valori sono ok
ok che vuole dire???? non sono animali che amano vasche troppo magre
Come valori sono ok
Abracadabra,
I valori sono ca 400 mg 1350 kh 11 no2 no3 0 po4 0.01 salinità 1026 se intendi dire che i nutrienti sono bassi è un problema... ;-)
Abracadabra,
I valori sono ca 400 mg 1350 kh 11 no2 no3 0 po4 0.01 salinità 1026 se intendi dire che i nutrienti sono bassi è un problema... ;-)
Maurizio Senia (Mauri)
11-10-2008, 20:50
Ciao se hai la vasca troppo magra e con scarsi nutrienti vasca ok per SPS ma non per la Catalaphyllia....... per ora lasciarla ambientare mettila in un posto illuminato ma con scarsa corrente..... :-)
Maurizio Senia (Mauri)
11-10-2008, 20:50
Ciao se hai la vasca troppo magra e con scarsi nutrienti vasca ok per SPS ma non per la Catalaphyllia....... per ora lasciarla ambientare mettila in un posto illuminato ma con scarsa corrente..... :-)
Cavolo non l'ho mica letto qui nel portale nelle carattteristiche dei coralli duri che necessita di acqua con nutrienti #23
Cavolo non l'ho mica letto qui nel portale nelle carattteristiche dei coralli duri che necessita di acqua con nutrienti #23
ALGRANATI
11-10-2008, 22:13
Pierre, diciamo che in vasche magre, ha bisogno di essere alimentata direttamente + spesso.
fai una bella cosa.......dai il cibo dei pesci sopra di lei, almeno quello che non mangiano i pesci se lo pappa lei ;-)
ALGRANATI
11-10-2008, 22:13
Pierre, diciamo che in vasche magre, ha bisogno di essere alimentata direttamente + spesso.
fai una bella cosa.......dai il cibo dei pesci sopra di lei, almeno quello che non mangiano i pesci se lo pappa lei ;-)
ALGRANATI, Ok mangia anche se chiusa? ;-)
ALGRANATI, Ok mangia anche se chiusa? ;-)
ALGRANATI
11-10-2008, 22:31
Pierre, in genere no
ALGRANATI
11-10-2008, 22:31
Pierre, in genere no
ALGRANATI, quindi è inutile alimentarla con il cibo che do ai pesci se non si apre? ;-)
ALGRANATI, quindi è inutile alimentarla con il cibo che do ai pesci se non si apre? ;-)
Pierre, occhio a una cosa..........se le appoggi il cibo direttamente in bocca....alle volte non mangia....faglielo sentitre sui tentacoli e lascia che se lo porti lei alla bocca.
Pierre, occhio a una cosa..........se le appoggi il cibo direttamente in bocca....alle volte non mangia....faglielo sentitre sui tentacoli e lascia che se lo porti lei alla bocca.
ALGRANATI
11-10-2008, 22:52
Pierre, certo...ma si deve aprire altrimenti ha un problema
ALGRANATI
11-10-2008, 22:52
Pierre, certo...ma si deve aprire altrimenti ha un problema
Abracadabra, ti hanno già fatto santo? -78
Ha mangiato -93 -84 -83
Come hai detto tu ho appoggiato ai tentacoli due scaglie di cibo per i pesci, le ha prese e portate lentamente alla bocca. ;-)
ALGRANATI, è quasi chiusa ma un po di tentacoli non gonfi fuoriescono.
Abracadabra, ti hanno già fatto santo? -78
Ha mangiato -93 -84 -83
Come hai detto tu ho appoggiato ai tentacoli due scaglie di cibo per i pesci, le ha prese e portate lentamente alla bocca. ;-)
ALGRANATI, è quasi chiusa ma un po di tentacoli non gonfi fuoriescono.
ALGRANATI
11-10-2008, 23:10
Pierre, tieni conto che dopo aver mangiato, spesso si chiude, rimanendo chiusa x 1 o 2 giorni ;-)
ALGRANATI
11-10-2008, 23:10
Pierre, tieni conto che dopo aver mangiato, spesso si chiude, rimanendo chiusa x 1 o 2 giorni ;-)
ALGRANATI,
Pierre, tieni conto che dopo aver mangiato, spesso si chiude, rimanendo chiusa x 1 o 2 giorni
hai fatto bene a dirmelo così non mi preoccupo. #36#
Ora che ho capito come nutrirla, proverò anche con congelato, speriamo che si riprenda. ;-)
ALGRANATI,
Pierre, tieni conto che dopo aver mangiato, spesso si chiude, rimanendo chiusa x 1 o 2 giorni
hai fatto bene a dirmelo così non mi preoccupo. #36#
Ora che ho capito come nutrirla, proverò anche con congelato, speriamo che si riprenda. ;-)
ALGRANATI
11-10-2008, 23:30
Pierre, non dargli da mangiare tutti i giorni....massimo 2 giorni a settimana almeno così faccio io
ALGRANATI
11-10-2008, 23:30
Pierre, non dargli da mangiare tutti i giorni....massimo 2 giorni a settimana almeno così faccio io
ALGRANATI, cosa le dai da mangiare?
ALGRANATI, cosa le dai da mangiare?
io gli do piccoli pezzi di filetto di platessa...un po piu facili da digerire rispetto ai gamberetti..occhio che i pezzi siano piccoli perchè c'è a chi è capitato che morisse perchè non riusciva a digerire ;-)
io gli do piccoli pezzi di filetto di platessa...un po piu facili da digerire rispetto ai gamberetti..occhio che i pezzi siano piccoli perchè c'è a chi è capitato che morisse perchè non riusciva a digerire ;-)
io gli do piccoli pezzi di filetto di platessa
:-)) Abra insegna???
io gli do piccoli pezzi di filetto di platessa
:-)) Abra insegna???
Abra insegna???
tutto quel che so me lo avete insegnato voi ;-)
Abra insegna???
tutto quel che so me lo avete insegnato voi ;-)
:-D almeno qualcosa di buono in 2 anni ho fatto :-D poi tù mi insegnerai a tenere SPS colorati #13
:-D almeno qualcosa di buono in 2 anni ho fatto :-D poi tù mi insegnerai a tenere SPS colorati #13
Azz filetti di platessa e perchè non sogliola? :-D
A parte gli scherzi le prendete fresche, le tagliate a pezzettini e le surgelate oppure prendete quelle tipo findus?
Crude? ;-)
Azz filetti di platessa e perchè non sogliola? :-D
A parte gli scherzi le prendete fresche, le tagliate a pezzettini e le surgelate oppure prendete quelle tipo findus?
Crude? ;-)
poi tù mi insegnerai a tenere SPS colorati
un gioco da ragazzi...l'uniposca fa miracoli :-D
tornando in tema con la platessa non si è mai chiusa per piu di 10 minuti...a volte nemmeno si chiudeva...la apprezzava proprio... ;-)
poi tù mi insegnerai a tenere SPS colorati
un gioco da ragazzi...l'uniposca fa miracoli :-D
tornando in tema con la platessa non si è mai chiusa per piu di 10 minuti...a volte nemmeno si chiudeva...la apprezzava proprio... ;-)
Pierre, prendi quelle surgelate.....ne tagli un pezettino...scongeli in acqua fredda....e poi la dai come hai fatto stasera ;-) vedi come lo trangugia
Pierre, prendi quelle surgelate.....ne tagli un pezettino...scongeli in acqua fredda....e poi la dai come hai fatto stasera ;-) vedi come lo trangugia
unico problema...almeno per me..è tenere lontani i gamberi...glie lo levano anche di bocca -04
unico problema...almeno per me..è tenere lontani i gamberi...glie lo levano anche di bocca -04
#23 le caccio di quelle legnate.....un pò hanno imparato ora.....fino a chè le tengo dentro spariscono....come i pesci :-D
l'unico problema ora sono i pagliacci......che non le rubano cibo...ma mi mordono le dita....e fanno pure male sti stronzetti -28d#
#23 le caccio di quelle legnate.....un pò hanno imparato ora.....fino a chè le tengo dentro spariscono....come i pesci :-D
l'unico problema ora sono i pagliacci......che non le rubano cibo...ma mi mordono le dita....e fanno pure male sti stronzetti -28d#
Ok ragazzi grazie mille dei preziosi consigli.
Ora speriamo che si riprenda e che si apra per bene. ;-)
Ok ragazzi grazie mille dei preziosi consigli.
Ora speriamo che si riprenda e che si apra per bene. ;-)
ALGRANATI
12-10-2008, 17:46
robbax,
io gli do piccoli pezzi di filetto di platessa...
tu non gli dai + una mazza dato che è morta :-D :-D :-D
ALGRANATI
12-10-2008, 17:46
robbax,
io gli do piccoli pezzi di filetto di platessa...
tu non gli dai + una mazza dato che è morta :-D :-D :-D
ALGRANATI, matteo non fare sti scherzi!!!!!!!!!!!!è solo in vacanza premio nella tua vaschetta!!!
dimmi che sta bene -20
ALGRANATI, matteo non fare sti scherzi!!!!!!!!!!!!è solo in vacanza premio nella tua vaschetta!!!
dimmi che sta bene -20
ALGRANATI
12-10-2008, 18:36
#24 #24 #24 oggi ho tolto la plafo e gli ho messo una dimax 2 x 24w....ho paura che sia poco #24
ALGRANATI
12-10-2008, 18:36
#24 #24 #24 oggi ho tolto la plafo e gli ho messo una dimax 2 x 24w....ho paura che sia poco #24
mattè mi stai tenendo sulle spine!!!!!!!
mattè mi stai tenendo sulle spine!!!!!!!
con tutto quello che butta Teo......quando è ora di tornare nella tua.....secondo mè si avvinghia attorno a qualcosa pur di rimanere :-D :-D
con tutto quello che butta Teo......quando è ora di tornare nella tua.....secondo mè si avvinghia attorno a qualcosa pur di rimanere :-D :-D
con tutto quello che butta Teo......quando è ora di tornare nella tua.....secondo mè si avvinghia attorno a qualcosa pur di rimanere
veramente...in quella vaschetta gli animali godono....è come stare perennemente in un osteria! -11
con tutto quello che butta Teo......quando è ora di tornare nella tua.....secondo mè si avvinghia attorno a qualcosa pur di rimanere
veramente...in quella vaschetta gli animali godono....è come stare perennemente in un osteria! -11
ALGRANATI
12-10-2008, 19:42
con tutto quello che butta Teo
puoi non ricordarmelo??? -28d# -28d# #23
ALGRANATI
12-10-2008, 19:42
con tutto quello che butta Teo
puoi non ricordarmelo??? -28d# -28d# #23
vabbè dai.....io e te non parliamo di nulla.
non posso dire che gonfi i reattori di calcio.......che dai tanto cibo....che ti dico???
ah che tempo fà a casa tua'??? :-D :-D
vabbè dai.....io e te non parliamo di nulla.
non posso dire che gonfi i reattori di calcio.......che dai tanto cibo....che ti dico???
ah che tempo fà a casa tua'??? :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |