Visualizza la versione completa : ROTTURA LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE
-04 #07 la settimana scorsa giocando a calcio mi sono infortunato il crociato anteriore l'ortopedico mi ha detto che al 99 % devo operarmi. mercoledi devo fare la risonanza e vedremo effettivamente l'entità del danno. volevo sapere se qualcuno di voi ha mai affrontato questa operazione e come si è ripreso?
Rapper, io ho fatto ben di peggio, al ginocchio. il crociato dovresti recuperarlo bene. l'unico problema saranno i mesi di riabilitazione, quella è una vera rottura di scatole. comunque in bocca al lupo ;-)
si lo so tre mesi per camminare correttamente piu altri tre per tornare a giocare.crepi
mio padre si era lacerato il crociato, l'operazione è una cosa semplice ti entrano con delle sonde...una cosa abbastanza di routine, poi per la riabilitazione dipende, se vai in clinica privata di seguono parecchio, mio padre per accelerare i tempi usava anche il compex (l'elettrostimolatore) xche giocava a calcetto e non voleva stare troppo fermo.... >_>
cmq non dovrebbe essere niente di grave :-)
Ciao Rapper, io ad Andalo (fine febbraio) sciando mi sono rotto il mediale ed il crociato anteriore..... esperienza antipatica anche perche' ancora oggi non cammino gran che bene.... alla fine i medici mi hanno detto che sono da operare, ma non ho ancora deciso di farlo....
In teoria tutto dipende se il ginocchio cede o meno oltre ai dolori che ormai pero' sono di prassi.
Dell'operazione mi e' stato detto da un'amico medico che il crociato anteriore non e' affatto una passeggiata anche se l'operazione la fanno passare per tale..... e' un'intervento complesso ed il recupero e' lungo e difficile..... si puo' pero' tornare in buone condizioni grazie alla fisioterapia ed a tanta ginnastica.
Ciao
Ciao Rapper, ancora oggi non cammino gran che bene....
Bè, il peso che deve sopportare il ginocchio non è poco :-D :-D :-D
si può anche vivere con il crociato rotto, rafforzando la muscolatura ma è vivamente sconsigliato per problematiche ce avrebbe l'articolazione...
oggi come oggi è un intervento banale quasi dato che molte persone a causa di mancanza di prevenzione(rinforzare la muscolatura in maniera adatta) se lo rompono giocando a calcio,sci tennis ecc...comunque dipende dal protocollo riabilitativo,ma in 5/6 mesi dovresti essere in gradi di tornare a giocare..
grazie a tutto per i consigli
condormannaro
09-09-2008, 23:46
-04 #07 la settimana scorsa giocando a calcio mi sono infortunato il crociato anteriore l'ortopedico mi ha detto che al 99 % devo operarmi. mercoledi devo fare la risonanza e vedremo effettivamente l'entità del danno. volevo sapere se qualcuno di voi ha mai affrontato questa operazione e come si è ripreso?
Baggio dopo essersi rotto quel legamento, ha fatto decine di gol in campionato.
Il grande Salas, il Matador biancoceleste, a distanza di anni da quell'infortunio, e oramai vecchiotto, ha rifilato due pappine in nazionale all'Uruguay nelle qualificazioni ai prossimi mondiali.
In bocca al lupo.
Scatto88
10-09-2008, 08:10
Il grande Salas, il Matador biancoceleste, a distanza di anni da quell'infortunio, e oramai vecchiotto, ha rifilato due pappine in nazionale all'Uruguay nelle qualificazioni ai prossimi mondiali.
In bocca al lupo.
penso che sia leggermente diverso per noi comuni mortali..
non abbiamo fior fiore di medici che ci seguono costantemente..
comunque in bocca al lupo!
condormannaro
10-09-2008, 08:14
In bocca al lupo.
penso che sia leggermente diverso per noi comuni mortali..
non abbiamo fior fiore di medici che ci seguono costantemente..
comunque in bocca al lupo!
Questo è vero. Volevo solo dire che l'infortunio, normalmente, non è di per sè invalidante, e che con un buon percorso post-infortunio si può recuperare in pieno. I calciatori, addirittura, tornando a giocare come prima (a dir la verità non sempre, ma questo a noi comuni mortali non preoccupa, visto che non abbiamo tali obiettivi).
A presto
penso che sia leggermente diverso per noi comuni mortali.. non abbiamo fior fiore di medici che ci seguono costantemente..
ho conosciuto baggio proprio sui lettini dell'isokinetic, il centro di riabilitazione sportiva che sta a 200 mt da casa mia e ti posso dire, che a parte i rompicojoni che gli ronzavano attorno, ho ricevuto lo stesso trattamento, almeno finchè non si è trattato di andare a far riabilitazione in campo, che a me non fregava nulla. si tratta solo di essere un minimo previdenti e stipulare una polizza contro gli infortuni, soprattutto nel caso si pratichino sport. diversamente si finisce nelle mani dei convenzionati e so' cavolacci, sia per la professionalità, che per il fatto che sei coperto per 10 sedute e basta.
per fortuna grazie a delle conoscenze che in questi casi non guastano,mi operera il medico del frosinone calcio che comunque gioca in serie b penso che sia bravo.speriamo bene
condormannaro
10-09-2008, 23:14
per fortuna grazie a delle conoscenze che in questi casi non guastano
perche #24 che ho detto di cosi strano?penso che sia un'ottimo medico se segue una squadra professionista.
condormannaro
10-09-2008, 23:45
perche #24 che ho detto di cosi strano?penso che sia un'ottimo medico se segue una squadra professionista.
Lo sarà senz'altro, e ti auguro di cuore ogni bene per l'intervento.
Sul cosa ci sia di strano nella frase che hai detto e che ho riportato, posso solo risponderti che sì, in effetti, oggi come oggi, non c'è assolutamente nulla di strano...
Alessandro Pretolani
10-09-2008, 23:47
ho convissuto con il crociato lacerato per due anni e lo puoi fare con la giusta cautela mantenedo una muscolatura adegata e sempre in forma e tonica ora però è arrivato il fatidico momento di dire armiamoci e partiamo...................non ce la fa più anche perchè non è facile con il tempo poi recuperare gli sforzi gioco due volte a settimana ed è davvero dura.....sai l'età avanza.......................ieri dopo la visita ho avuto conferma bisogna procedere............................menisco (per la seconda volta) e crociato non è tanto per l'operazione tre buchini in artroscopia e un piccolo taglietto sull'interno del ginocchio da dove vanno a prendere i tendini li tagliano e con quello ricotruiscono il legamento...................ma per la degenza che ha l'operazione circa 4/5 mesi ........................sai che palle sopratutto i primi due che non puoi caricare sul piede..................... -04 -04
condormannaro
10-09-2008, 23:49
ho convissuto con il crociato lacerato per due anni e lo puoi fare con la giusta cautela mantenedo una muscolatura adegata e sempre in forma e tonica ora però è arrivato il fatidico momento di dire armiamoci e partiamo...................non ce la fa più anche perchè non è facile con il tempo poi recuperare gli sforzi gioco due volte a settimana ed è davvero dura.....sai l'età avanza.......................ieri dopo la visita ho avuto conferma bisogna procedere............................menisco (per la seconda volta) e crociato non è tanto per l'operazione tre buchini in artroscopia e un piccolo taglietto sull'interno del ginocchio da dove vanno a prendere i tendini li tagliano e con quello ricotruiscono il legamento...................ma per la degenza che ha l'operazione circa 4/5 mesi ........................sai che palle sopratutto i primi due che non puoi caricare sul piede..................... -04 -04
In bocca al lupo
Alessandro Pretolani
10-09-2008, 23:56
In bocca al lupo.........................
grazie e ........................ crepi il lupo :-D :-D
Supercicci
11-09-2008, 08:26
Rapper,
Ho un collega che ha avuto lo stesso problema, operato e adesso è dura per il recupero, ci vuole tempo, cmq data l'età credo che non dovresti avere grossi problemi a recuperare, preventiva però diversi mesi per tornare in perfette condizioni.
Per quanto riguarda i calciatori, va tenuto conto che questa gente ha una struttura muscolare superiore che in questi casi aiuta e non poco, ecco anche il perchè del recupero veloce, oltre al fatto che fanno terapia continua subito dopo l'intervento, cosa che una persona normale non sarebbe in grado di fare
AUGURONI
condormannaro,
ora se uno parla di conoscenze, subito a pensar male :-))
operato ieri oggi sono tornato a casa sto un po male ma è passata anche questa l'operazione è stata abbastanza dolorosa e lunga 3 ore :-( la cosa peggiore è che non riescoa astare dietro all'acquario :-D e rompo alla mia ragazza cosi fa ttutto lei ed io guardo :-D
condormannaro
04-10-2008, 21:41
In bocca al lupo per la convalescenza :-)
Alessandro Pretolani
04-10-2008, 21:46
buona convalescenza...........................
Alessandro Falco
04-10-2008, 22:53
sembri cosi' tranquillo rapper, beato te...
ma solo io mi cago addosso per le operazioni!???
cmq augurissimi e ti auguro una rapida guarigione
e rompo alla mia ragazza cosi fa ttutto lei ed io guardo
che bello è il mio sogno. -ciuf ciuf-
Ti raccomando segui il consiglio dei medici per la convalescenza non sforzare all'inizio.
Complimenti per il coraggio che hai avuto. ;-)
grazie a tutti cmq mi son cagato sotto il giorno dell'operazioni :-D ed oggi c'è mancato cavoli che svenivo come una pera #07
grazie a tutti cmq mi son cagato sotto il giorno dell'operazioni
beh è il minimo non sei mica fatto di marmo.
ed oggi c'è mancato cavoli che svenivo come una pera
Non preoccuparti, io sono quasi svenuto mentre mi facevo un tatuaggio, basta poco, un po d'impressione in aggiunta al dolore e all'autosuggestione e il gioco è fatto ;-)
rapper,buona riabilitazione fai tutto ciò che ti hanno prescritto,e stringi i denti ci sono passato nel 2001 dopo 6 mesi già a correre dietro la palla.
però mi raccomando la riabilitazione è importantissima x recuperare la muscolatura però hanno fatto in fretta a operarti,io ho dovuto aspettare 2 mesi
mannaius
05-10-2008, 09:46
auguri di pronta e rapida guarigione !!!!! io l'ho fatta qualche anno fa ed ora non ho problemi !!!! tranquillo che se lavorerai con serietà e costanza tornerai in piedi quanto prima... l'unica noia sarà recuperare il tono muscolare del quadricipite (muscolo bastardo, cala rapidamente e per fare massa ce ne vuole di tempo!) che ti serve per garantire solidità e stabilità al ginocchio !!!! che tipo di operazione hai avuto??? immagino artroscopia, ma con prelievo di tessuto dal tendine rotuleo o dal legamentosoegracile ???? chiedo questo perchè a seconda del tipo di intervento cambia il periodo di riabilitazione e l'aggressività della fisioterapia!!!!
prelivo dal tendine rotuleo + placche di rinforzo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |