PDA

Visualizza la versione completa : RANE ALBINE, URGENTE!

novelli79
25-09-2008, 11:45
Salve ragazzi/e, ho un acquario da 50 con pesci di piccola/media taglia (neon, guppy, pulitori, platy ecc..) stamane ho comprato 2 rane albine da 4.50 l'una, il negoziante mi ha detto che ci possono stare in acquario, volevo sapere se però possono coesistere con questi pesci..non è che li mangiano?? fatemi sapere x favore prima che sia troppo tardi grazie daniele!

Italicus
25-09-2008, 13:09
li mangiano, li mangiano, e anche di gusto
quelle che hai comprato sono al 99% xenopus, e una xenopus mangia tutto ciò che riesce ad entrare nella sua bocca e da adulta riesce a mangiare le specie che hai nominato, e a volte possono morire nel tentativo di farlo, se il pesce è troppo grosso per lei

il miglior consiglio che posso darti è
o ti tieni le rane e le metti in un acquario a loro dedicato
o le riporti indietro

novelli79
25-09-2008, 15:59
ti ringrazio molto, infatti le ho appena regalate aa un vicino!!

cardisomacarnifex
25-09-2008, 18:34
Certo potevi informarti prima di comprarle!

Italicus
25-09-2008, 18:39
novelli79, un altra cosa, i pesci che hai nominato non vanno bene insieme, vogliono valori dell'acqua diversi, informati un pò sulle caratteristiche dei pesci, ci sono sezioni specifiche dove ti daranno tutte le informazioni che vuoi sulle varie compatibilità ;-)

Light Warrior
25-09-2008, 18:43
quelle che hai comprato sono al 99% xenopus

Non convidido proprio questa percentuale così alta.Potrebbero benissimo essere Hymenochirus albine.
Concordo con cardisomacarnifex.
Prima di comprare un animale bisognerebbe informarsi sulle sue caratteristiche e chiederne il nome scientifico.

cardisomacarnifex
25-09-2008, 19:30
Anche perchè si rischia che il negoziante non rivolgia indietro l'acquisto e si debba ammattire per trovare un proprietario.

Italicus
25-09-2008, 20:37
una foto delle ranocchie così ci togliamo ogni dubbio

druido.bianco
02-10-2008, 23:25
Ma qualcuno conosce un negoziante che non tiri sole!?!?!?!non vorrei andare OT ma mi ricorda tanto quello che è successo a me....solo che io ho preferito tenere l'ambystoma. Il negoziante mi ha detto "tranquillo, mangia tutto quello che gli entra in bocca, ma i guppy e i platy non c'entrano...." se se, come no! Guardate se uno non si più neanche fidare del negozio dove compra le cose....a questo punto non dovrei fidarmi neanche delle condizioni in cui tengono gli animali

Italicus
03-10-2008, 13:43
druido.bianco, da un certo punto di vista fai bene, ma ricordiamoci che non tutti i negozianti sono uguali
si trovano quelli onesti
ricordo quando chiesi al mio se nel mio 60l potevo mettere un paio di discus, mi rispose "ma stai scherzando??? #07 " :-))

druido.bianco
14-10-2008, 10:09
bè certo poi mica possono dirti che puoi fare cose come un 30 litri marino (o il 60 coi discus) però finora tutti quelli da cui sono andato ti vendono o pesci che momentaneamente vanno bene ma alla grande tirnao problemi (quando ero piccolo mi regalarono uno scalare x il mio 60 litri di comunità, neanche a dirlo che fece una strage) oppure piante delicatissime e che necessitano di molta luce e condizioni particolari vendute a chicchessia, cose da paludario x acquari tropicali...rocce calcaree vendute come compatibili x l'acquario....Meglio il fai da te

Fortuna che c'è AP! :-))

druido.bianco
14-10-2008, 10:09
bè certo poi mica possono dirti che puoi fare cose come un 30 litri marino (o il 60 coi discus) però finora tutti quelli da cui sono andato ti vendono o pesci che momentaneamente vanno bene ma alla grande tirnao problemi (quando ero piccolo mi regalarono uno scalare x il mio 60 litri di comunità, neanche a dirlo che fece una strage) oppure piante delicatissime e che necessitano di molta luce e condizioni particolari vendute a chicchessia, cose da paludario x acquari tropicali...rocce calcaree vendute come compatibili x l'acquario....Meglio il fai da te

Fortuna che c'è AP! :-))

wwg
14-10-2008, 15:13
secondo me esistono venditori che ti venderebbero discus in 60 litri.io ho incontrato negozianti che avvertivano sulle dimensioni dei pesci rossi altri li vendevano in minuscoli contenitori di neache 10 litri. bisogna informarsi prima.
le xenopus non hanno le zampe anteriori palmate ,credo,mentre le hymenochirus si

wwg
14-10-2008, 15:13
secondo me esistono venditori che ti venderebbero discus in 60 litri.io ho incontrato negozianti che avvertivano sulle dimensioni dei pesci rossi altri li vendevano in minuscoli contenitori di neache 10 litri. bisogna informarsi prima.
le xenopus non hanno le zampe anteriori palmate ,credo,mentre le hymenochirus si