Visualizza la versione completa : trichogaster, perchè è aggressivo con la sua femmina?
arcantos
06-10-2008, 12:42
Ho un problema!!
Il trichogaster maschio insegue sempre la femmina e la costringe a restare in un angolino.. le ha già rovinato le pinne -28d#
cosa devo fare?
è normale?
babaferu
06-10-2008, 13:04
devi piantumare molto la vasca in modo che lei possa nascondersi, che litraggio hai?
ciao, ba
arcantos
06-10-2008, 13:13
sono 120 litri lordi, di piante ne è pieno e la femmina riesce sempre a nascondersi.. ma quando non riesce a scappare... zzac!
è normale questo comportamento del maschio?
Anche a me è successo più volte... #07 Secondo me è normale...fin quando non le mordicchia le pinne.
Il primo maschio che avevo si limitava ad inseguirla...mentre ora ne ho uno che le ha mangiucchiato le pinne fino ad ucciderla -20
Quindi il mio consiglio è di fare molta attenzione e tenerli d'occhio il più possibile...e poi senti il parere di qualcuno più esperto!!! CIAO!
arcantos
06-10-2008, 13:44
ucciderà anche la mia.. :-( :-( :-(
cappon's
06-10-2008, 21:00
Perchè è brutta!!!
No dai apparte gli scherzi,
credo che fa così per spingerla alla ripro,
potresti provare come ha detto babaferu a piantumare di più la vasca e ad aggiungere un'altra femmina...così la stressa di meno... ;-) ...
Federico Sibona
06-10-2008, 21:18
arcantos, è un trichopterus (blu o gold)? Come aggressività sono i peggiori. Da piccoli sono pacifici, ma crescendo...... Sei sicuro che siano una coppia?
Tieni presente che, per una coppia adulta, si parla di almeno 200l per le dimensioni e l'aggresività che si esalta in spazi relativamente ristretti.
Potrebbe non essere una cattiva idea introdurre un'altra femmina, ma garanzie che le cose migliorino non può dartele nessuno ;-)
Se puoi/vuoi sostituiscili con una coppia di leeri che sono più tranquilli.
più tranquilli, più piccoli, e molto più delicati...cmq anche a me stanno crescendo e il maschio gli rompe le balle...quindi sto prendendo in considerazione l'idea di levarli!
arcantos
07-10-2008, 01:02
e dove li metto? :S
cappon's
07-10-2008, 13:55
li puoi riportare dal negoziante...ti darà gli altri pesci e se occorre metti una differenza...tanto a loro non gli importa come sono tanto li smerciano subito!!!
cappon's
07-10-2008, 13:55
li puoi riportare dal negoziante...ti darà gli altri pesci e se occorre metti una differenza...tanto a loro non gli importa come sono tanto li smerciano subito!!!
arcantos
07-10-2008, 18:30
è morta!!
cosa posso fare?
mi tengo il maschio? lo riporto?
prendo un'altra femmina?
cambio tutto?
arcantos
07-10-2008, 18:30
è morta!!
cosa posso fare?
prendo un'altra femmina?
cambio tutto?
cappon's
07-10-2008, 18:38
riporta il maschio e prendi qualche altro pesce... ;-) ...
cappon's
07-10-2008, 18:38
riporta il maschio e prendi qualche altro pesce... ;-) ...
arcantos
07-10-2008, 18:44
che mi consigliate?
arcantos
07-10-2008, 18:44
che mi consigliate?
cappon's
07-10-2008, 19:26
bè con 120 litri potresti provare con i ciclidi nani...oppure con i poecilidi...oppure ancora colisa...a te la scelta... ;-) ...!!!
cappon's
07-10-2008, 19:26
bè con 120 litri potresti provare con i ciclidi nani...oppure con i poecilidi...oppure ancora colisa...a te la scelta... ;-) ...!!!
arcantos
07-10-2008, 19:36
bisogna tenere presente che ho l'acqua un po' duretta.. e che ho anche una decina di guppy...
vorrei qualche pesce un po' più grandicello, colorato.. basta guppy e plati :s
arcantos
07-10-2008, 19:36
bisogna tenere presente che ho l'acqua un po' duretta.. e che ho anche una decina di guppy...
vorrei qualche pesce un po' più grandicello, colorato.. basta guppy e plati :s
cappon's
08-10-2008, 14:30
ah ecco...proprio lì ho preso.. #06 ...colisa??...sennò...potresti abbassare un po il ph e mettere una coppia di scalari con neon o cardinali...vedi tu... ;-) !!!
cappon's
08-10-2008, 14:30
ah ecco...proprio lì ho preso.. #06 ...colisa??...sennò...potresti abbassare un po il ph e mettere una coppia di scalari con neon o cardinali...vedi tu... ;-) !!!
arcantos
13-10-2008, 15:00
è morta!!
cosa posso fare?
prendo un'altra femmina?
cambio tutto?
non è morta! non è morta!!
sbuca solo di "notte".. è un po' sbiadita e ha le pinne un po' rovinate; dite che il maschio non riesce a ucciderla o potrebbe farlo tranquillamente?
che faccio ora?
arcantos
13-10-2008, 15:00
è morta!!
cosa posso fare?
prendo un'altra femmina?
cambio tutto?
non è morta! non è morta!!
sbuca solo di "notte".. è un po' sbiadita e ha le pinne un po' rovinate; dite che il maschio non riesce a ucciderla o potrebbe farlo tranquillamente?
che faccio ora?
islasoilime
18-10-2008, 22:08
Apistogramma cacatuoides regge benino le acque dure(magari puoi filtrare con un pò di torba)
sennò Apistogramma borelli ancora meglio.
mannaggia a questi anabatidi che se le danno sempre!
islasoilime
18-10-2008, 22:08
Apistogramma cacatuoides regge benino le acque dure(magari puoi filtrare con un pò di torba)
sennò Apistogramma borelli ancora meglio.
mannaggia a questi anabatidi che se le danno sempre!
islasoilime
18-10-2008, 22:11
a non è morta??
senti secondo me devi piazzare davvero molte più piante, anche a scapito dell'estetica della vasca.. in particolare cerca di mettere un bel groviglio di piante proprio a centro vasca in modo da creare una grossa barriera visiva.
Il ceratophillum demersum cresce rapidissimamente ed è ottimo a questo scopo.
islasoilime
18-10-2008, 22:11
a non è morta??
senti secondo me devi piazzare davvero molte più piante, anche a scapito dell'estetica della vasca.. in particolare cerca di mettere un bel groviglio di piante proprio a centro vasca in modo da creare una grossa barriera visiva.
Il ceratophillum demersum cresce rapidissimamente ed è ottimo a questo scopo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |