Visualizza la versione completa : pesce pulisci sabbia
PESCATORE
17-08-2008, 16:01
esiste 1 pesce che possa ripulire lo strato superficiale della sabbia?se si quale mi consigliate?
Amblygobius phalena, si trova facilmente in negozio ed è molto simpatico: pulisce bene la sabbia :-))
Amblygobius phalena
Quoto..molto utile
http://img.photobucket.com/albums/v43/xxperry71xx/vasca%20nuova/IMG_0926.jpg
Molto utile e pure più simpatico anche il valenciennae..credo puellaris, qualcuno confermerà..non ricordo
http://img.photobucket.com/albums/v43/xxperry71xx/vasca%20nuova/IMG_0919.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v43/xxperry71xx/vasca%20nuova/IMG_0915.jpg
dodarocs
17-08-2008, 21:53
Amblygobius phalena, si trova facilmente in negozio ed è molto simpatico: pulisce bene la sabbia :-))
L'unico inconveniente salta e lo puoi trovare per terra.
dodarocs
17-08-2008, 21:55
Perry, il primo è una amblygobus phalena, ma il secondo no cas'è e dimmi salta come l'altro?
dodarocs,
secondo me la falena salta molto molto meno degli altri eh.. Che sono davvero esagerate sono le valenciennae..le strigate non le prenderò mai più..dopo 2 giorni le trovi sul pavimento, niente da fare..Quella della foto, che come ho scritto mi pare sia una valenciennae puellaris, ma non ne sono per niente sicuro (sono sicuro però che è una valenciennae)non salta neppure lei..e và "più a fondo" della falena
dodarocs
17-08-2008, 22:27
Non ora ma qualche anno fa la phalane dopo 2 giorni è saltata, ora ancora non ne ho messo, la seconda foto è una valenciennae? sta sempre sul fondo? intendi che va piu' a fondo nella sabbia come vedo sulla foto? non pulisce solo la sabbia in superfice?
PESCATORE
17-08-2008, 22:38
ok grazie per le foto....ma il puellaris,non è a puois
PESCATORE,
il puellaris dovrebbe essere quello a fasce arancio..di questo, purtroppo, non ricordo il nome. (p.s: cmq è a righe, non a pois)
dodarocs,
sì, è della famiglia delle valenciennae, come da foto và sotto 1/2 cm circa, la falena pulisce più in superficie. Sia questa che la falena, non hanno mai accennato a saltare, a differenza della strigata
PESCATORE
18-08-2008, 22:33
ho scritto cs xhe su internet ho trovato alcune foto di puellaris e più ke a righe mi sembrava a pois http://www.acquariofilia.biz/allegati/chimage_154.jpg
ok..intendevo che il mio non è a pois, credevo intendessi quello
PESCATORE
20-08-2008, 14:24
ok perry grazie per le info -28
birmanidelvento
07-10-2008, 22:55
io x pulire la sabbia, visto che le varie valencienne che ho comperato negli anni saltavano sempre fuori, ho messo delle conchiglie strombus, e una stella aster qualcosa, l'ho trovata sul sito francese ed entrambe mi tengono la sabbia bianchissima...considera pero' che in 130x55x55 avevo 1 stella e 4 strombus...pero' almeno NON saltano!!!
il sito francese e': www.marine-life.biz
ha un sacco di bestie carucce...e se il tuo acquario e' grossino potresti anche vedere x un oloturia...so che puliscono efficacemente la sabbia...pero' sono come gli anemoni, delle bombe se muoiono..
birmanidelvento
07-10-2008, 22:55
io x pulire la sabbia, visto che le varie valencienne che ho comperato negli anni saltavano sempre fuori, ho messo delle conchiglie strombus, e una stella aster qualcosa, l'ho trovata sul sito francese ed entrambe mi tengono la sabbia bianchissima...considera pero' che in 130x55x55 avevo 1 stella e 4 strombus...pero' almeno NON saltano!!!
il sito francese e': www.marine-life.biz
ha un sacco di bestie carucce...e se il tuo acquario e' grossino potresti anche vedere x un oloturia...so che puliscono efficacemente la sabbia...pero' sono come gli anemoni, delle bombe se muoiono..
dodarocs
07-10-2008, 23:06
birmanidelvento, quale stella è? anche a me saltano i pesci...
dodarocs
07-10-2008, 23:06
birmanidelvento, quale stella è? anche a me saltano i pesci...
Secondo me non bastano..ho stelle, ho nassarius, ho strombus..ma come i pesci non ce n'è..(naturalmente parlo in caso di spolverata)
dodarocs,
dovrebbe essere la astropecten
Secondo me non bastano..ho stelle, ho nassarius, ho strombus..ma come i pesci non ce n'è..(naturalmente parlo in caso di spolverata)
dodarocs,
dovrebbe essere la astropecten
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |