Visualizza la versione completa : fistole sacro-coccigea
Alessandro Falco
25-08-2008, 19:22
Raga' ce l ha avuta qualcuno?
a me sta facendo un male boia e dovrei inciderla tra domani e dopodomani..
mi e' stato detto pero' che dovrei fare anche un operazione e lasciare la ferita aperta senza punti per farla chiudere...
sapete qualcosa?
qualcuno che l ha avuta ? non la auguro..
Alessandro Falco
25-08-2008, 19:37
rompi', io ti rompò
ALGRANATI
25-08-2008, 19:39
Alessandro Falco, l'hanno avuta i miei.......in bocca al lupo -28d# -28d# #06
sebyorof
25-08-2008, 20:16
alessandro è molto fastidiosa.... molto.... soprattutto perche lasciano come dici tu la ferita aperta e le garze medicali dentro e al cambio garze poi mi farai sapere....
in bocca al lupo e in culo un bisturi.... :-D (per sdrammatizare un po eh)
Daniel89
25-08-2008, 20:30
sebyorof, azz...un bisturi in culo....meglio nella bocca del lupo...poi c'è sempre chi preferisce il bisturi :-D :-))
gnolivr79
25-08-2008, 20:33
ce l'ha avuto un mio amico......male cane........pero' dai passera' pure quella......in bocca al lupo.
rompi', io ti rompòDIVERTITI #18 #18 #18
Raga' ce l ha avuta qualcuno?
a me sta facendo un male boia e dovrei inciderla tra domani e dopodomani..
mi e' stato detto pero' che dovrei fare anche un operazione e lasciare la ferita aperta senza punti per farla chiudere...
sapete qualcosa?
qualcuno che l ha avuta ? non la auguro..cmq mi dispiace xquesta cosa!!
dodarocs
25-08-2008, 22:30
Alessandro Falco, presente :-D mo so caxxi, l'ho fatta 2 volte, la prima volta l'avevano chiusa e non è mai guaruita, l'ho dovuta rifare di nuovo dopo un anno, pero con la scusa non ho fatto il militare.
Di ogni cosa c'è sempre il lato buono. :-D :-D :-D
ciao il mio culo è come la luna pieno di buchi ormai ho perso ogni speranza è da quando avevo 18 anni la mia prima è scoppiata senza incisione altre 2 me le hanno incise senza annestesia lasciando chiaramente la ferita aperta con annesse medicazioni un'altra mi hanno operato con annestesia locale idem come le altre e regolarmente ogni tanto me ne esce una ho 51 anni e sono punto a capo non hanno scoperto ancora il motivo x cui mi si formano il brutto è che cambia sempre posizione azz... se andavo in vial novara a milano zona rinomata x lascio immaginare il mio dietro forse era meno sfondato :-D :-D :-D :-D :-D comunque fatti coraggio tutto passa stringi i denti e non solo -04 -04 -04
oceanooo
26-08-2008, 00:34
mi dispiace ale....dopo la nonna e il viaggio interrotto anche questa.....questo agosto non è andato propio bene....-28d#
in bocca al lupo e vedrai che passa tutto
-28
Alessandro Falco
26-08-2008, 01:03
oceano hai colto proprio il noccio della questione...
tralaltro sono nella bella situazione che mia madre sta per partire e per non farla stare in ansia o rinunciare al viaggio ( e' capace) mi tocca farla tra domani e dopodomani...
sto usando acqua calda... serve a qualcosa?
debo, come si fa a farla riassorbire o farla scoppiare da sola?
la cosa che mi fa strano e' che oltre l'incisione dovrei fare un intervento per rimuovere un qualcosa che nn ho capito bene...
mentre nessuno di voi mi ha parlato di questa seconda operazione...
a voi le hanno solo incise?
vi scrivo a chiappe strette, per la paura e per il dolore...
notte
io mi son levato la cisti sacro-coccigea lo scorso settembre!!... un intervento in day hospital.. o meglio, in day surgery come si dice ora....
l'intervento dura poco.... 15-20 minuti max... anestestia locale ( è la parte più dolorosa...).... ricuciono con punti interni e esterni.. a me ne hanno messi 5...
la degenza è tranquilla.... non ho avuto particolari dolori... niente di che.. un po' di dolore il primo giorno, ma niente di che... non ho preso manco mezzo antidolorifico....
ora sto bene... non ho problemi....
la ciste è un'alta cosa comunque se la vuoi disinfiammare acqua fresca non calda e x farla retrocedere sempre non sia gia troppo avanti antibiotici mentre x farla scoppiare da sola ittiolo ma dipende sempre dalla dimensione del piede della fistola x piede intendo il blocco duro che hai in profondità molto probabvilmente l'intervento è perchè pensano che magari si sia formata da una ciste suppura ma ripeto sono 33 anni che vado avanti ancora non hanno scoperto da cosa mi si formano
Alessandro Falco
26-08-2008, 01:34
si ma nn capisco perche a voi incidono solamente e ame vogliono fare pure l altro intervento...
una volta incisa potrebbe nn ricrescere ?
cmq rasco a me i punti nn li mettono, perche dicono che in quel modo diventano recidive ( non te lo auguro ovviamente)
l'ha avuta un mio amico scusa se te lo dico azzi tuoi .... è moooolto fastidiosa
sebyorof
26-08-2008, 12:43
Alessandro Falco, la fistole possono essere di vario tipo ad esempio pilonidale cioè che contiene peli al suo interno e spesso comunque ha tragitti fistolosi. non tutte magari sono uguali anche se credo tute presentino l'orifizio classico. evidentemente la tua va asportata del tutto per evitare recidive e per minimizzarle al massimo non richiudono la ferita per far crescere tessuto da sotto verso sopra per evitare il reincarnirsi dei bulbi piliferi in quanto con la crescita di nuovo tessuto non si riformano nuovi bulbi piliferi.
non sono medico ma in linea di massima me la spiegarono cosi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |