PDA

Visualizza la versione completa : Alimentazione coralli SPS

giampy65
21-09-2008, 22:10
Ciao a tutti, qualcuno di voi mi sa consigliare su un buon prodotto per alimentare i coralli sps? Per bun prodotto intendo dire che non contenga aminoacidi od altre sostanze che mi facciano crescere le alghe in vasca, visto che ne sono pieno e le sto combattendo come un disperato. :-D

*Tuesen!*
21-09-2008, 22:31
#24 pappa che non inquina...mai sentita.
Più inquina meglio è specie in amminoacidi :-D :-D :-D :-D

giampy65
21-09-2008, 22:36
#24 pappa che non inquina...mai sentita.
Più inquina meglio è specie in amminoacidi :-D :-D :-D :-D
Il fatto è che ho un grosso problema con le alghe rosse e non voglio peggiorare le cose.

giampy65
22-09-2008, 21:28
Con che cosa li alimentate voi i coralli? #24

emio
23-09-2008, 10:28
...io uso almeno 4 0 5 prodotti diversi che miscelo tra loro...
..una volta a settimana uso pappone autoprodotto secondo varie ricette...
...se hai le alghe forse nutri troppo o forse la tua vasca ha qualche altro problema...

..devi nutrire quel tanto che la vasca è in grado di metabolizzare...

giampy65
25-09-2008, 22:02
...io uso almeno 4 0 5 prodotti diversi che miscelo tra loro...
..una volta a settimana uso pappone autoprodotto secondo varie ricette...
...se hai le alghe forse nutri troppo o forse la tua vasca ha qualche altro problema...

..devi nutrire quel tanto che la vasca è in grado di metabolizzare...

E' da un pezzo che non li nutro affatto, sicuramente ho qualche altro problema ma devono pur mangiare questi benedetti coralli e non so propio che prodotti acquistare, fino a poco tempo fa li avevo alimentati con il Koral day della XAqua ma volevo cambiare prodotto.

PICARI
26-09-2008, 11:17
giampy65, uso la linea Xaqua. va usata con molta parsimonia se si esagera ti sballa tutta la vasca. io doso meno della metà di quanto occorre (tenendo conto anche la popolazione dei coralli).

madmaxreef
26-09-2008, 13:41
a volte ci preoccupiamo troppo di dare cibo hai coralli poi quando andiamo in vacanza e lasciamo in pace la vasca per una settimana al ritorno e piu bella di prima ;-) le vasche piu belle che ho visto sono quelle meno alimentate rispetto alla media #36# imho

VIC
26-09-2008, 16:23
a volte ci preoccupiamo troppo di dare cibo hai coralli poi quando andiamo in vacanza e lasciamo in pace la vasca per una settimana al ritorno e piu bella di prima ;-) le vasche piu belle che ho visto sono quelle meno alimentate rispetto alla media #36# imho

superquotissimamentequotato :-D :-D :-D :-D :-D

awake
26-09-2008, 16:28
nutri a sufficenza i pesci.........illumina abbondantemente.........non schiumare troppo liquido.......tieni kh e calcio a livelli terrestri......

.......se ti sembra che i coralli abbiano ancora fame allora butta pure qualche prodotto ed hai solo l'imbarazzo della scelta.

madmaxreef
26-09-2008, 22:44
grazie VIC :-))

giampy65
28-09-2008, 00:11
Lo usate l' SVC della Elos? come vi trovate. Ho letto che è un alimento completo per i coralli e basta alimentarli con questo una volta alla settimana voi quanto ne dosate?

janco1979
28-09-2008, 01:28
completo non credo...buon prodotto comunque,io lo alterno con zooplancton s brightwell,pcv kz,phytoplancton,artemia viva..

giampy65
28-09-2008, 21:42
janco1979, ma li alterni giornalmente o settimanalmente, nel senso che gli dai da mangiare tutti i giorni ruotando questi prodotti oppure una volta alla settimana?

andrea81ac
30-09-2008, 11:05
io avevo problemi con i valori molti ciano colori molto brutti ecc ecc ho provato di tutto poi ho smesso di alimentare la vasca e' circa 1 mese e a parte un po' di ciano rimasti colori molto belli alghe sparite valori a 0.perche' secondo me' anche i coralli nutrendosi di quello che trovano anno dato una buona mano a stablizzare tutto fra qualche giorno ricomincero' a dar da mangiare a dosi dimezzate poi vedo come va! se servira' aumentero' se servira' diminuiro' bisogna osservare e' questa la cosa che ho imparato da questo forum.con l'occasione vi ringrazzio per i vostri consigli e per la pazienza #36# :-))