Visualizza la versione completa : il mio paguro fà sport estremi
oceanooo
03-10-2008, 13:39
Ma capita solo a mè o è normale -05
Sto stordito si acchiappa al silicone e si fa tutta la vasca in verticale....
ma vedi un pò te. . . . http://www.acquariofilia.biz/allegati/pagu_759.jpg
Riccardo2830
03-10-2008, 14:16
:-D o vuole uscire a farti compagnia o si tiene allenato in attesa di qualche bella pagura :-D
Macchiella Marco
03-10-2008, 14:28
Il mio dopo circa 2/3 mesi che non lo vedevo,
l'ho ritrovato stecchito sotto il divano (che si trova a 3 metri dalla vasca).... pazzesco... -04
Riccardo2830
03-10-2008, 15:13
Macchiella Marco, è vero anche a me era capitato di travarlo in cima al pozzatto di tracimazione..non ricordavo +
Macchiella Marco, muoino in assenza di aria???
io un paguro e una turbo per errore li tenni fuori dalla vasca un pochettino più di un ora... eppure il paguro c'è ancora... la lumaca morì qualche tempo dopo
oceanooo
03-10-2008, 15:37
:-D o vuole uscire a farti compagnia o si tiene allenato in attesa di qualche bella pagura :-D
see... il problema sai qual'è... che lo stordito arriva al pelo dell acqua e poi si fa cadere... fà di tonfi che ogni volta ho paura crepi il vetro.... -28d#
Macchiella Marco
03-10-2008, 15:58
Brig,
il problema è che quando l'ho ritrovato era proprio secco...
quindi credo che era li da qualche giorno... povero... #12
più che da qualche giorno forse...
Macchiella Marco
03-10-2008, 16:07
anche a me l'ha fatto.. ma forse se n'è pentito... mi morsicava anche il silicone..
mai più paguri per me #07
oceanooo, grande...il mio e il tuo guardano gli stessi programmi.. :-D :-D :-D :-D precisi precisi..
il mio è in sump da 3 mesi..la tridacna ringrazia..
oceanooo, anche i miei risalgon il silicone e iniziano a mangiucchiarselo, prima o poi faranno parte del prossimo spaghetto allo scoglio che mi farà #19 #19
kurtzisa
03-10-2008, 23:12
il mio va dappertutto, l'ultimo sport che ha fatto è mettersi davanti al getto della pompa e stare li...
Ciao, io invece ho un paguro assassino da circa un anno!!! -97b
Dico assassino perchè 2 mesi fà comprai una lumaca ed il giorno dopo lui l'ha uccisa e si è impossessato della sua conchiglia perchè era più grossa....
Roba da non credere!!! L'avevo letto, ma non ci credevo......
rullante1971
05-10-2008, 02:41
Pure il mio e qualche giorno che lo vedo più arzillo del solito addirittura cerca di risalire dal vetro verso l'alto lanciandosi dalle rocce #07
Vic Mackey
05-10-2008, 14:59
...si arrampican su pompe..filtri..ovunque..quella del divano pero è da ricordare :-D
Quello di Perry rimane il mio preferito. :-D :-D
Non dovrebbero avere i polmoni pero alcuni crostacei riescono a fare ore fuori dall'acqua, un ragazzo del forum di cui non ricordo il nome ne porto uno (seurati) dalle Maldive per sbaglio assieme alle conchiglie...lo scopri dopo diverse ore di rientro dal viaggio (9 ore) e lo mise in vasca..cera un post che non trovo piu sul fatto..
Io sempre alle Maldive ne vedetti diversi sulle spiagge a camminare, alcuni ragazzi sentivo addirittura li vedevano sugli alberi, e qui si capisce lo spirito "manolesco"...
kurtzisa
06-10-2008, 09:51
...si arrampican su pompe..filtri..ovunque..quella del divano pero è da ricordare :-D
Quello di Perry rimane il mio preferito. :-D :-D
Non dovrebbero avere i polmoni pero alcuni crostacei riescono a fare ore fuori dall'acqua, un ragazzo del forum di cui non ricordo il nome ne porto uno (seurati) dalle Maldive per sbaglio assieme alle conchiglie...lo scopri dopo diverse ore di rientro dal viaggio (9 ore) e lo mise in vasca..cera un post che non trovo piu sul fatto..
Io sempre alle Maldive ne vedetti diversi sulle spiagge a camminare, alcuni ragazzi sentivo addirittura li vedevano sugli alberi, e qui si capisce lo spirito "manolesco"...
da vecchi ricordi di documentari,non hanno polmoni quello no, ma immagazzinano dell'acqua e mouovendola a contatto con l'aria riescono a "respirare" utilizzano quest'acqua come vettore di ossigeno, riuscendo a stare fuori dall mare un bel po di tempo, finita l'acqua devono ritornare in mare. Cmq la natura ci sorprenderà sempre!!!!
Da quello che so ci sono dei pesci che respirano dall' aria, i betta (se non respirano muoiono soffocati) ad esempio
Vic Mackey
07-10-2008, 13:49
che storia... #21 :-)
Vic Mackey
07-10-2008, 13:49
che storia... #21 :-)
Davvero..allora dopo provo a buttarlo in giardino, e domani vedo se è ancora vivo..se lo è, ha superato la prova e torna in vasca, se non lo è Vic Mackey, te lo spedisco, lo fai imbalsamare e lo tieni per ricordo..visto che è il tuo preferito :-))
Davvero..allora dopo provo a buttarlo in giardino, e domani vedo se è ancora vivo..se lo è, ha superato la prova e torna in vasca, se non lo è Vic Mackey, te lo spedisco, lo fai imbalsamare e lo tieni per ricordo..visto che è il tuo preferito :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |