Visualizza la versione completa : come avete fatto????
a smettere di fumare.....oggi non ho fumato.....ma ho un nervoso che morderei qualcuno -04
qualche segreto.....semplice che a voi ha dato una mano?????
lucailveru
30-07-2008, 19:43
Mio padrino mastica la liquirizia quella di legno per smettere
Sembra sempre che hai una sigaretta in bocca #18
claudiabiker
30-07-2008, 19:47
Io ho iniziato a fumare a 13 anni , ho smesso da un anno , da un gg all'altro ...Ho ancora a casa un pacchetto con 1 sigaretta .
Diciamo che ero già stufa mentalmente di fumare e ho colto l'occasione di una febbre estiva .Causa mal di gola ho smesso e non ho piu ripreso .
Anzi , a dirla tutta , a distanza di 11 mesi ho provato a fumarne una e ho dovuto buttarla via perchè mi faceva girare la testa .
L'unica cosa che veramente ti aiuta a smettere è la tua testa .
Se sei veramente convinto di smettere ce la fai .
Io avevo provato a smettere diverse volte , ma riprendevo sempre perchè quando si era tutti insieme davanti a una bella birra la sigaretta teneva compagnia ...non altro . ;-)
In bocca al lupo !
claudiabiker, ti credo...sono deciso ma è dura eh....secondo mè varia anche da persona a persona...per quello chiedevo consigli.....io ho fumato per 20 anni (azz se passa il tempo #23 ) e da che ricordo non sono mai stato sotto hai 2 pacchetti...però è dura....spero di vincerla #09
lucailveru
30-07-2008, 19:50
Prima scherzavo ma un mio parente stretto e morto di tumore ai polmoni a causa del fumo
Smetti e fai un grande affare per te stesso e per quelli che ti stanno in #36# torno
lucailveru, vedi....lo sò....ma noi tabagisti incalliti nella nostra testolina malata....una vocina ti dice "pensa a quello che non fumava ed è morto lo stesso di tumore hai polmoni".
guarda ti garantisco che è come se ci fossero due cervelli che si contrastano -28d# nel mio caso 2 neuroni :-))
certo eri un pò incallito come fumatore, per smettere l'unica soluzione e smettere di colpo, è solo una questione mentale e di forza, quando ti viene il desiderio fai qualcosa per impegnarti e dimenticarlo
lucailveru
30-07-2008, 19:56
é la stessa testolina malata di mio padre che dice le stesse cose che dici tu e lui ne fuma un pacchetto al giorno #07
Guai se non le ha viene matto #06
claudiabiker
30-07-2008, 19:57
claudiabiker, ti credo...sono deciso ma è dura eh....secondo mè varia anche da persona a persona...per quello chiedevo consigli.....io ho fumato per 20 anni (azz se passa il tempo #23 ) e da che ricordo non sono mai stato sotto hai 2 pacchetti...però è dura....spero di vincerla #09
Mai sotto i 2 ?? -:33 -:33 però ci dai eh !?!
sai cosa , io penso di non aver fatto fatica perchè la mia non è mai stata dipendenza , io non ho mai sentito fisicamente il bisogno di fumare , anzi , spesso mi veniva mal di testa ma lo facevo lo stesso per stare in compagnia ...credo che per te sia diverso ...
Anche mio padre fuma tanto ...e lui non vuole smettere ...ma è un'altra storia ..
Se provassi a diminuire gradualmente ?
Tipo , una dopo i pasti e poco altro ?
cosi dovresti sentire meno il distacco e non morire di voglia ...che poi fa male anche quello ... ;-)
claudiabiker
30-07-2008, 19:59
certo eri un pò incallito come fumatore, per smettere l'unica soluzione e smettere di colpo, è solo una questione mentale e di forza, quando ti viene il desiderio fai qualcosa per impegnarti e dimenticarlo
Fisicamente è molto dura smettere di colpo , un conto è se fumi 5 paglie al gg allora ci puoi riuscire , ma uno che fuma 40/50 sigarette al gg non può smettere di colpo ...va giu di testa ...
Bisogna che si imponga di calare la quantità prima di tutto , poi quando riesce a stare bene con poche allora pensa a smettere totalmente ...secondo me ... ;-)
Abra io ti auguro di riuscirci.Il sottoscritto ha smesso per 2 anni (da 18 ai 20),poi complice la chiamata al militare ho iniziato nuovamente.Attualmente(o meglio da 4 mesi circa) ho iniziato a farmele da solo.Fumo molto meno(diciamo 6 - 7 al giorno) e mi ritrovo decisamente più soldi in tasca(spesa mensile circa una dozzina di euro)
claudiabiker
30-07-2008, 20:05
Abra io ti auguro di riuscirci.Il sottoscritto ha smesso per 2 anni (da 18 ai 20),poi complice la chiamata al militare ho iniziato nuovamente.Attualmente(o meglio da 4 mesi circa) ho iniziato a farmele da solo.Fumo molto meno(diciamo 6 - 7 al giorno) e mi ritrovo decisamente più soldi in tasca(spesa mensile circa una dozzina di euro)
Quoto , questo potrebbe essere un buon motivo per iniziare a calare la quantità ...Serve tempo per farle su , e , a meno che nn te ne prepari una camionata , non hai tempo di fare su ogni 10 ninuti , ergo fumi meno !
E spendi meno ...particolare nn tanto trascurabile ... #07
GreenPeace
30-07-2008, 20:10
Abracadabra, io ho iniziato a fumare a 25 anni.. #23
ti dirò..al primo vomito mi sono subito tarato,durante il lavoro in stretta collaborazione con un mio collega fumiamo solo due sigarette,è come se quella pausa diventasse un attimo di relax atteso e quindi ben voluto,nn è facile smettere però possibile calare,il collega da 1 pacchetto e mezzo al giorno adesso ne fuma solo tre al giorno,due con me e una a casa dopo cena,spero che cosi i danni siano irrilevanti #13
GreenPeace, mha guarda conoscendomi....se prendo un pacchetto....non riesco a trattenermi :-(
mi sà o che mi butto come suggerito da TuKo sul rulla rulla....però di maria almeno 2 fatte bene al giorno :-D :-D
sennò smetto del tutto.
Se provassi a diminuire gradualmente ?
non serve a niente credimi
l'importante è avere una gran forza di volantà
all'inzio è dura anzi durissima ma spero che tu ci riesca
Ho iniziato a fumare a 12 anni, nel 1967.
Ho sempre fumato "duro" (quando erano poche era un pacchetto ma la media è sempre stata sulle 30 al giorno dai 18 anni in poi: facevo il rappresentante e fumavo moltissimo in macchina); sono passato dalle Marlboro alle Camel per poi finire alle Lucki Strike (nemmeno ricordo più come si scrive).
Una sera ero incazzato col computer che non voleva fare quello che dicevo io :-) ! Dovevo prendermela con qualcuno (mia moglie, il figlio ed il cane dormivano) o con qualcosa :-) Me la presi con le sigarette che diventarono le mie nemiche. A novembre saranno 6 anni che non tocco una sigaretta.
Dopo circa 6 mesi mia moglie (fumatrice da 30-40 Merit lunghe al giorno) mi interroga:
Lory: "ma tu veramente hai smesso?"
geppy: "si"
Lory: "ma non hai più toccato una sigaretta?"
geppy: "no"
Lory: "ma ti è mai venuta voglia?"
Lory: "e non hai fumato?"
geppy: "no"
Lory: "allora posso smettere anche io?"
Lory da quella sera non ha più fumato e sono passati più di 5 anni.
Geppy, eh sì penso sia propio questione di testa #09 però già parlarne...il nervoso passa un pochino...chissà magari domani ne sento meno il bisogno.
Per ora vedo sigarette da pertutto :-D :-D
Abracadabra, CRI se vuoi smettere senza fatica ti do io l'indirizzo ma devi fare un po di chilometri... io ho smesso da 2 anni un giorno con l'altro..... e fumavo 2 pacchetti al giorno
Abracadabra,
smeso da 3 anni e mezzo..ero arrivato a 2 pacchetti..quando ci sentiamo ti dico :-)
ciot.bg,
fino a dove? vediamo se è lo stesso ;-)
ciot.bg, spara che poi sento anche Perry che dice ;-) i chilometri sono il meno se si smette davvero :-)
GreenPeace
30-07-2008, 21:45
Abracadabra, chiudi stò topic altrimenti ci vien voglia di fumare..
:-D :-D :-D
Abracadabra, io ho provato TUTTI i metodi per smettere di fumare.. almeno quelli in voga fino a una decina d'anni fa. so stato un anno senza fumare poi da bravo pirla ho ripreso. se vai dal tipo misterioso di ciot.bg dimmelo che c'andiamo insieme. male che andasse nel tornare indietro ci fumiamo 6 pacchetti in allegria :-D :-D
sjoplin, #36# #36# ok intanto sentiamo di cosa si tratta ciot.bg spara dai :-))
Buona idea.... #36# #36# devo provarci... -28d#
Abracadabra, ci vuole solo la testa per smettere... ;-)
abra ti dirò che e un po che ci sto pensando,ma non e per niente facile,io fumo quasi 3 pacchetti al giorno,l'anno scorso sono stato quasi un mese senza fumare poi ho cominciato a farmele da me e poi sono tornato al tabaccaio.....porc....zoz...spero che mi scatti nella testa qualcosa ma bo #07
Abracadabra, un paio d' anni fà ero in spiaggia e, non sapendo come sfangare la giornata, mi comprai un numero di Focus....
C'era allegato un libriccino (http://www.ibs.it/code/9788890123306/carr-allen-/e-facile-smettere.html), ti giuro che non mi passava neanche per l'anticamera del cervello di smettere di fumare.... però iniziai a sfogliarlo per curiosità, poi pian piano vidi che non era la classica lagna scritta da un ex-fumatore, e iniziai a leggerlo....
Dopo un paio di giorni l'avevo già finito, e nonostante non avessi deciso di provare a smettere.... smisi........... senza nessunissima fatica, senza nessuna voglia di riprendere una sigaretta.......
Ho durato mesi e mesi senza mai sentirne lo stimolo, ti giuro, perchè nel libro ti spiega quali sono effettivamente i meccanismi che provoca la sigaretta e come la nicotina agisce sul nostro corpo.
MAI e poi mai avrei creduto di smettere di fumare con un libro, tantopiù che nemmeno avevo intenzione di smettere!
Eppure l'effetto che mi fece dopo averlo letto fu quello..... e pure io fumavo quanto te...
Provare costa poco, e se non altro ti dà una visione della cosa diversa dalle solite minchiate antifumo....
Lascia perdere il fatto che io ho ricominciato... non ricominciai perchè mi mancava la sigaretta.... mi incazzai come una jena quando una macchina, guidata da un gruppo di ragazzotti ubriachi e strafatti, mi sparò in aria lo sportello della macchina mentre la mia ragazza stava uscendo di macchina... avranno fatto 120 in città, altri 5 centimetri e l'ammazzavano... lo sportello atterrò 30 metri dopo, loro tentarono di scappare... ero così inc@zzato che mi accorsi di avere una sigaretta in bocca mentre stavo per prenderlo a sberle, tenuto dalla polizia...
Non ho idea di come ho fatto ad accendermi quella sigaretta, ma io ho ricominciato da li.... #23
Rama, gentilissimo...se ti riferisci al libro scritto dall'inglese.....che parla dell'omino che hai in testa.....delle malattie a lui collegate....al sesso ecc ecc.
l'ho letto 2 volte...poi mi mancavano le cartine e ho usato le pagine ;-)
purtroppo non ha sortito nessun effetto sul zuccone malato che mi ritrovo.
e mi spiace....per l'accaduto...ma dai è andata bene....l'importante è quello :-)
Abracadabra, io ho smesso da dicembre semplicemente perchè mi dava fastidio,a tutti fa male ok ma proprio fastidio no....cioè..mi piaceva tanto ma la sera nel letto un rantolo continuo e quasi la sofferenza di non respirare..così decisi che per salute dovevo rinunciare al fumo...la voglia c'è ma resisto e basta (è dura ma sono più duro io) :-D ...
non è la prima volta che provo a smettere....l'altra volta smisi per la nascita di mio figlio..alcuni mesi prima abbiamo deciso di disintossicare la casa dalla nicotina fumando solo fuori poi ho smesso del tutto...ma purtroppo nelle vacanze dell'anno dopo ripresi pensando di fumarne una per rilassarmi perchè ero in ferie #23 (daficente) e poi non smisi più fino al dicembre scorso ...adesso sono 8 mesi che respiro..
se cerchi qualche metodo di decondizionamento mentale fammi un fischio che qua vicino c'è un tipo che pratica ste cose..conosco persone che con lui hanno smesso e non sei nemmeno troppo lontano.. ;-)
p.s.
già non ero stecco prima #12 ma aver smesso ni ha aumentato l'appetito #12
tra un pò dovrò rinunciare anche alle tue tigelle.. #19 #19 ...non credo!! quelle mai #18 #18
Abracadabra, allora non ti rimane che costruirti un Bong col plexiglass e risparmiare anche i soldi delle cartine.... #23 :-D
Mi spiace, a me stranamente mi fece smettere senza davvero sentirne la mancanza... #06
Abracadabra, allora non ti rimane che costruirti un Bong col plexiglass e risparmiare anche i soldi delle cartine....
ecarfora
30-07-2008, 23:18
il mio vecchio che si faceva 2 pacchetti al di e anche piu' e' andato in uno di quei smoking center e' uscito dalla seduta e non ha piu' fumato ,all'inizio gli avevano prescrito un po di valeriana ,certo che non era andato li per caso ,percio' la mativazioni erano molto alte.
Abracadabra, ci vuole solo la testa per smettere...
Mica vero..
E poi, purtroppo, la cosa è soggettiva.. la mia ex poteva fumare un pacchetto in una sera non fumare per 2 settimane..io morivo ;-)
Perry, la mia frase era intesa come forza di volontà.... almeno credo che sia dovuto solo a quello
C'è chi riesce facilmente e chi no...
anche se io ho provato a smettere diverse volte ma per ora non ho voglia di ricominciare a smettere..... :-D :-D
Abracadabra, Perry, si trova a clusone.... smetti di sicuro
#28 fabio
ciot.bg,
è dove sono andato anche io ;-)
dott.Zuffante
Grande
Perry, bravo.... proprio lui.... io ho smesso senza troppi problemi.... ti dirò solo il primo giorno avrei ammazzato qualcuno!!!! :-D
sjoplin, Abracadabra, andateci..... tentar non nuoce.... e se volete ci si becca anche con perry e si mangia polenta e capriolo...conosco gia il posto giusto ;-)
sjoplin, Abracadabra, andateci..... tentar non nuoce.... e se volete ci si becca anche con perry e si mangia polenta e capriolo...conosco gia il posto giusto ;-)
si.. e dopo abbuffata e annessa bevuta festeggiamo con un bel paglione :-D
uhmm ma la terapia quale sarebbe?
Alessandro Falco
31-07-2008, 02:24
Io ho smesso di fumare piu' di un anno fa, tutt'oggi fumo 1-2 sigarette se bevo la notte..
Ho smesso facendo questo semplice calcolo...
4.00 ( marlboro rosse all'epoca ) per 365 giorni l'anno...
il totale sfiora i 1500 euro, cifra con cui ogni anno mi concedo un bel viaggio.
E' stata la mia passione per i viaggi e la mia fidanzata a farmi smettere.
I primi mesi ero nervoso pazzo, una cosa che ti aiuta psicologicamente e' anche sbiancarsi i denti perche' ti rendi conto di quanto te li ingiallisca il fumo...
Ho smesso il 20 dicembre di 1 anno e mezzo fa, il giorno che ho fatto la pulizia dei denti :-))
Potrei fare di meglio, ma vado a periodi e non fumo 1 sigaretta ogni giorni...
ma meno di 10 a settimana d'estate e nessuna o quasi d'inverno...
Poi so che puo' sembrare una cosa brutta da dire, ma basta farti un giro in ospedale e purtroppo in questi due anni ci sono finito diversi mesi ( non tutti in fila e non tutti per me ), per renderti conto che la salute e' la cosa piu' importante del mondo e che c'e' gente che senza avere vizi si ritrova a lottare...
Queste piccole cose ti convinceranno, la cosa dovra' essere graduale e dovrai avere paura di ricominciare come me...
per dirti, stasera ho comprato un pacchetto da 10 dopo mesi e mesi, semplicemente per non dover intaccare la sigaretta quando esco... e mi sento in colpa!
Ti auguro di ripulirti al piu presto, la sigaretta te la potrai concedere quando vuoi con un buon grappino o dopo una lauta cena... io la vedo cosi'!
Quando fumi, fumi e basta e non assapori piu' nulla... una sigaretta ogni tanto fidati che e' molto piu piacevole, e pensa ai 1500 euro che risparmi... oltre alla salute, e quella vale 1000 volte di piu
;-)
Alessandro Falco
31-07-2008, 02:28
altri metodi sono iniziare a comprare il tabacco...
e' piu pesante, e non riuscirai a fumarne a sufficienza...
oppure cambiare marca di sigarette, acquistando Fortuna o altre robe puzzolenti che ti allontanano un pochino il desiderio di fumare...
poi c'e' il metodo Bob Marley che se te fai un paio di personal a sera non te la fidi a fumare sigarette... e funziona!
io sono sicuro che il tuo problema e' da ricercare nella quotidianita' del lavoro, non cadenzare la tua attivita' con le sigarette... questo e' un altro trucchetto!
mangiati un tocchetto di parmigiano, o un goccio di vino quando stacchi 1 minuto invece di accenderti 1 sigaretta...
sjoplin,
la terapia, facendola molto breve consiste, tramite l'uso di laser in un zona dell' orecchio ben precisa, nello stimolare il cervello a produrre endorfina, il cui posto viene preso dalla nicotina..in poche parole immagina un bicchiere pieno di una sostanza "nicotina"..nel momento in cui smetti di botto di fumare, il bicchiere si svuota..l'endorfina lo riempie molto lentamente, ed il periodo in cui questo accade è la cosiddetta "crisi di astinenza". Col suo moetodo il cervello "riempie il bicchiere più in fretta"..esempio stupido ma così è. Per di più prima della fine della terapia (che dura 15-20 minuti, non di più), ti fà provare a fare un tiro di sigaretta, e non chiedermi come mai, quest'ultima "cambia sapore"..molto in peggio naturalmente.
Che mi è piaciuto, inoltre, è il fatto che il dott. Zuffante specifica che l'ex fumatore deve metterci comunque un po' di forza di volontà soprattutto per la "gestualità" (accendere la sigaretta in tal posto o quando fai la tal cosa..tutti i fumatori sono abitudinari), che influisce anche questa come dipendenza..i primi tempi ti manca anche solo " il gesto".. non "affida" tutto il discorso di smettere esclusivamente al suo metodo.
Specifica anche che l'ex fumatore è semprea rischio, quindi MAI fare un tiro di sigaretta, se possibile, anche a distanza di molto tempo..si rischia di ricadere.. come avevo fatto io anni fà..aveo smesso per 1 anno e mezzo. poi come un pirla "dai fammi fare un tiro"..prima un tiro un sabato, poi 2 il sabato dopo, poi una sigaretta dopo un mese..finale..ricominciato peggio di prima.
Stavolta sono tranquillo, non ho il minimo stimolo nè la minima voglia di ricominciare..sono passati anni e stò da Dio.
Perdonate il papiro #12
giangi1970
31-07-2008, 09:58
Perry, Papiro moooolto utile..........
Visto che mi ritrovo nella stesa situazione del Pirlotto Nicotinato(ma quanto bene ti voglio)a sto' punto organizziamo un pulmino e ci troviamo tutti li a farci il peercing all'orecchio(scherzo naturalmente.....ma sul peercing....non sul trovarci).
Io sono arrivato al punto che e' andata mia moglie a prendermi le sigarette tanto ero nervoso......
Secodno me bisogna distinguere tra vari tipi di assuefazione da tabacco.......
Per mio penso di essere abbastanza messo male........
Quando ti svegli la mattina e il primo pensiero e':dove sono le sigarette!!!!!!!!
O le compri appena apri un pacchetto per il timore di restare senza!!!!!!!!!!
Ho tentato anche di diminuire,tipo,solo dopo i caffe'........ma quando arrivi a bere 15 caffe' al giorno per poter fumare.....allora c'e' qualcosa che non va'........
Cristian se sei gia' nervoso ora aspetta tra un paio di mesi.......
A me funzionava cosi.......
Prima settimana:nervoso........ma poi passa con un minimo di distrazione.......
Primo mese:***** ce l'ho fatta.....pero' la voglia resta.......
Secondo mese:quasi quasi......quasi quasi......infondo sono due mesi che non fumo.......che vuoi che mi faccia.......
E ti ritrovi a fumari piu' di prima per recuperare le sigarette perse!!!!!!!!!!!!!
Mia moglie,ed e' stato il periodo piu' bello della mia vita,mi aveva proposto anche il sesso quando avevo lo stimolo della sigaretta............3 giorni............e si e' messa la cintura di castita'!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D
Io ho cominciato a fumare a 15anni, fumavo circa 1 pacchetto al giorno....
circa 1anno e mezzo fa, causa indigestione, vomitai l'anima....per tre giorno ero talmente nauseato che non fumai....
Da li non ho piu fumato....tutt'ora, anche se passato diverso tempo, a volte ho una vogluia pazza di fumare!!!! ma so già che se mi fumo una paglia sarà la prima di tante...quindi mi mangio una caramella.... #06
a volte ho una vogluia pazza di fumare!!!!
Il vantaggio del metodo di cui sopra è che hai magari un po' di voglia (ma non esagerata) per il primo-secondo giorno, poi basta.. Io, a scanso di equivoci, mi sono bevuto un caffè dopo 10 minuti, mentre scendevo da Clusone..e ho pensato "almeno se riprendo, riprendo subito"..e l'ultima sigaretta me la sono fumata 10 minuti prima di entrare..
Da solo non sarei riuscito, e non per mancanza di carattere..sono dell'idea che è una cosa soggettiva, non tutti "dipendono" allo stesso modo (vedi esempio sopra mio e della mia ex)..per quel poco che posso conoscere Abra, non mi sembra un soggetto che può smettere facilmente..nervoso di carattere..mah..non lo vedo molto incline allo smettere da solo (non perchè non ha le palline eh..non voglio dire quello).
La cosa bella è che non ho assolutamente voglia di ricominciare..vedere gli altri fumare non mi dà nessun effetto, respirare il fumo non mi fà venire "strane idee"
giangi1970,
quindi, insomma, nella tua vita hai trombato 3 giorni e basta.. :-D
Perry, ma LOL :-D :-D
rido perchè niente meno di 20anni fa ho fatto una cosa del genere, seppure non con il laser. in poche parole con degli elettrodi ti stimolavano una determinata parte dell'orecchio e da lì avresti dovuto smettere di fumare. la cosa comica è che io smisi veramente ma fui convocato dai carabinieri perchè TUTTI gli altri partecipanti alla seduta avevano sporto querela per truffa :-D :-D mi ricordo come fosse ieri la faccia del maresciallo che mi guardava, come dire: "ma lei è sicuro di quel che dice" -ROTFL- poi da vero pirla ripresi a fumare, non posso dire pubblicamente il perchè, ma sta di fatto che ripresi.
altra esperienza illuminante il piercing nell'orecchio. gran figata. ai tempi l'orecchino l'avevano solo i gay #19 ma quella si rivelò una vera ciulata. oltretutto i tizi mi tempestavano di telefonate che schivavo allegramente. morale della favola, quel coso m'ha fatto una mezza infezione nell'orecchio, soprattutto quando ho provato di togliermelo da solo #23
una cosa più recente, sempre basata sulla tortura dell'orecchio (ma spingono tutti lì, eh? si vede che qualcosa di vero c'è) sono due magneti da tenere applicati per qualche ora al giorno. a parte che non servono a una uallera, oltretutto ti fanno un male boia.
l'unico modo che ho trovato per non fumare sono i bocchini della nicorette, che ho sempre chiamato affettuosamente pompini :-D :-D :-D il problema è che costano più delle paglie, e dopo ti devi disintossicare da quelli. ben più difficile IMHO
morale della favola: credo di aver speso più soldi nel cercare di smettere di fumare che di sigarette #24
giangi1970
31-07-2008, 11:24
quindi, insomma, nella tua vita hai trombato 3 giorni e basta..
Si.....con tua sor........ -49 -49 -49
Sta' storia del centro antismog mi intrippa.......quasi quasi......... #24 #24
sjoplin,
no, non è la stessacosa, fidati ;-)
Prova a prenotare là e vedi un po' quando puoi andare..ultimamente la lista era di3-4 mesi ;-) Quando sono andato io dopo di me è arrivato..boh..non ricordo..quell'attore che faceva vivere..il figo di gomma tutto tatuato..non mi ricordo il nome..Se il metodo era una boiata o il dottore era un pirla lo si sarebbe saputo..e dato, che io sappia, che è almeno 10 anni che opera (prima lui ora il figlio)..
Finora tutti quelli che ho mandato là (3 o 4, mica tanti) hanno tutti smesso, tutto contenti e nessuno ha ricominciato.. Credimi che io non ne avevo testa quando l'ho fatto, ed ero un soggetto non facile...da solo ci ho provato una volta e alal fine prendevo a testate qualsiasi cosa dal nervoso..persone, porte, muri.. :-D
giangi1970,
Sì? me lo aveva detto che anni fà aveva voluto provare il gusto dell'orrido..adesso ho capito :-D
la mia ex poteva fumare un pacchetto in una sera non fumare per 2 settimane
anche io sono così..Ad esempio un mese fa ho comprato un pacchetto da 20 di cui 8 le ho fumate in 3 ore e fino ad oggi ne ho fumate altre 6-7...
Mi rendo conto che è abbastanza raro e mi ritengo fortunato, però sta a noi decidere..
Secondo me già ridurre la quantità sarebbe un buon passo, magari potresti portarti dietro un pacchetto quasi vuoto e forse così inizierai a gestirtele durante la giornata per fartele durare..Non so.. :-)
Comunque..
[FRASE FATTA] Volere è Potere [/FRASE FATTA] ;-)
ciaociao
-DANY-
dany26,
beato te..
Ridurre, se non si è come te, non serve a una mazza, fidati ;-)
P.s: la tua frase fatta è una delle frasi che più odio in assoluto :-))
Peccato :-) ..smettere di botto da soli penso sia veramente dura..
la tua frase fatta è una delle frasi che più odio in assoluto
:-D :-D però almeno ha senso al contrario di molte altre.. :-D :-D
mah..secondo me è una str*****a pazzesca, poi ok..c'è anche di peggio ;-)
Io ho smesso ormai da più di dieci anni, fumavo dalle 30 in su, poi mio padre, grande fumatore, si è ammalato di enfisema, ho cominciato ad accorgermi che anche io non ero più in forma come una volta, se facevo le scale avevo il fiatone, camminare mi stancava, spesso mi sentivo le gambe pesanti, da un giorno all'altro ho smesso, i primi sei mesi sono stati durissimi, ma non ho mai ceduto, poi è arrivata l'estate e qualche piccola tentazione l'ho avuta, dopo un anno non sopportavo la puzza del fumo degli altri, mio padre nel frattempo è morto e se qualcuno che ancora fuma avesse visto i suoi ultimi giorni, attaccato alla bombola di ossigeno, non riuscire a fare neanche un passo per andare in bagno dipendente in tutto e pertutto dagli altri credo che smetterebbe immediatamente, fortunatamente per lui questa agonia è durata poche settimane ma c'è chi va avanti in quelle condizioni per mesi o degli anni.
Ora ho 56 anni non ho più il fiatone quando salgo le scale, la pesantezza alle gambe è sparita, cammino almeno un'ora al giorno, mi carico tranquillamente le taniche da trenta litri per i cambi dell'acqua e sono migliorate anche altre cosucce un po' più intime
Ora ho 56 anni non ho più il fiatone quando salgo le scale, la pesantezza alle gambe è sparita, cammino almeno un'ora al giorno, mi carico tranquillamente le taniche da trenta litri per i cambi dell'acqua e sono migliorate anche altre cosucce un po' più intime
Parole sante...(prò sulle cosucce intime non avevo problemi..ed erano anche bei tempi..)
sono migliorate anche altre cosucce un po' più intime
ant3, cioè se smetto...dici che riesco a fare almeno 4 minuti???? #22 #22 ostia allora smetto davvero eh......oggi è ancora più dura #07 mi fumerei anche sterpaglio di fieno secco #07
Abracadabra,
no, se smetti almeno inizi a vedere muoversi qualcosa..che nel tuo caso è già un successone
giangi1970
31-07-2008, 14:20
Abracadabra, 4 minuti!!!!!!!!!!!!!!!!!Ma copreso lo spogliarsi e i preliminari?!?!?!?!?!
Il mio record e' 2 minuti e 17 secondi netti.....pero' ero in costume e ho guadagnato sulla fase spogliamento............ #23 #23
Abracadabra, 4 minuti!!!!!!!!!!!!!!!!!Ma copreso lo spogliarsi e i preliminari?!?!?!?!?!
eh sì eh .....e riesco anche ad andare in bagno a fare pipì :-D :-D
Abracadabra,
no, se smetti almeno inizi a vedere muoversi qualcosa..che nel tuo caso è già un successone
a differenza del tuo che è defunto.....ti dò ragione ;-)
sono migliorate anche altre cosucce un po' più intime
ant3, cioè se smetto...dici che riesco a fare almeno 4 minuti???? #22 #22 ostia allora smetto davvero eh......oggi è ancora più dura #07 mi fumerei anche sterpaglio di fieno secco #07
Io non parlavo di durata ma di quante volte al giorno #19 #19
ALGRANATI
31-07-2008, 14:44
MA ma ma ma........Mi avete chiamato???? -28d# -28d# #23
hai sentito il richiamo del non-trombo? :-D
che vuoi, anche tu l'mp con l'indirizzo? Poi però lo chiamo anche io e mi faccio dare una percentuale..
giangi1970
31-07-2008, 14:51
ALGRANATI, Tranquillo Matteo.....ormai lo sanno tutti che hai raggiunto la pace dei sensi.....in tutti i sensi!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D
ALGRANATI
31-07-2008, 14:54
giangi1970, fosse x quello non mi preoccuperei :-)) :-D
è che veramente è troppo che fumo -28d#
ALGRANATI,
allora quando hai deciso telefonami che ti dò il tel..ho ancora il loro biglietto da visita..
cri, mio papaà nelgli anni 80 si fumava 3 pacchetti di malboro al giorno.... con relativi 5-6 caffè.... (e papà è un medico.....)
poi un iorno... il primo gennaio del 1985 era sul divano, con la sigaretta accesa.... si fece due tiri, spense la sigaretta e disse:<<Basta, da oggi non fumo più!>> ......beh, da quel giorno non ha toccato più manco mezza sigaretta....
durante le vcanze natalizie dell'85 si mangiò circa 6 torroni al giorno per quanta voglia aveva di fumare, ma...............alla fine ce l'ha fatta!!!
:-)
Smettere di fumare cambia la vita non perche' risparmi uno stipendio l'anno, ma perche' recuperi il gusto e l'olfatto, recuperi fiato e resistenza e non solo nella corsa, e nell'apnea................. (e te ne accorgi se hai piu' di 40 anni e fumi da 20).
E se hai la pressione alta ti si abbassa e se sei diabetico ti si ggiusta un po' pure quello etc...
Il problema e' che per noi con personalita' da "dipendenti" non e' facile. Non e' un problema di nicotina, quello dura una settimana e' il gesto, l'aspirare e quindi finisci col mangiucchiare (io ho preso 10 kg 6 anni fa quando ho smesso).....
Per questo per chi' e' "dipendente" e' necessaria una motivazione forte ed una forte perseveranza, io per dimenticare le sigarette correvo o facevo palestra, anche 2 ore al giorno, mi ha aiutato molto il fatto che guadagnavo fiato man mano che le sigarette si allontanavano e questo e' stato fonte di motivazione
'azz mi fate tornare voglia anche a me di rismettere.........
Ho appena finito l'ultima delle 4 stecche comprate al duty free a new york... #23 azzo è passato solo un mese! #23 #23 #23
Ho appena finito l'ultima delle 4 stecche comprate al duty free a new york... azzo è passato solo un mese!
opperò spipazzi di brutto pure tù eh.....dai che smettiamo :-))
Abracadabra, non mi dire così, mi prende l'ansia... cappero mi tocca accendermene un'altraaa!!!! #23
:-D dillo a mè.... che mi stò ciucciando pure il mouse.....per non farlo :-D
Ragazzi se ce la fate a smettere fatemi un fischio.................azz vorrei smettere........però è una cosa che mi piace troppo, mi delizia, sano 27 anni che fumo, che dite ce la potrei fare, e chi mantiene poi la mia autostrada(catrame) interno????..............A parte gli scherzi, se c'è una possibilità, facciamola questa cosa.............ma come saremo stupidi noi fumatori?????? -04 -04 -04
giangi1970
31-07-2008, 18:36
Evvai che si organizza il RADUNO-NO-FUMO!!!!!!!!!!!!!!
Tu a farci il laser alle orecchie............almeno da me non fara' fatica a prendere la mira!!!!!!!!!! #12 #12 :-D :-D :-D
ALGRANATI
31-07-2008, 18:38
se ci mettiamo tutti insieme....ma senza dire bugie....io ci stò.
ogni sera si aggiorna il topic :-))
si fa???
ci si prova tutti assieme??
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-.......Giangi.... ce la fà anche bendato eh
se ci mettiamo tutti insieme....ma senza dire bugie....io ci stò.
ogni sera si aggiorna il topic
io ci stò...anzi ho già cominciato....però è dura eh -28d#
che si fà il forum raduno????? Immagino quante cicche accese davanti al monitor!!!!!!!!!!!!!!!!!
ALGRANATI
31-07-2008, 18:42
Abracadabra, Cri se si fa...si fa sul serio.....il problema che io lunedì parto -28d#
ALGRANATI, Teo....ovvio...facciamo così al ritorno dalle vacanze...ci si riorganizza.....e ci diamo una mano l'uno con l'altro.
nel frattempo telefono al tipo ....... così sento tutto il tempo di attesa e il costo ;-)
ALGRANATI
31-07-2008, 18:49
Abracadabra, ci stò....aggiudicato :-)) ;-)
ALGRANATI
31-07-2008, 18:50
comunque tu sei un bastardo....in questo modo hai la scusa di fumarti subito la sigarettina :-D :-D #23
:-D :-D :-D :-D azz mi hai scoperto #23
ogni volta che leggo sto post mi vien voglia di fumare #23 #23 #23
prenoto il pullman per clusone...
io e perry facciamo da guide...... e poi polenta taragna e stinco
prenoto il pullman per clusone...
io e perry facciamo da guide...... e poi polenta taragna e stinco
questa sì che è un idea #22 #22
ALGRANATI
31-07-2008, 19:18
direi che non fa una grinza l'idea
Perry, l'hai chiamato zuffante??? ti sei accordato per il 20 o il 25%??? :-D
ALGRANATI, Matteo vi porto in un posto rustico ma con un panorama da sballo... a buon prezzo
Abracadabra, Se vuoi smettere di fumare, stronca definitivamente senza seghe mentali, oggi 6, domani 3, dopodomani 2...cosi' ti farai solo del male...Almeno io ho fatto così... Ho fumato per 14 anni di cui negli ultimi 2, ero arrivato a due pacchetti al giorno...ora non fumo da 5 anni..
Nel week end quando andavo a pescare alle 03.00 di mattina, verso le 09.00 avevo tirato giu' le prime 20 sigarette...Questo e' stato il segnale decisivo che mi ha indotto a smettere bruscamente... Bisogna imporsi senza troppi ma...o ...forse!!! ;-)
giangi1970
31-07-2008, 19:49
Ci sto' anch'io.........pero' sabato parto per le ferie e rientro il 9......ci si aggiorna al rientro!!!!!!!!!
Abracadabra, Spegni la cicca!!!!!!!!!!!!!!!
Abracadabra, Spegni la cicca!!!!!!!!!!!!!!!
ragazzi ci sto anche io ,sentirsi ogni sera sul forum potrebbe essere un'ottimo stimolo ;-)
#24 #24
qui tutti vogliono smettere....che faccio?
no no, io continuo , il mio nick me lo impone! -50
Dai che ce la fate! dai!
non ce la fate..
:-D
Pensate a quanti soldi risparmierete e poi ne va della salute.
Guardate che il tempo passa e quando vi capiterà di stare male magari sarà troppo tardi.
Poi sapere che dipendo da una droga visto che provoca dipendenza "la nicotina" personalmente sarebbe uno stimolo in più per smettere.
FORZA!!!!
Guardate che il tempo passa e quando vi capiterà di stare male magari sarà troppo tardi.
madonna......ma non potevi scaccolarti...invece di iettare -28d#
Abracadabra,
così è caro mio, inutile far finta di niente od evitare il discorso..e tu sei già messo male!
:-D dai, tra 3 ore me ne vado, con questo sono a posto per i dieci girno che stò via! E togli le mani da lì! :-D
ALGRANATI
24-08-2008, 11:48
presente -28d#
idem -28d# micca ci sono riuscito eh #07 #07
ALGRANATI
24-08-2008, 11:50
come facciamo??
ALGRANATI, mi rifaccio dare il numero dell'omino di perry visto che l'ho perso...e telefoniamo.
sennò faciamo un gruppo di persone che voglioo smettere...e ci diamo una mano.
che dici?????????? :-)
se siete sposati potete dire alla moglie di rompervi le sigarette :-)), dopo il terzo pacchetto che vi rompe non vi viene più voglia di buttare (perchè son buttati) soldi
raga ma possibile che non dobbiamo riuscire con le nostre forze?io direi aspettiamo qualche altro giorno che rientrano gli altri tossici,e poi si prova ,e ogni sera ci aggiorniamo ognuno con il suo metodo....ridurre,abbandonare completamente ,mangiare,suicidarsi :-D :-D :-D
ALGRANATI
24-08-2008, 12:27
pepa_90, se mia mogli mi rompe le sigarette l'ammazzo
ALGRANATI
24-08-2008, 12:28
pepa_90, se mia mogli mi rompe le sigarette l'ammazzo
se siete sposati potete dire alla moglie di rompervi le sigarette , dopo il terzo pacchetto che vi rompe non vi viene più voglia di buttare (perchè son buttati) soldi
seeeeeeeeeeee
ALGRANATI
24-08-2008, 16:57
Perry, ma te non sei chiuso x ferie??
fatti i cazzi tuoi -04 -04
condormannaro
24-08-2008, 18:08
a smettere di fumare.....oggi non ho fumato.....ma ho un nervoso che morderei qualcuno -04
Una passeggiata al reparto di oncologia dell'Ospedale più vicino aiuta molto.
Basta andare in orario di visita, di solito dalle 16, e far finta di cercare un parente.
A presto
ALGRANATI
24-08-2008, 18:10
e far finta di cercare un parente.
#36# #36# prima di farsi venire a trovare -28d# -28d# :-(
condormannaro
24-08-2008, 18:55
e far finta di cercare un parente.
#36# #36# prima di farsi venire a trovare -28d# -28d# :-(
Caro Matteo,
hai ragione :-)
Purtroppo, la più grande sfortuna dei fumatori è che non tutti muoiono di cancro o di infarto.
Altra grande sfortuna è che una non trascurabile percentuale di non fumatori muore invece di cancro e di infarto.
Questa è la rovina del fumatore, perchè gli offre su un piatto d'argento la speranza di poter fumare senza pagare dazio.
Qualcuno si salva. Qualcuno muore di malattie da fumatore senza aver mai fumato.
E sono fregati.
Gran parte paga il conto con la pelle, e tutti, comunque, con una qualità della vita di gran lunga inferiore ad un non fumatore.
Affaticamento, aterosclerosi, denti gialli, alito pesante, mal di testa, catarro, malattie minori di vario genere, oltre al costo economico certamente rilevante.
Purtroppo è così, e mi dispiace molto, perchè ho tantissimi cari che fumano e che pagano tutti i giorni il conto alla salute.
Anche la passeggiata in ospedale che ho consigliato di fare nel post precedente, può avere effetto solo se effettuata da una persona realmente consapevole che nella vita esiste una regola molto precisa: le disgrazie possono capitare anche a noi, e se te le cerchi è molto probabile che ti capitino.
Il fumatore tipo è uno che intimamente pensa: speriamo che a me vada bene, e comunque si vedrà.
Ricordo un aneddoto.
Ero ricoverato in ospedale ed il mio compagno di stanza aveva un amico medico che era venuto a confortarlo. Era un medico dello stesso ospedale.
Tre mesi prima, racconta, aveva avvertito un fortissimo dolore al petto, senza perdere conoscenza. Essendo cardiologo aveva capito subito di avere un infarto in corso. Non aveva perso la calma, era salito in macchina e si era diretto verso il S.Andrea qui a Roma. Strada facendo si era acceso una sigaretta pensando: "Mi fumo questa perchè poi so già che non me lo faranno più fare". Infarto in corso, non so se mi spiego.
Oggi è vivo e ovviamente ha smesso.
Il conto lo ha già pagato, sperando che sia stato solo il saldo e non l'anticipo.
A presto
Vegeta82
24-08-2008, 23:39
dunque a settembre per me sarà un anno esatto che ho smesso di fumare
sono stato un discreto fumatore col mio pacchetto al giorno e smettere non è stato facile
devi avere un motivo valido per farlo o rinizierai (un pò come il milione di volte che avevo provato prima)
Daniel89
25-08-2008, 11:29
Abracadabra, bastava non inziare e si evitavano tutti sti problemi e a vevi un bel po' di soldi in +... :-)) adesso l'unico modo x smettere è quello di prendere e buttare tutto, io ho fatto smettere mio cugino prendendolo x il cu** xkè quando facciamo pesca in apnea lui torna su prima di me...l'ha presa come una sfida e ha smesso... :-D...i primi giorni è dura perchè ti viene una tosse insistente, ma poi da quando ha smesso mi ringrazia ogni volta che andiamo a pesca...resoconto finale...
a prenderlo x il cu** ho fatto anche del bene :-D trovati un passatempo che ti tenga distante dalle sigarette...possibilmente qualcosa di fisico in modo che il fumo sia controproducente x il risultato
Abracadabra, bastava non inziare e si evitavano tutti sti problemi e a vevi un bel po' di soldi in +...
queste sono frasi fatte...come quella di andare all'ospedale a vedere i malati....chi non è un accanito fumatore non può sapere come ci si sente a smettere.....quando vedi qualcuno che stà male butti le prime due tre sigarette.....poi ci ricaschi.
C'è chi ci è riuscito ed ha tutta la mia stima.....io da solo non riesco....e ne sono consapevole.....avendo un padre fumatore a qui è stato tolto un polmone....però non riesco ugualmente #07 #07
Daniel89
25-08-2008, 12:01
Abracadabra, frasi fatte che però sono vere...è proprio grazie a quella frase fatta che io non ho mai provato a fumare e mai proverò xkè so che mi farei del male...
se da solo non riesci chiedi consiglio al medico in teoria un aiuto te la da...poi tutto sta nella tua testa...già il fatto che hai creato questo topic vuol dire che la voglia di smettere ce l'hai e questo è già qualcosa.
Il ricascarci è un problema da non sottovalutare...perchè la maggior parte di chi smette ci ricasca #23
50€ al pacchetto di sigarette e penso che già qualcosa si risolverebbe... :-D ma sarebbe controproducente x lo stato...che guadagna fior di quattrini a discapito della salute dei cittadini e poi piazzano in tv le campagne antifumo...che baggianata #07
condormannaro
25-08-2008, 12:02
Abracadabra, bastava non inziare e si evitavano tutti sti problemi e a vevi un bel po' di soldi in +...
queste sono frasi fatte...come quella di andare all'ospedale a vedere i malati....chi non è un accanito fumatore non può sapere come ci si sente a smettere.....quando vedi qualcuno che stà male butti le prime due tre sigarette.....poi ci ricaschi.
C'è chi ci è riuscito ed ha tutta la mia stima.....io da solo non riesco....e ne sono consapevole.....avendo un padre fumatore a qui è stato tolto un polmone....però non riesco ugualmente #07 #07
Caro abracadabra,
essendo un ex forte fumatore, mi permetto di ribadire il suggerimento a farti un giro in ospedale.
Tu la consideri una frase fatta, e lo capisco. E' nella natura umana minimizzare quello che potenzialmente ci mette a disagio.
Il fumo so bene quanto sia insidioso, ed hai tutta la mia solidarietà.
Certamente sappiamo entrambi che l'unico modo per uscirne è la reale volontà di farlo. E' infatti ovvio che caramelle, passeggiate in ospedale, cerotti e quant'altro sono solo piccoli espedienti che possono, nella migliore delle ipotesi, essere uno stimolo.
Io ho smesso da un giorno all'altro, dopo aver tentato una prima volta in cui avevo resistito qualche mese. Fu il frutto di una decisione maturata nel tempo e realizzata in occasione dell'ennesimo brutto, bruttissimo, attacco di tosse.
Il mio fisico ne ha tratto enorme giovamento, ma a distanza di tanti anni alcuni esami particolarmente approfonditi hanno accertato che i dieci anni di fumo hanno creato danni irreversibili.
L'anno scorso, in occasione di un grave problema di salute per fortuna superato, i medici mi hanno chiaramente detto che, con quel problema, se fossi stato ancora fumatore sarei quasi certamente morto.
Non è mai troppo tardi smettere, e tutti lo possono fare.
E non è una frase fatta...
Tu comunque sembri sulla buona strada, perchè ti poni il problema al punto tale da discuterne su un forum come questo.
Direi che sei a buon punto per partire...
giangi1970
25-08-2008, 12:45
Quotone!!!!!!!!!!!!!
In questi giorni Ho mio papa' ricoverato(e' per quello che no sono riuscito ad invitari....amoruccio mio)con delle arterie ostruite........tutto fortunatamente risolvibile con delle terapie mirate.....insomma un grande spavento per relativamente poco........
Il bello e' che i Dottori si sono stupiti per il fatto che tutti,e ripeto tutti,gli esami fatti erano abbondantemente nella norma........l'unica causa.....il fumo......
Finale della storia.....due gironi senza fumare......il terzo ho recuperato anche gli altri.........
Per noi accaniti fumatori e' veramente un impresa,e non serve fumare 50 sigarette al giorno per esserlo,anche se ne fumi 5 ma non riesci a smettere lo sei...........
Travere stimoli..........e quali......pensi che con una famiglia alle spalle e ore e ore di lavoro trovare il tempo per fare altro e' un'impresa........
Anche io, da ex fumatore , dico la mia:
1) non tutti coloro che fumano sono fumatori "tossici" , il "tossico" da nicotina si riconosce sia per quantità di sigarette fumate al mattino, sia dalla costanza delle stesse... chi fuma solo alla sera , chi fuma "20 sigarette un giorno e nemmeno una il giorno dopo" non è "tossico" e puo' smettere quando vuole con un minimo sforzo.
Se quando ti svegli la prima cosa che cerchi o è una sigaretta subito o il caffè x poter fumare subito, allora sei tossico e smettere è più faticoso... io ero così.
2) tutti i sistemi noti e meno noti x smettere ( ipnosi, laser orecchini ecc ecc ) possono essere d'aiuto SOLO se si vuole smettere davvero... sennò sono come acqua fresca... e quindi potenzialmente ciò che è indispensabile è solo la volontà di farlo... volere è potere.
3) bisogna avere una motivazione x smettere... qualsiasi ... ( x esempio Abra tu potresti farlo per essere più sicuro di vedere crescere i tuoi figli )
4) non bisognerebbe appoggiarsi a dei succedanei orali della sigaretta (caramelle, liquirizie, bastoncini, stecchino, sigaretta spenta) se ce si riesce senza è un risultato più certo e duraturo....
5) partire dal presupposto ch CHIUNQUE PUO' RIUSCIRCI , anche tu esattamente come chi c'è già riuscito, che non era meglio di te...se lo dici è solo x darti una scusa.
Buona astinanza a tutti !!!
Alessandro Falco
25-08-2008, 13:27
( x esempio Abra tu potresti farlo per essere più sicuro di vedere crescere i tuoi figli )
... -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
fatti na bella grattata Chri!
giangi1970
25-08-2008, 13:31
wurdy,
non tutti coloro che fumano sono fumatori "tossici" , il "tossico" da nicotina si riconosce sia per quantità di sigarette fumate al mattino, sia dalla costanza delle stesse... chi fuma solo alla sera , chi fuma "20 sigarette un giorno e nemmeno una il giorno dopo" non è "tossico" e puo' smettere quando vuole con un minimo sforzo.
Se quando ti svegli la prima cosa che cerchi o è una sigaretta subito o il caffè x poter fumare subito, allora sei tossico e smettere è più faticoso... io ero così.
Caxxo..........mi sembra di vedermi allo specchio..........
fatti na bella grattata Chri!
:-D :-D mi sono dato anche con la grattugia del formaggio eh :-D :-D
Abracadabra, dai che ce la puoi fare... se c'è riuscito Perry ci riesci anche tu !!! :-D :-D
Daniel89
25-08-2008, 13:43
Abracadabra, azz adesso ti paragonano a Perry...prendila come una sfida non vorrai mica essere da meno... :-D
Daniel89, oh bhè micca è un offesa eh ;-) però la sfida è sfida......mi sà che smetto :-D :-D :-D
Sandro S.
25-08-2008, 14:03
Abracadabra, mia moglie è rimasta incinta e ha smesso.... puoi provare anche tu :-D :-D :-D
.......dopo ha ripreso -04
però la sfida è sfida......mi sà che smetto :-D :-D :-D
#70 #70 #70
Abracadabra, ma non avevi smesso?? :-))
Abracadabra, ma non avevi smesso??
#07 nò avevo iniziato.....ma poi ho detto che avevo ripreso :-(
sebyorof
25-08-2008, 14:37
seguo questo topic e mi rendo conto di non capire come sono riuscito anche io a smettere di fumare dopo 7 anni..... soffrivo di mal di testa continuo, un bel giorno mi sono svegliato e all'improvviso ho detto da oggi non fumo più non ne posso più di sentire sto mal di testa, anche se in realtà non sapevo se era provocato dal fumo ma intanto sono già passati 6 anni da quel giorno e non ho più toccato una sigaretta. non nascondo che quando vedo amici fumare ancora adesso mi è venuta volgia di riprovare ma so che sarebbe ricadere e soffrire pesantemente per rialzarsi.
in effetti avevo già provato qualche anno prima di smettere ma ero riuscito a tenere a stento 2 mesi, ma poi sono ricaduto perchè da un tiro ad una sigaretta, ad un pacchetto, ecc....
se si vuole smettere deve essere radicale e basta la dipendenza la sentivo per i primi mesi poi passati quelli non sentivo più bisogno di fumare....
ah però ho preso un po di chiletti dopo eh! :-D che poi fortunatamente ho riperso....
stefano61
25-08-2008, 14:38
Abracadabra,
Guarda io ho smesso 3 anni fa da un giorno all'altro, ho finito il pacchetto e ho deciso di non fumare più, dopo trenta anni, (quasi), sono passato da 20/25 a zero.
Oddio, andando verso casa, cercavo di mettermi dietro ai Volvo 240D per non perdere l'abitudine....
E' sicuramente la volontà che ti permette di smettere #19 #19
E' sicuramente una cosa di testa, tutti gli armenicoli al massimo ti possono aiutare a credere che servano di loro.
A proposito, io però dopo 9 mesi ho ripreso
#23 #23 e adesso ne fumo 30.
ALGRANATI
25-08-2008, 14:41
stefano61, :-D :-D :-D che bastardo :-D :-D :-D ci stavo quasi x credere :-D :-D
Volvo 240D per non perdere l'abitudine....
:-D :-D :-D :-D
stefano61
25-08-2008, 14:51
Però mi ero imposto di smettere quando al mattino avrei avuto preblemi vari di tosse e fino ad ora (forse per il tipo di sigarette) non li ho mai avuti, quindi .....
io direi di metterla cosi:
il fumo è dannoso, dispendioso, fonte di alitosi, puzzano i vestiti, dai fastidio agli altri, ti senti ghettizzato, ma sopratutto ... NON E' DI MODA e questo per il mio look è un colpo -28d#
Daniel89
25-08-2008, 20:29
Abracadabra, vedi che le sfide servono...dai che ci riesci #36#
Abracadabra,
quando rivuoi l'indirizzo fammi un fischio..te, come me, non sei il tipo da smettere da solo.
Da quasi 40 a 0..e sono 4 anni ;-).dato che non è una sfida o una gara, se vuoi te lo rimando
Perry, ovvio appena riesci a rimandarlo...mi fresti un piacere ;-)
che brutto fumare...... -28d#
In realtà è molto bello.... il problema è che fa male ... -28d#
In realtà è molto bello.... il problema è che fa male ... -28d#in realta io l ho provato e nn è un granchè ;-)
In realtà è molto bello.... il problema è che fa male ... -28d#in realta io l ho provato e nn è un granchè ;-)
Meglio così !! ;-)
Daniel89
26-08-2008, 11:07
Rompì, anche xkè iniziare a fumare a 15 anni bisogna essere ancora + cogl***i del normale... :-D #07
Rompì, anche xkè iniziare a fumare a 15 anni bisogna essere ancora + cogl***i del normale... :-D #07vabbè xò ....a me nn mi piace..o solo provato... #36#
giangi1970
27-08-2008, 17:14
Anche a me' la prima sigaretta a fatto cagare........
Ormai sono 22 anni che non mi fa' piu' cagare...... #23 #23 #23 #23
stefano61
27-08-2008, 17:19
giangi1970,
infatti la cazz....ta è stata a mettrsi di brutto per insistere.... (almeno per me)
giangi1970,
infatti la cazz....ta è stata a mettrsi di brutto per insistere.... (almeno per me)
#36# #36# vero eh...anche a mè ha fatto schifo...ma sai faceva figo #07 che pirla che siamo stati #23
giangi1970
27-08-2008, 17:33
giangi1970,
#36# #36# vero eh...anche a mè ha fatto schifo...ma sai faceva figo #07 che pirla che siamo stati #23
Vero........poi per uno come me che e' comunque TROPPO FIGO!!!!!!!!!!!!!!
Non c'era proprio bisogno!!!!!!!!!!!!
stefano61
27-08-2008, 17:33
Abracadabra,
per questo che dicevo all'inizio che per smettere dobbiamo puntare sul fatto che il fumo è hold, non è di moda.
Oddio non è che ci bado più tanto a queste cose però #07 , altrimenti ci metterei su anche la panzetta... :-D
Oddio non è che ci bado più tanto a queste cose però , altrimenti ci metterei su anche la panzetta...
:-D :-D è quello il problema...ora cosa ce ne frega di essere alla moda???? però la panzetta ancora non la ho....magari la metto sù quando smetto #23 sembrerò giangi1970...... azz continuo a fumare và :-))
giangi1970
27-08-2008, 17:43
Abracadabra, Perche' pensi che io non smetto.........se mi "allargo" ancora vado a finire per strada perche' il doberman mi caccia........
stefano61
27-08-2008, 17:43
Bello è!!!
sto parlando di come smettere di fumare, dei danni ecc. e candidamente sto spegnendo una bionda...
(di quelle dentro al pacchetto è.....)
comunque visto che non sono figo, me ne vado a casa.
PS. questa sera vado ad un rosario di un collega di 47 anni (mai fumato, sempre in bici ecc.... ) che ci ha lasciato per infarto.
mah!
speriamo bene.
Oddio non è che ci bado più tanto a queste cose però , altrimenti ci metterei su anche la panzetta...
:-D :-D è quello il problema...ora cosa ce ne frega di essere alla moda???? però la panzetta ancora non la ho....magari la metto sù quando smetto #23 sembrerò giangi1970...... azz continuo a fumare và :-))mio nonno è morto fumando....
stefano61
27-08-2008, 17:49
Rompì,
Se parliamo di andare al creatore a causa del vizio, metto anche al secondo posto la panza, ma sicuramente preferirei sotto 'na Ucraina #22 #22
Buona serata a tutti
ciao...
ouch..ouch...maledetto il giorno che ho iniziato a fumare...25 anni fa..
ho anche smesso x 5 mesi..con delle pastigliette che si chiamavano"nicoprive"..
ma dopo qualche mese...mi sono riempito di puntini rossi...come le pastiglie -05 -05
non c'è orecchino..graffetta..o cerotti che tengano...e nemmeno cicche alla nicotina..
volontà..grande forza di volontà...e basta! #36#
ma ci riuscirò...
ciao..
giangi1970
27-08-2008, 17:55
Rompì, Un mio ex vicino di casa ha avuto un infarto mentre si "intratteneva" con la moglie.............che faccio smetto pure quello!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D
Rompì, Un mio ex vicino di casa ha avuto un infarto mentre si "intratteneva" con la moglie.............che faccio smetto pure quello!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-Dno k centra...xò fumando viene il tumore e dietro c è una brutta agonia....
cmq mio padre fumava ......nn ha preso niente ed ha smesso...avra 7 anni che nn tocca una sigaretta
Rompì, Un mio ex vicino di casa ha avuto un infarto mentre si "intratteneva" con la moglie.............che faccio smetto pure quello!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D
se fosse per quello...rischi nulla.....con le due volte all'anno che lo fai :-D :-D :-D
giangi1970
27-08-2008, 18:13
Abracadabra, Bastardo!!!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |