PDA

Visualizza la versione completa : sharm el-sheikh fine ottobre?

sebyorof
24-09-2008, 10:41
salve

vorrei partire a sharm el-sheikh a fine ottobre ma ho paura che arrivato li trovo un clima non estivo e rovinerei una vacanza, qualcuno di voi c'è mai stato a fine ottobre?
si può ancora fare il bagno a mare o si cominciano ad usare le piscine riscaldate dei villaggi?
Arrivare li per non godersi la barriera corallina è inutile..... per noi sapete quant'è importante....
a che ora fa buio???

datemi un quadro generale va.....

qualcuno conosce un bollettino meteo o una scheda dove ci sono riportate le temperature medie di quella zona?

Grazie. ;-)

Marco AP
24-09-2008, 11:19
Una volta andai a sharm vero la metà di ottobre e faceva cmq molto caldo, quindi non credo avrai problemi in tal senso. Al limite portati una mutina nel caso l'acqua dovesse essere fredda, ma non credo.

Una volta sono andato a Gennaio a sharm, ed effettivamente il bagno non lo potevi fare, ma durante il giorno ti abbronzavi cmq e il sole scottava e la sera bastava coprirsi leggermente con una camicia o maglietta a manica lunga.

Per tagliare la testa al toro, opterei per un hotel che ha la piscina riscaldata, ma non è detto che ad ottobre sia già funzionante...

Inoltre c'è anche da tenere in conto il fattore tempo. Pioggia non la trovi di sicuro, ma può capitare che soffi vento caldo e che quindi le temperature siano alte, come potrebbe capitarti che invece soffi vento dalla russia e quindi la temperatura scenda. Cmq di freddo non muori di sicuro ;-)

Qui http://www.goredsea.com/it_travelguide-weather-weathercharts-sharmelsheikh-destinationweather.aspx trovi una tabella con le temperature per l'acqua e l'aria, ma se fai una ricerca ne trovi decine in altri siti.
Ciao ;-)

malpe
24-09-2008, 11:28
sebyorof, io sono sempre andato a fine ottobre inizio di novembre
temperatura perfetta di giorno arrivi sui 30-33 gradi e di sera sui 25#26
l'acqua è caldissima molto più che in estate.

Ecco unico neo e che alle 18.00 inizia a fare buio ma per godersi il mare basta alzarsi prima....

iFus
24-09-2008, 12:00
tranquillo,io ci son andato a inizio novembre e il sole batteva forte...anzi portati via creme...unico "inconveniente" come dice malpe è che alle 6 è già buio...

sebyorof
24-09-2008, 12:22
tranquillo,io ci son andato a inizio novembre e il sole batteva forte...anzi portati via creme...unico "inconveniente" come dice malpe è che alle 6 è già buio...
quindi acqua calda!???

janco1979
24-09-2008, 12:49
sebyorof, io sono sempre andato a fine ottobre inizio di novembre
temperatura perfetta di giorno arrivi sui 30-33 gradi e di sera sui 25#26
l'acqua è caldissima molto più che in estate.

Ecco unico neo e che alle 18.00 inizia a fare buio ma per godersi il mare basta alzarsi prima....
quoto

Mi ricordo pero' che faceva buio anche prima..

sebyorof
24-09-2008, 13:23
beh la notte quindi è più lunga! bene ci si diverte il doppio!!!! :-D #22

iFus
24-09-2008, 14:14
non è calda proprio ma vivibile...cioè,io l'unica volta che ho avuto freddo è stato a ras mohamed ma erano anche più di 45min che ero in acqua...

emio
24-09-2008, 15:37
...tranquillo....
...io vado a sharm una volta (almeno) l'anno con gli allievi dei miei corsi (faccio anche l'istruttore sub)...
...e ottobre è forse il periodo migliore dell'anno...
...acqua caldissima (28°) e caldo, anche fuori, per fortuna accettabile...
...tanto pesce grosso..e, se sei fortunato, qualche squaletto....
..il bel tempo è in pratica una costante...
..io andro' verso la meta' di novembre o forse anche a Dicembre...ancora non so'...
..vai tranquillo...la temperatura a sharm è l'ultimo dei problemi....

awake
24-09-2008, 16:02
secondo me e' il periodo migliore come clima e temperatura dell'acqua ,vivamente sconsigliato il mese di luglio, si rischia di trovare un forno vero e proprio.

emio
24-09-2008, 16:21
...concordo...
...provato....
...da evitare....

nightrider
25-09-2008, 10:49
Vai tranquillo

hai la nostra benedizione.....
e l'acqua....è un brodo

Sandro S.
26-09-2008, 18:42
ma andarci tutti insieme no ? :-))

Rama
27-09-2008, 00:12
sebyorof, senti, tra una settimana ti saprò dire come è il tempo e il mare là in Mar Rosso in questo periodo.....

Ho appena chiuso la valigia... :-))

-28

Omar Rold
27-09-2008, 01:34
Per il bollettino meteo lo trovi in rete, basta che cerchi meteo sharm e trovi una pagina con tutte le indicazioni anche la temp. dell'acqua.
Comunque come ti hanno gia' scritto sopra periodo fantastico,si sta' veramente bene e fa ancora caldo.
Io ti posso dire che l'ho provato in diversi mesi dell'anno e ottobre e' uno di quelli buoni,se non sei un vero amante del forno a microonde non andare mai a luglio e agosto,non e'una balla quando dicono arriva anche a sfiorare i 50°C,io ero li e picchiava di brutto!!!

Omar Rold
27-09-2008, 01:39
Dimenticavo..
Buona Vacanzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa -28

Alessandro Falco
27-09-2008, 01:39
io l ho provato a capodanno ed era freddino, circa 20 gradi..

penso che puoi andare tranquillo in questo periodo, tra qualche giorno torna mia cugina da li.. sapro' dirti meglio ;-)