Visualizza la versione completa : mangiare del riccio
ciao a tutti,in questi ultimi tempi vedo il mio riccio ke si muove poco..perde un pò di spine..vorrei sapere forse è un probelema ke nn trova molto da mangiare??cosa posso dargli??...o forse ci stà qualche altro problema?? grazieee
Alessandro Falco
05-09-2008, 21:01
-56 #23
valori dell acqua?
descrizione acquario?
quanti aculei perde piu o meno?
la descrizione dell acquario è nel profilo,i valori sn:ph:8 mg:1260 ca:460 po4:0 no2:0 no3:15..mi sembra che ne ha sempre di meno,ma sopratutto si muove poco...prima girava sempre per l'acquario.
cosa è accaduto?
Alessandro Falco
05-09-2008, 22:10
hai alghe nell acquario?
no praticamente zero..le due lumache turbo si mangiano tutto...
Alessandro Falco
05-09-2008, 22:24
allora sta morendo di fame...
la perdita di aculei e' grave ma si puo' riprendere...
occhio anche a sbalzi di densita', sono molto delicati a riguardo...
che riccio e'?
io ho 3 ricci in una vasca non arredata e li alimento con un 3-4 gamberetti la settimana
in alternativa tabs di spirulina
non sò che riccio è.ti allego una foto...scusa ma come faccio a fargli mangiare i gamberetti?? http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_770.jpg
occhio al kh...il mio perse qualche spina quando ero in ferie e il kh scese a 5,5 per malfunzionamento del reattore ;-)
Alessandro Falco
06-09-2008, 00:36
e kekko, la prossima volta evita di buttare soldi in quei vongoloni rossi...
durano poco.... cerca "lima scabra"
il riccio e' cmq un tripneustes gratilla mi sembra
ma come faccio a fargli mangiare i gamberetti...gli metto qualche pezzetto sotto di lui,o li metto nell acquario su qlk pietra e asp ke ci va nlui da solo,o come??
gli metto qualche pezzetto sotto di lui
#36# oppure vicino
vampirello69
12-09-2008, 19:01
metti una foglia di lattuga attaccata al bordo vasca con una molletta oppure compri delle pinze lunghe,anche del tipo x cucinare e gli metti dei piccoli pezzetti di gambero sugli aculei. :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |