Visualizza la versione completa : Flourite e Hemianthus callitrichoides "Cuba"
Marco Conti
05-08-2008, 15:11
Vorrei sapere se la Seachem Flourite è un valido substrato per la coltivazione dell' Hemiantus Cuba come praticello.
Sposto il topic in una sezione più idonea. Detto ciò posso dirti che il supporto è valido(a patto di integrarlo con le apposite tabs),unica nota negativa è la messa a dimora della pianta per via della granulometria troppo grossa del fondo.Se posso darti un consiglio, si dice cha la calli vada piantata piantina per piantina.con questo fondo e meglio far un gruppero di 3 - 4 piantine,in questo modo faranno più spessore e resteranno in dimora molto più facilmente.Se hai cory in vasca la permanenza di questa pianta sarà molto difficile.
Stefano s
08-08-2008, 13:08
concordo con TuKo .... come ondo e' ottimo... ma devi fare mazzetti se vuoi evitare di ritrovartile piante galleggiare !!! testato gia' !! :-D :-D
Scatto88
11-08-2008, 18:20
Ti allego un paio foto per rispondere al tuo quesito.. ;-)
Fondo flourite red.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1010803_176.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1010804_108.jpg
Ti allego un paio foto per rispondere al tuo quesito
Complimenti che prato -05
Con cosa integri la fluorite per avere un bel pratino cosi'?
Anche io ho della calli e fondo fluorite.
Scatto88
11-08-2008, 21:20
Non integro con niente..anzi,mi giunge nuovo il fatto di integrare nel fondo..
ovviamente fertilizzo la colonna d'acqua,in particolare con la linea seachem..poi CO2 e 0,8 w/l..
per unirmi al discorso fatto sopra,l'ho piantumata facendo ciuffettini di 3-4 steli,e piantandoli uno ad uno con una pinzetta a un cm di distanza l'uno dall'altro..con due vasetti ho piantumato tutto..
è il mio primo pratino,ma sono soddisfatto.. ;-)
scriptors
12-08-2008, 14:08
Scatto88, #25
ovviamente non credo tu abbia pesci da 'fondo' ... io ci ho provato ma mi sembrava di piantumare il pelo acqua -04 #23
Scatto88
12-08-2008, 14:59
Scatto88, #25
ovviamente non credo tu abbia pesci da 'fondo' ... io ci ho provato ma mi sembrava di piantumare il pelo acqua -04 #23
no infatti.. ;-) ho preferito evitare i cory e simili..
ho solo qualche otocinclus,ma non fa danni..anche perchè ormai è ancorata per bene,penso che non riescano neanche a smuoverla di un mm ormai.. ;-)
Massimo Suardi
13-08-2008, 12:48
Il substrato migliore per le piante da prato e' Aquasoil Amazonia ADA.
Si ottengono comunque ottimi risultati anche con Flourite seachem, meglio se aggiungi le apposite tabs ;-)
Le foto di scatto comunque parlano da sole #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |