PDA

Visualizza la versione completa : Pomacanthus Imperator ...ci avete mai provato?

wortice
04-10-2008, 14:05
Pomacanthus Imperator in una vasca di sps ed lps ci avete mai provato?
Conseguenze? Sono molto attratto da esso ma non so di preciso i danni che potrebbe fare in vasca...Se si cibasse di sola xenia mi farebbe un favore!!

duccio89
04-10-2008, 14:09
io ho provato con il semicirculatus..

Rompì
04-10-2008, 14:11
hai sbagliato sezione ;-) ;-) ;-) ;-)

dodarocs
04-10-2008, 14:11
wortice, anche con gli lps fa un po di festa, specialmente cinarina trachiphillia e cervelli

wortice
04-10-2008, 14:18
duccio89,
io ho provato con il semicirculatus..

E come e' andata?

Rompì,
hai sbagliato sezione

Lo so! Ma che ci vuoi fare, stavo prendendo il caffe' quando ho postato! :-)

dodarocs,
wortice, anche con gli lps fa un po di festa, specialmente cinarina trachiphillia e cervelli

Praticamente allora mi tira via un po di roba dalla vasca...no, la cinarina no! #23
Tu hai esperienze in merito?

Alessandro Falco
04-10-2008, 14:39
zoantidi sicuro, trachy...

pero' c'e' qualcuno che ce lo tiene ( tra cui nazza mi sembra )

Pfft
04-10-2008, 15:24
Spostato nella sezione corretta.

dodarocs
04-10-2008, 19:07
wortice, Praticamente allora mi tira via un po di roba dalla vasca...no, la cinarina no!

io personalmente no, lo aveva un mio amico in vasca e questi animali glieli ha fatti fuori, cominciando dai zoanthus e poi quei lps che ho citato, solo che lui lo alimentava poco, puo' darsi che con una buona alimentazione non tocca niente, ma c'è sempre il rischio.

oceanooo
04-10-2008, 19:10
wortice, Praticamente allora mi tira via un po di roba dalla vasca...no, la cinarina no!

io personalmente non lo aveva un mio amico in vasca e questi animali glili ha fatti fuori cominciando dai zoanthus e poi quelli lps che ho citato, solo che lui lo alimentava poco puo' darsi che se si alimenta molto non tocca niente, ma c'è sempre il rischio.

credo che Rive Gauche lo avesse chiedi a lui ;-)

wortice
04-10-2008, 19:37
oceanooo, o.t. ho una talea di nobilis, stellata e caliendrum che ti avevo promesso l'altra volta... ;-)

oceanooo
04-10-2008, 19:39
oceanooo, o.t. ho una talea di nobilis, stellata e caliendrum che ti avevo promesso l'altra volta... ;-)
-11
dimmi solo quando ...e dove... ;-)
PS ma io veramente volevo la millepora verde :-))

wortice
04-10-2008, 19:51
oceanooo,

dimmi solo quando ...e dove...
PS ma io veramente volevo la millepora verde

Ecco...ti danno il dito e ti prendi la mano!! :-D

Te le porto io...va bene? :-)

oceanooo
04-10-2008, 19:53
oceanooo,

dimmi solo quando ...e dove...
PS ma io veramente volevo la millepora verde

Ecco...ti danno il dito e ti prendi la mano!! :-D

Te le porto io...va bene? :-)

az devo pagare pure le spese di trasporto :-D :-D

wortice
04-10-2008, 19:56
e pensa che la mia e' a benzina! :-D

franklin
07-10-2008, 20:17
io ho un imperator da piu' di un anno e mezzo....(o due???non ricordo...)fatto sta che l'ho preso con livrea giovanile ed adesso ha quasi fatto il cambio....
io mio subito si è fatto fuori la trachyphillia,zoanthus pure,la xenia non la guardava,le acro non le calcola proprio,se affamato può morisicare le punte delle digitate,senza grossi danni comunque,ma solitamente,se ben alimentato si comporta bene.
adesso ho preso un cathaphyllia,sibito l'ha assaggiata:ho dovuto ingabbiarla,adesso non la calcola,nemmeno i tentacoli che sporgono dalle maglie della rete.
la lascio così un altro pò di tempo e poi tolgo la rete,sperando continui a non filarla,altrimenti mi tocchera darla via...
di dare via lui non se ne parla,oltre a essere spettacolare esteticamente( e il mio lo è davvero,è largo quanto due dita!)è davvero favoloso come pesce,riconosce chi lo alimenta e ti divora qualsiasi cosa dalle mani...insomma sti pomacantidi hanno una marcia in +.

franklin
07-10-2008, 20:17
io ho un imperator da piu' di un anno e mezzo....(o due???non ricordo...)fatto sta che l'ho preso con livrea giovanile ed adesso ha quasi fatto il cambio....
io mio subito si è fatto fuori la trachyphillia,zoanthus pure,la xenia non la guardava,le acro non le calcola proprio,se affamato può morisicare le punte delle digitate,senza grossi danni comunque,ma solitamente,se ben alimentato si comporta bene.
adesso ho preso un cathaphyllia,sibito l'ha assaggiata:ho dovuto ingabbiarla,adesso non la calcola,nemmeno i tentacoli che sporgono dalle maglie della rete.
la lascio così un altro pò di tempo e poi tolgo la rete,sperando continui a non filarla,altrimenti mi tocchera darla via...
di dare via lui non se ne parla,oltre a essere spettacolare esteticamente( e il mio lo è davvero,è largo quanto due dita!)è davvero favoloso come pesce,riconosce chi lo alimenta e ti divora qualsiasi cosa dalle mani...insomma sti pomacantidi hanno una marcia in +.

wortice
07-10-2008, 20:32
franklin, Sono pienamente daccordo con te...A me affascina molto pero' dispiace anche un po per gli lps, in vasca ho una catalaphillia, cinarina ed euphillie ancora e parancora sicuramente non la passerannno liscia, purtroppo e' una scelta...Mo' ci penso! Ma il tuo e' questo? http://www.mare2000.it/Pescimarino/imperator.htm

wortice
07-10-2008, 20:32
franklin, Sono pienamente daccordo con te...A me affascina molto pero' dispiace anche un po per gli lps, in vasca ho una catalaphillia, cinarina ed euphillie ancora e parancora sicuramente non la passerannno liscia, purtroppo e' una scelta...Mo' ci penso! Ma il tuo e' questo? http://www.mare2000.it/Pescimarino/imperator.htm

dodarocs
07-10-2008, 20:36
franklin, voglio la foto!!!! da come lo hai descritto deve essere bellissimo. ;-)
Chissa mi tenti. :-))

dodarocs
07-10-2008, 20:36
franklin, voglio la foto!!!! da come lo hai descritto deve essere bellissimo. ;-)
Chissa mi tenti. :-))

wortice
07-10-2008, 20:43
dodarocs, mo non ti ci mettere pure te... :-D Gia' sto con un piede dentro e uno fuori! :-) O.t. Franco, nell'altro post scherzavo eh per il fatto della vasca..Per me vedere le tue foto e' sempre un sollievo!

Franklin, mi associo per la foto dell'imperator!!! :-))

wortice
07-10-2008, 20:43
dodarocs, mo non ti ci mettere pure te... :-D Gia' sto con un piede dentro e uno fuori! :-) O.t. Franco, nell'altro post scherzavo eh per il fatto della vasca..Per me vedere le tue foto e' sempre un sollievo!

Franklin, mi associo per la foto dell'imperator!!! :-))

dodarocs
07-10-2008, 21:37
wortice, #12 cosa hai detto della vasca non mi sono accorto..... #24 figurati un po.
Lps di quelli che se li pappa ne ho un bel po nella mia vasca altrimenti l'avrei gia' messo.

dodarocs
07-10-2008, 21:37
wortice, #12 cosa hai detto della vasca non mi sono accorto..... #24 figurati un po.
Lps di quelli che se li pappa ne ho un bel po nella mia vasca altrimenti l'avrei gia' messo.

franklin
07-10-2008, 21:49
vedrò di farne,ma non assicuro nulla...tra io che sn negato,e lui che non sta mai fermo sarà un ardua impresa!
comunque il mio non è come quello delle foto,sta cambiando adesso,ha le striesce gialle quasi del tutto definite ma manca ancora la mascherina sul viso e la pinna caudale gialla....

franklin
07-10-2008, 21:49
vedrò di farne,ma non assicuro nulla...tra io che sn negato,e lui che non sta mai fermo sarà un ardua impresa!
comunque il mio non è come quello delle foto,sta cambiando adesso,ha le striesce gialle quasi del tutto definite ma manca ancora la mascherina sul viso e la pinna caudale gialla....

dodarocs
07-10-2008, 22:13
franklin, se mangia dalle mani con una dai da mangiare con l'altra fai la foto. :-D :-D :-D
Scherzo... mi è venuta' cosi'. ;-)

dodarocs
07-10-2008, 22:13
franklin, se mangia dalle mani con una dai da mangiare con l'altra fai la foto. :-D :-D :-D
Scherzo... mi è venuta' cosi'. ;-)

ShOx
07-10-2008, 22:56
L'ho avuto per 2 anni..morto nel black-out estivo con altri pesci..ancora mi piange il cuore se ci penso :-(

Cmq riporto la mia esperienza..preso già in livrea adulta e nn grandissimo (sui 15cm bocca-coda)..apparte qualche zoanthus nn mi ha mai toccato nè SPS nè LPS nè tridacne..mangiava soltanto secco e alghe nori (nn ha mai accettato il surgelato)

Ciao!

ShOx
07-10-2008, 22:56
L'ho avuto per 2 anni..morto nel black-out estivo con altri pesci..ancora mi piange il cuore se ci penso :-(

Cmq riporto la mia esperienza..preso già in livrea adulta e nn grandissimo (sui 15cm bocca-coda)..apparte qualche zoanthus nn mi ha mai toccato nè SPS nè LPS nè tridacne..mangiava soltanto secco e alghe nori (nn ha mai accettato il surgelato)

Ciao!

dodarocs
07-10-2008, 23:08
ShOx, che tipo di lps avevi, perchè non li tocca tutti e poi va pure ad esemplare, parlo del pesce.

dodarocs
07-10-2008, 23:08
ShOx, che tipo di lps avevi, perchè non li tocca tutti e poi va pure ad esemplare, parlo del pesce.

wortice
07-10-2008, 23:21
ShOx, illuminaci... :-)

wortice
07-10-2008, 23:21
ShOx, illuminaci... :-)

Rive Gauche
08-10-2008, 09:57
wortice,
io l'ho avuto, si ricorda bene quel besugo di oceanooo, .... :-D :-D
Per qualche mese non ha toccato nulla, poi un giorno ho iniziato a trovare alcune Acro pizzicate. Una volta l'ho anche visto dare una "beccata" alla tridacna, ma è possibile che ci fosse finito sopra un pezzetto di cibo.
Comunque è un pesce bellissimo. Il mio aveva livrea giovanile, e mi veniva a mangiare dalle mani. Ho dovuto farmi violenza prima di darlo via....
In ogni caso, credo sia sempre a rischio con gli SPS. Magari non li tocca per mesi, ma una volta assaggiati..... #24

Rive Gauche
08-10-2008, 09:57
wortice,
io l'ho avuto, si ricorda bene quel besugo di oceanooo, .... :-D :-D
Per qualche mese non ha toccato nulla, poi un giorno ho iniziato a trovare alcune Acro pizzicate. Una volta l'ho anche visto dare una "beccata" alla tridacna, ma è possibile che ci fosse finito sopra un pezzetto di cibo.
Comunque è un pesce bellissimo. Il mio aveva livrea giovanile, e mi veniva a mangiare dalle mani. Ho dovuto farmi violenza prima di darlo via....
In ogni caso, credo sia sempre a rischio con gli SPS. Magari non li tocca per mesi, ma una volta assaggiati..... #24

dodarocs
08-10-2008, 14:37
Brrrrrr ho un brivido di paura, non non lo metto. #07

dodarocs
08-10-2008, 14:37
Brrrrrr ho un brivido di paura, non non lo metto. #07

ShOx
08-10-2008, 14:51
dodarocs, wortice, Come LPS avevo numerose euphyllie (di quasi tutte le varietà), catalaphyllia, trachiphyllia , cynarina , scolymia e plerogyra..di tutte questi non nè ha mai toccato uno quando lo osservavo (ma visto come erano in forma e senza segni di morsi deduco che anche quando non c'ero non li morsicava)

Secondo me è stato un esemplare abbastanza "strano" (quindi sono stato fortunato)..la cosa stranissima era il fatto che nn mangiava niente di niente di surgelato o anche fresco (gamberi,cozze,vongole ecc).

Ciao!

ShOx
08-10-2008, 14:51
dodarocs, wortice, Come LPS avevo numerose euphyllie (di quasi tutte le varietà), catalaphyllia, trachiphyllia , cynarina , scolymia e plerogyra..di tutte questi non nè ha mai toccato uno quando lo osservavo (ma visto come erano in forma e senza segni di morsi deduco che anche quando non c'ero non li morsicava)

Secondo me è stato un esemplare abbastanza "strano" (quindi sono stato fortunato)..la cosa stranissima era il fatto che nn mangiava niente di niente di surgelato o anche fresco (gamberi,cozze,vongole ecc).

Ciao!

Rive Gauche
08-10-2008, 14:55
dodarocs,
è un pesce troppo bello... ma pur sempre a rischio... :-D

Rive Gauche
08-10-2008, 14:55
dodarocs,
è un pesce troppo bello... ma pur sempre a rischio... :-D

franklin
09-10-2008, 14:41
ho messo le foto in un anuovo topic..