PDA

Visualizza la versione completa : discus in accoppiamento?

DANIELDRUGO
21-07-2008, 12:57
ciao ragazzi sono sempre qui! allora fino a pochi giorni fa avevo dei problemi copn un discus che non mangiava...ora mangia di gusto il suo bel pastone e il vegetale secco....(pensate che 20 giorni fa aveva i vermi alle branchie e sono riuscito grazie al vostro aiuto a curarlo).
ora vedo che lui (un blu diamante di 8 cm circa) ha un atteggiamento strano scon un altro discus... a me sembra che sitano amoreggiando.... sono 2 discus piccoli secondo me tra gli 8 e i 10 cm.. paro cvanno sempre in giro assieme e pulisocno un afoglia di anubias... poi si sfregano sopra ed emettono vibrazioni. nb non si trattano ovunque ma solo su quella foglia ed a turno quando sono vicini. il terzo discus e' stato messo al bando... e viene scacciato dal blu diamante. io non sono esperto..ho discus da 4 mesi ... enon so se effettivamente possano essere i primi segnali di una riproduzione... e poi si ripsoducono da cosi piccoli?
che mi dite? cosa posso fare? io cli ho messo un coccio liscio legato sul lato della vasca a meta' altezza per vedere se depongono...magari e' solo un mio sogno pero' e mi sto facendo illusioni!

DANIELDRUGO
21-07-2008, 13:04
ecco i 2 discus... il blu diamante e' il presunto maschio , l'altro la presunta femmina

dado82
21-07-2008, 13:47
non è buono che tentino una deposizione cosi piccoli, sopratutto alla femmina rallenta la crescita...

DANIELDRUGO
21-07-2008, 14:55
ma secondo te dado potrebbe essere una riproduzione?

DANIELDRUGO
22-07-2008, 11:44
nessuno mi sai dire qualcosa? grazie raga

kakashi
22-07-2008, 11:51
bhè direi che sono tutti segnali di accoppiamento.
speriamo non siano due femmine...
come ti ha già detto dado la femmina se deponesse così piccola penso che non crescerà molto

DANIELDRUGO
22-07-2008, 12:58
poverina... mi spiacerebbe allora Kakashi.... anche se sarebbe per me una emozione unica vederli deporre!!!

kakashi
22-07-2008, 13:10
eh si vedere deporre i propri pesci è sempre un'emozione

dado82
22-07-2008, 13:40
si è vero sarebbe un emozione ma poi ti rimarebbe più piccola rispetto agli altri....meglio che non succeda....magari togli anche il coccio liscio...

DANIELDRUGO
22-07-2008, 14:26
tolto! vediamo ora che succede

Mustang
22-07-2008, 14:36
ecco i 2 discus... il blu diamante e' il presunto maschio , l'altro la presunta femmina

se non hanno mai deposto non puoi dire chi è il maschio e chi la femmina :|

DANIELDRUGO
23-07-2008, 13:01
questo e' vero mustag....ma dall atteggiamento... si intuisce... ho riprodotto divese volte gli scalari e l'atteggiamento e' un po' simile...