Visualizza la versione completa : Il Mio Acquario Di 16 Litri
BabyClaudietta
24-07-2008, 23:03
Ciao Ragazzi, ho un'acquario da 16 litri con un filtro dell'acquarium sistem " micro jet filter MCF 40 " e un termoriscaldatore da 25 Watt.
Vorrei sapere quali pesci potrei inserirci. Mi aiutate?
PS: Amo i GUPPY; i PLATY e i NEON
Bacioni =)
Perry Cox
25-07-2008, 11:54
ciao!
mi sa tanto che hai sbagliato sezione........
comunque in 16L, non più di un paio di guppy maschi (niente femmine mi raccomando!)
cioa,
paolo
BabyClaudietta
25-07-2008, 13:18
Perchè no femmine?! metto 2 femmine e un maschio ok?
Sposto in una sezione più idonea.
BabyClaudietta, i guppy si riproducono come conigli e 16 litri sono pochissimi, in breve tempo la vasca collasserebbe per l'affollamento, inoltre in acquari affollati i pesci sono più soggetti alle malattie.
Questi mini acquari, che possono comunque diventare dei veri e propri gioiellini, :-)) sono adatti per allevare caridine o neocaridine (vedi sezione crostacei) o qualche neritina (gasteropodi) o al massimo microrasbore o endler. Per questi ultimi vale lo stesso discorso dei guppy per la ripro.
io in 16lt.... non metterei proprio pesci... neanche endler... sono dei buoni nuotatori.... cmq ci sono molti gasteropodi e la possibilità di metter caridine... se vuoi un acquario di pesci... prendi un acquario più grande... che sarà anche molto più facile da gestire ;-) ;-)
Saosindarker
25-07-2008, 19:11
Se vuoi mettere i pesci proa con le mirorasbore i guppy soffrono in così poo spazio....
scusate...ma ho un dubbio che mi assila da un pò di tempo.Vi ricordate la legge del minimo?Ebbene,non dovrebbe valere anche per la riproduzione dei guppy/endler?In pratica se hanno solo 16 litri ad un punto le femmine non dovrebbero sfornare più gli avannotti o no?
BabyClaudietta
25-07-2008, 21:39
:-(
Federico Sibona
25-07-2008, 22:23
ALEX007, non sono un mago sui Poecilidi, ma credo che i guppies si riproducano anche.......in un bicchiere, anche a costo della loro vita, è più forte di loro ;-) . Hanno, come tutti gli animali, la missione di perpetuare la razza ed in natura hanno così tanti predatori che devono sfornare piccoli a ripetizione, anche perchè non avendo cure parentali..... ;-)
Con quel litraggio potresti pensare ad un bel betta!
che ne dici invece di una coppia di anfibi?? magari le xenpus levis (credo si scriva così) io ne ho una ed è troppo carina
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |