Visualizza la versione completa : pesci con coda mangiata
chcslv77
20-08-2008, 08:39
ho un acquario di 80 l circa popolato da un pulitore , 3 guppy piccoli, 2 molly,e 2 corydoras.POchi giorni fa ho comprato 2 portaspada e una femmina di guppy (incinta).Dopo qualche giorno mi accorgo che qualcuno aveva mangiato le code ai pesci (guppy piccoli, a un caracide,) Gli unici salvi sono quelli di fondo, i portaspada e i molly neri. Mi sembra che sia la femmina di guppy la responsabile. Puo' essere? Mi sembra sempre agitata e va dietro agli altri pesci. Ma non sono pacifici? Ora l'ho isolata e guardavo la situazione.
xmisteryx
20-08-2008, 10:11
misura gli no2...
babaferu
20-08-2008, 12:12
riporta i valori, no2, no3 in particolare.
riporta la gestione della vasca: in 80 lt hai troppi pesci, con gli ultimi acquisti (dovresti scegliere, molly o portaspada, entrambi in trio un maschio e 2 femmine, non in coppia).
ciao, ba
chcslv77
21-08-2008, 08:46
no2 e no3 nella norma. I pesci stanno benissimo.Hanno solo code mozzate , non sfilacciate.Da quando la guppy l'ho separata gli unici salvi hanno mantenutio la coda. Allora era lei. Ma cosa gli è preso?Ma ricrescono le code dei pesci?
URGENTISSIMO!
Ciao, io ho lo stesso problema, nell'acquario da 100lt ho 7 guppy (di cui 2 maschi) con 6/7 avannotti... due gioni fa ho inserito 5 BrachyDanio Rerio e 5 BrachyGobius. Un corydoras ed un ancistrus.
I valori di NO2 ed NO3 sono pari a 0 per i primi e circa 20 per i secondi.
Oggi ammirando come ogni giorno i miei pupilli, m sono accorto che ho quasi tutti i guppy con la coda mordicchiata (il maschio tra l'altro è molto tumefatto, il taglio sulla pinna è molto lungo e sta da solo sul pelo dell'acqua..)
Anche l'ancystus è stato morso; i danio solo di striscio ed i gobius quasi nulla.
La domanda ora è, CHI E' IL COLPEVOLE??
Io credo i Danio perchè li vedo sempre seguirsi e abbastanza aggressivi nei confronti di altri pesci, può essere solo una condizione inziale dovuta allo stress del trasporto dal magazzino, al negozio e poi a casa mia, o è da imputarsi ad un loro carattere molesto? Mi ero formato e nn mi sembrava fossero particolarmente aggressivi. Gli altri sembrano tutti belli ambientati...
Il mio povero Guppy maschio (che è l'unico già fertile) si riprendera?? (ne dubito...)
razie a tutti quelli che mi risponderanno....
polimarzio
31-08-2008, 22:23
Io credo i Danio
#36#
ed il motivo? dovrebbero essere abbastanza socievoli e pacifici...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |