PDA

Visualizza la versione completa : Pesci "compatibili" con i pesci rossi

NiKoIlMiTo
06-09-2008, 17:55
Salve, a breve comprerò in acquario.
Oltre ad inserire 1pesce rosso, quali specie mi consigliate?
Grazie in anticipo. :-))

Dario-the-best
06-09-2008, 18:49
ci dovresti dire il litraggio della vasca

NiKoIlMiTo
07-09-2008, 00:42
Lo prenderò sui 120-150 litri.

NiKoIlMiTo
07-09-2008, 01:33
Up

Stefano Ram
07-09-2008, 01:45
che io sappia i pesci rossi stanno solo che altri pesci rossi...però non sono molto preparato su questo argomeno quindi non vorrei dirti caz***e :-)) :-)) :-)) ...prova a postare nella sezione adatta..li ti sapranno aiutare sicuramente meglio ;-) ..

ps:in 120 litri penso che ci possano stare esagerando 3 esemplari #06 ..diventano dei bei bestioni da grandi #18 #18 #18 ..

NiKoIlMiTo
08-09-2008, 02:32
Up

nicobalda
08-09-2008, 03:49
Ti posso riportare la mia esperienza da ignorantone in materia.
nella mia vasca da 200 litri lordi convivono da mesi 2 shubunkin belli grossi, 6 rossi sui 5 cm, 1 Oranda testa di leone, 5 danio zebrato, 2 pangio, 2 ampullaria, 1 plecostomus, 1 betta splendens (provvisoriamente in attesa della vasca nuova).
Io ce li ho nella mia vasca perché non ne capivo nulla e ho fatto un bel minestrone, ora mi sembra brutto toglierli anche perché non saprei dove metterli o a chi darli. Non consiglio però questa "insalata".

Per quanto riguarda il comportamento nel mio:

I grossi hanno tentato più volte, specie se lasciati un po' a stecca per quanto riguarda il cibo, di papparsi i danio zebrato ma quelli hanno fatto tipo road runner... bip bip e sono scappati via. Ora sembra convivano tutti assieme, tranne il betta che scaccia i danio, sempre loro.

Misato88
08-09-2008, 04:47
io terrei solo i pesci rossi anche perchè... non so se hai mai visto che bestioni vengono su..

mio zio ha il laghetto e questi bestioni si sono pappati un gatto che era affogato, e non sto scherzando.

Addirittura lui tutto contento aveva preso una carpa Koi bella grande già, e il giorno dopo... niente carpa koi... 18€ di cibo vivo praticamente #13 -05

però ho sentito di convivenze con Ancistrus e ampullarie, alle quali però mi han detto che cercavano di mangiare le antenne.

Però non prenderlo per oro colato, dai un'occhio a questa sezione --> http://acquariofilia.biz/viewforum.php?f=15

LoveDaddyBear
08-09-2008, 10:19
Ci sono così tante varietà di pesce rosso da poter mettere insieme...
adorabili gli Oranda (Testa Di Leone) e Chicco Di Riso! Simpatici i Bubble Eye e Black Moore! Cerca qualche foto te ne innamorerai :)

Raggrupparli in varietà similari:
a)Testa di leone (lion head), chiccho di riso (pearl scale), ranchu (eggs fish), veiltail
b)Shubunkin, cometa sarasa, pesce rosso normale
c)Black moor, orifiamma, oranda calico, ryukin,
d)Telescopici fantail, bubble eye (occhi a bolla), celestial eye (piagnone)…

NiKoIlMiTo
11-09-2008, 02:34
Alla fine ho deciso di portare il pesce rosso al laghetto comunale. Potrebbe mancarmi -20, ma almeno lui sarà più felice #36#.
Grazie, potete chiudere.