PDA

Visualizza la versione completa : acqua laghetto verde.. aiuto...

sciolto12
05-08-2008, 17:53
Salve a tutti, finalmente ho terminato la mia vasca per le mie tartarughine.. circa 1300lt d'acqua, purtroppo tutto il giorno al sole!
Ho messo un filtro pressure flo 5000 della askoll per la pulizia dall'acqua con una pompa max flo 2200.
Pero dopo una settimana mi ritrovo con un'acqua che non è verde, di piu! come faccio? ho provato a mettere un paio di piante aquatiche ma le mie tarta le hanno distrutte in un giorno!

Come faccio?

Poecilide
06-08-2008, 12:39
Lampada uv-c... #24 #24

sciolto12
06-08-2008, 17:27
ciao, nel mio filtro c'è gia incorporata una lampada UVC da 11 W! pero il problema c'è lo stesso!

Cesar
06-08-2008, 20:51
ciao, nel mio filtro c'è gia incorporata una lampada UVC da 11 W! pero il problema c'è lo stesso!

Se sicuro che funzioni ??

sciolto12
07-08-2008, 12:08
certo, non so se conoscete il modello di filtro.. sopra ha una specie di ''oblo'' per vedere appunto se la lampada funziona! e va!

sciolto12
15-08-2008, 00:01
nessuno sa aiutarmi?? l'acqua sembra bella limpida, solo che le pareti diventano verdi...

Rakartmorfina
15-08-2008, 16:33
Non so come aiutarti , perchè non ho idea di cosa combinino le tartarughe che hai nell'acqua .... sicuramente sporcano di più dei pesci per non parlare poi del tipo di cibo di cui hanno bisogno .... sicuramente rispetto ad un laghetto dello stesso litraggio secondo me con il filtro e la lampada devi stare sovradimensionato ... io direi il doppio minimo.... però è un pur parlè perchè ribadisco di tartarughe non ho esperienza...
ciao

majinbu
24-08-2008, 13:19
nessuno sa aiutarmi?? l'acqua sembra bella limpida, solo che le pareti diventano verdi...
Io per il mio laghetto esposto tutto il giorno al sole ho creato una specie di tettoia con la rete quella per verde x oscurare che permette cmq ad un po di luce di filtrare e illuminare x bene!!
all'inizio l'acqua era verde, ma poi col tempo è diventata cristallina da sola!! ;-)

Mirko_81
24-08-2008, 21:27
sciolto12, ma con una lampada da 11w che ci fai? l'impianto che andrebbe bene per te è costosissimo e professionale, una cosa del genere, http://www.aquanature.it/mega%20filtraggi.htm
l'unico modo è ripararlo dal sole come dice majinbu,

cecio
08-10-2008, 10:48
Scusate se mi faccio sentire raramente ma come gia detto più volte io ho risolto il mio problema di acqua verde semplicemente con una bottiglia piene di acron per acquari e una pompetta da acquario! è vero che non ho tartarughe ma il mio filtro è ben diverso dal suo e soprattitto in base alla mia esperienza ho scoperto che per eliminare l'acqua verde non serve una lampada per sterilizzare l'acqua ma, visto che le alghe unicellulari sono dei corpuscoli solidi, basta un filtro sufficientemente fine!!!! quindi io proverei a riempire il tuo filtro di dacron bello compatto e preparati a doverlo lavare ogni 2 giorni (specie per i primi tempi)
ciao
PS verai che adesso l'autunno ti aiuta!

cecio
08-10-2008, 10:48
Scusate se mi faccio sentire raramente ma come gia detto più volte io ho risolto il mio problema di acqua verde semplicemente con una bottiglia piene di acron per acquari e una pompetta da acquario! è vero che non ho tartarughe ma il mio filtro è ben diverso dal suo e soprattitto in base alla mia esperienza ho scoperto che per eliminare l'acqua verde non serve una lampada per sterilizzare l'acqua ma, visto che le alghe unicellulari sono dei corpuscoli solidi, basta un filtro sufficientemente fine!!!! quindi io proverei a riempire il tuo filtro di dacron bello compatto e preparati a doverlo lavare ogni 2 giorni (specie per i primi tempi)
ciao
PS verai che adesso l'autunno ti aiuta!

cardisomacarnifex
09-10-2008, 11:27
Alla fine comunque è abbastanza nomrale che uno specchio d'acqua abitato da tartarughe non sia proprio limpidissimo, quindi eviterei di disperarmi. L'importante è che gli animali stiano bene.

cardisomacarnifex
09-10-2008, 11:27
Alla fine comunque è abbastanza nomrale che uno specchio d'acqua abitato da tartarughe non sia proprio limpidissimo, quindi eviterei di disperarmi. L'importante è che gli animali stiano bene.