Visualizza la versione completa : Piercing & Tattoo
daniele.t.
19-07-2008, 20:14
ciao ragazzi!
topic un po insolito, mi sa...
sono un appassionato di body art, ho appena finito di disegnare il tattoo che mi ricoprirà le spalle appena prenderò 'sta benedetta laurea, ed è in cantiere un Tongue.
Qualcuno di voi ha qualche tattoo o piercing?
hanno un significato per voi?
Come vi siete trovati col piercer/tatuatore?
Insomma raccontate la vostra :-)
Alessandro Falco
19-07-2008, 20:38
io ho 5 tatuaggi... tutti con un significato "fotografico"...
mi sono sempre tatuato dallo stesso, mese prossimo se riesco mi tatuero' in giappone..
vorrei andare da Horiyoshi terzo.. se sei appassionato di body art dovresti conoscerlo..
per quanto riguarda i piercing mi fanno paura e anche un po' senso, inoltre sembrerei un ragazzino ad avere sia piercing che tatuaggi...
mi piace cmq il madonna ed il medusa per un maschio, la lingua e' un po' troppo oldies..
per quanto riguarda i piercing mi fanno paura e anche un po' senso, inoltre sembrerei un ragazzino ad avere sia piercing che tatuaggi...
E perchè?
mi piace cmq il madonna ed il medusa per un maschio, la lingua e' un po' troppo oldies..[/quote]
èèhhh? Poppa, 1a0!
No, a parte gli scherzi, mi spieghi?
Ciao :-).
daniele.t.
19-07-2008, 20:57
il madonna (conosciuto anche come monroe's) è quello al lato della bocca, il medusa è quello al centro del labbro superiore.
mi piace il tongue perchè è discreto...poi sono un trombettista e le labbra non si toccano :-D :-D :-D :-D
se vai in giappone da Horiyoshi 3 a farti tatuare prendo la macchina e vengo a vedere dal vivo il suo capolavoro :-))
il madonna (conosciuto anche come monroe's) è quello al lato della bocca, il medusa è quello al centro del labbro superiore.
Ooook, capito! :-).
Come mai fa strano avere piercing e tattoo insieme?
Ciao.
Alessandro Falco
19-07-2008, 21:22
Io l'ho buttata li' per come la penso.
Credo che uno possa essere appassionato ai tatuaggi, ai piercing e' molto piu raro...
Il mescolare pero' la vedo una cosa un po' troppo modaiola...
Ma e' come la vedo io eh?
a me sinceramente piacciono molto i lobi stretchati 10#12 mm e il madonna...
me li farei anche, pero' preferisco essere discreto quando ne ho voglia...
... e con i tatuaggi posso poiche' in maglietta non me ne vedi neanche uno!
x daniele...
sto ancora cercando dove dormire quindi dovrei mandargli una mail...
m'ero informato gia' tempo fa e vuole abbastanza soldini ( 3-400 dollari l ora )...
se ho possibilita' qualcosa lo faro' sicuro, ma credo che non tatui roba piccola...
e una roba grossa mi costerebbe oltre 1000 dollari!
spero non sia cosi', perche' ho smanettato un anno davanti i video di lui che tatua!
vedremo, male che va andro' da qualcun altro..
...preferisco essere discreto quando ne ho voglia...
Ti capisco :-).
Ciao.
daniele.t.
19-07-2008, 22:10
Alessandro Falco, ad ogni modo se ti farai disegnare da lui verrò a vedere il capolavoro
il tatuaggio che mi farò sarà un po per scrivere degli eventi della mia vita, ogni parte che lo compone ha un significato, e sarà fatto in momenti diversi (laurea e via discorrendo...) il foro è una cosa meno indelebile, che puoi lasciarti alle spalle quando vuoi, che puoi togliere quando vuoi e non ha un vero significato...mi piace e basta.. ;-)
a me per esempio non piacciono gli stretching, è una bodymod che non mi piace...ho visto chi si allarga il foro del labret, o il septum...davvero troppo per me #36# :-D
Alessandro Falco
19-07-2008, 22:13
sinceramente i piercing io li considero abbastanza indelebili...
partendo dal bridge ai vari labret e eyebrow ... ho degli amici che sembrano dei colabrodi anche se non indossano piu' piercing da anni
daniele.t.
19-07-2008, 22:21
è anche per questo che il tongue mi attira più di altri...modificazioni così invadenti non mi piacciono affatto...il tongue si vede a malapena anche col gioiello...ed è vero anche che c'è una certa elasticità nel tessuto della lingua per cui è facile che dopo un po di tempo non si nota molto neanche il buco
anche il semplice navel, eyebrow o labret o i più recenti surface col tempo fanno "cedere" la pelle e ti trovi con un cratere in bella vista...e ce ne sono di "spettacoli" in giro
Alessandro Falco
19-07-2008, 23:47
il navel in particolare fa cisti... i surface sono per gli appassionati di infezioni, perche uno su 2 lo perde con qualche mese per infezione
daniele.t.
19-07-2008, 23:54
Alessandro Falco, esatto, poi hanno guarigioni infinite......
tutto sommato un tongue lo trovo un giusto compromesso anche nei tempi di guarigione...
mirabello
20-07-2008, 00:41
circa 9 anni fa mi sono fatto fare un tatoo sul polso... ragazzi se potessi tornare indietro col piffero che me lo farei rifare... per anni ho avuto un fortissimo prurito e gonfiore sembrava tridimensionale... si gonfiava molto la parte colorata di rosso, ora grazie a dio il colore è quasi del tutto svanito come il prurito e il gonfiore... MAI PIU'! mi sono fatto vedere da un dermatologo molto preparato e mi ha detto che spesso gli capitavano pazienti con il mio sintomo associato al colore rosso
daniele.t.
20-07-2008, 00:44
mirabello, quindi una sorta di allergia al pigmento? ho sentito che (Raramente) ma capita..
come mai te lo sei fatto? (se si può sapere ;-) )
non te lo rifaresti sul polso o non te lo rifaresti e basta?
non te lo rifaresti solo per il fastidio o altro?
Io ho un tattoo sulla spalla destra, abbastanza piccolo.. E' un simbolo cinese contornato con delle foglioline.. Il significato è "coraggio" ed è motivato per ragioni abbastanza personali.. Si potrebbe anche postare una foto se le avete.. Appena trovo la mia la metto su..
mirabello
20-07-2008, 00:55
come mai ho fatto il tatuaggio? mi piacevano e ne volevo uno... (è una fatina)
dopo quello che ho passato non rifarei più un tatuaggio e aggiungo questo: se hai intenzione di farti un tatuaggio considera la possibilità di avere dei problemi simili o magari più seri, il dermatologo mi diceva che ci sono alcune persone che si son fatti togliere tatuaggi molto grandi per via del prurito o cheloidi...
Vic Mackey
20-07-2008, 01:00
Piercing al naso che sto pensando di togliere perche ormai sono vicino ai 30.. :-))
Tatoo, una sirena azzurra sul bicipite fatta di nascosto (con firma falsa) a 17 anni..
poi ho il mio segno (ariete) incatenato all'ascendente (Gemelli, na crema insomma) sul pettorale destro..piu avanti punto a terzo ed ultimo, pensavo ad un paguro sul didietro..cosi quando stringo le chiappa scappa dentro la "casetta"... :-D :-D :-D :-D .. lo so sono osceno ma sta cosa di Chuck Norris mi ha dato alla testa!
Lo sapete cosa ha tatuato Chuck Norris sulla schiena?...ma la sua faccia ovviamente!! :-D -05
Alessandro Falco
20-07-2008, 01:21
mirabello, nel pigmento rosso c'e' il solfuro di mercurio che e' allergizzante..
se mai ti dovessi ritatuare chiedi di farti fare un puntino da qualche parte come test allergico, perche' se fai un piece grosso col rosso rischieresti di brutto...
foto dei miei tattoo ? mi vergogno un po', pero' una e' postata sulla sezione dolce qualche tempo fa...
cmq ho:
1 polpo sulla schiena 30*30 ( come le talee hauhuaahu )
1 scritta a girocollo 20*5
1 radio ( ghettoblaster ) sul fianco della pancia 20*15
1 scritta con un diamante dentro il braccio 5*5
tutti in black, tutti a sinistra...
***** me ne ricordavo 5, ne ho solo quattro... :-D :-D :-D
io ho un tatuaggio sull'avambraccio con un mandala formato dal chakra della creatività e dell'espressività.
Colore rosso misto nero e con la luce UV si accende mostrando scritte nascoste.
l'ho fatto all'allegro chirurgo a siena mi sono trovato benissimo.
Credo che il prossimo anno mi farò il sigillum dei ameth a tutta schiena, appena trovo i soldi :-)
http://a550.ac-images.myspacecdn.com/images01/78/m_831fa2c5445c35e6e00a78edf219973d.jpg
Qui è normale
http://a941.ac-images.myspacecdn.com/images01/102/m_a3a0195a0a0960a93280f9766ed875bc.jpg
qui con luce uv
Bello con gli UV :-))
Il mio è questo..
http://img443.imageshack.us/img443/7079/foto0001zj3.jpg
SupeRGippO
20-07-2008, 12:44
questo il mio polpaccetto... piccolo piccolo... http://www.acquariofilia.biz/allegati/mio_148.jpg
Alessandro Falco, facce vedè pure i tuoi....come mai poi una ghettoblaster?
quello con i raggi uv è una figata.... #19
bubba21, è bello il disegno, ma era appena fatto?che significato ha?(scusa le domande sono curioso) mi sembra un po' marcato come tratto, ci mancherebbe sono solo gusti :-) io preferisco il tratto leggero.
SupeRGippO, #25 bello veramente bello.
quello con i raggi uv è una figata....
eheh eh h so che a breve usciranno pure colori che si illuminano da soli con il semplice buio, in giappone già sono commercializzati.
Vic Mackey
20-07-2008, 13:58
zuello, che figata quello UV!! #25 #25
Guardate questo che figata!
L'ho trovato a giro su youtube
http://www.youtube.com/watch?v=UB-n8oWgpLs&feature=related
daniele.t.
20-07-2008, 14:12
SupeRGippO, è bellissimo. quanto tempo ci è voluto per farlo? vicino alla caviglia ha fatto più male?
daniele.t.
20-07-2008, 14:15
zuello, ho visto il sigillum dei ameth...bello..ma cosa sta a significare?
Alessandro Falco
20-07-2008, 14:15
http://img37.picoodle.com/img/img37/4/7/20/f_polpom_253308a.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/7/20/f_polpom_253308a.jpg&srv=img37)
http://img27.picoodle.com/img/img27/4/7/20/f_particolarem_5b4ae38.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/7/20/f_particolarem_5b4ae38.jpg&srv=img27)
vabbe' faccio prima
http://img28.picoodle.com/img/img28/4/7/20/f_altriim_06d8ac0.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/7/20/f_altriim_06d8ac0.jpg&srv=img28)
auran, la radio ce l ho perche "ero" un ballerino di breakdance..
mi sono allenato 4 anni, ora tra una cosa e un altra ho mollato :-(
daniele.t.
20-07-2008, 14:17
Alessandro Falco, bello quello sul petto...chissà che male però #13
Alessandro Falco
20-07-2008, 14:19
No sul petto non senti niente.. solo la F...
la radio mi ha fatto strillare!
***dani***
20-07-2008, 15:30
mizzica... io niente :-) e credo che non me lo farei mai ;-)
In ogni caso preferisco qualcosa di più discreto...
Inoltre a leggervi non ci capisco nulla... termini a me sconosciuti... vabbhè vado a cambiare l'acqua...
E' un simbolo alchemico, si dice che un alchimista nel 1580 circa lo penso' sbagliandolo, poi l'arcangelo gabriele intervenne(visto che era sbagliato) e lo corresse.
Ci trovi oltre che praticamente tutte le forme geometriche i nomi degli angeli e nel cerchio esterno ogni 7 lettere formi i nomi di Dio che agli angeli è vietato pronunciare.
Insomma è un simbolo(reperto archeologico) che gli alchemici inserivano sotto i piedi delle scrivanie o cmq nei loro luoghi di lavoro per attrarre energia e sapienza.
Secondo me è un simbolo pieno di fascino e mistero, ma non me lo farò fino a quando non avrò la documentazione necessaria per esser certo di tutti i significati.
Bello il polpo alessandro, mi piace molto il tratto e il colore.
mizzica... io niente e credo che non me lo farei mai
In ogni caso preferisco qualcosa di più discreto...
Inoltre a leggervi non ci capisco nulla... termini a me sconosciuti... vabbhè vado a cambiare l'acqua...
Eh Dani i tattoo o li odi o li ami, è difficile stare nel mezzo :-)
http://img169.imageshack.us/img169/474/img0069rk7.jpg (http://imageshack.us)
L'ho fatto a aprile..sono 2 fiori di Loto e 2 Peonia..i tatuaggi mi sono sempre piaciuti fin da quando ero piccolo..e questo l'ho fatto per un cambiamento avvenuto nella mia vita..a settembre lo vado a continuare :-))
auran, la radio ce l ho perche "ero" un ballerino di breakdance..
mi sono allenato 4 anni, ora tra una cosa e un altra ho mollato
ma dai!!!
Anche io....ho ballato per circa 5anni...facevo parte di una crew ( squadra ) ed ho partecipato anche a diverse gare....sei mai venuto al BBoy Event di Bologna?
se riesco ti posto qualche video fatto per l'occasione... ;-)
La Domanda della radio non era mica a caso... :-))
Nel girocollo cosa c'è scritto? Family.......
Alessandro Falco
20-07-2008, 16:07
si al bboy event c'ero ma non ho mai partecipato se non ai cerchi...
conosco molto bene takeo e eka di Bologna, oltre a filo e foglia...
la mia crew era la amuclick, abbiamo partecipato da qualche parte...
forse conosci i miei quasi compaesani, che sono i rapidi sul marmo che hanno partecipato sempre al bboyevent e anche vinto mi sembra
daniele.t.
20-07-2008, 16:07
ShOx, un altro romano!! dove sei stato a farlo?
filo e foglia...
li conosco benissimo :-)) ....ci siamo allenati spesso insieme in centro a bologna...
Mamma mia se è piccolo il mondo... :-D
daniele.t., Si romano :-))
Sono andato da una mia cara amica..dato che di lei mi fido a occhi chiusi..fa la tatuatrice a Torre Angela :-)
Alessandro Falco
20-07-2008, 16:28
che figata auran ci scambieremo le talee in airchair...
cmq mooooooo ho capito chi sei!!!
tu stavi pure su break-dance.it vero?? io sono JA .. rompevo il ca**** a tutti se ricordi
Piercing,
che regolaermente tolgo e metto.
Fatto by myself. ;-)
But i love the pain...
Che io sappia i tattoo UV sono assolutamente proibitissimi in italia.
L'inchiostro UV non è stato "approvato" dalla commissione in quanto troppo tossico.
Si trova su internet, e qualche tatuatore te lo fa sottobanco...ma è illegale.
Questo è ciò che mi hanno detto 5 tatuatori a Padova...
Perchè sarebbe piaciuto anche a me avere 3 balestra ed un volitans sui polpacci...in UV.
Dovrò rassegnarmi al colore.
Ho 2 tattoo..appena passo il periodo di merda che stò passando ho già pronto il terzo..per festeggiare e perchè deve avere un significato sia a livello disegno che "temporale"..posizione della radio di Alessandro Falco, sul fianco..un drago giapponese..e (credo) una scritta interno braccio..bicipite per la precisione..quella dopo però..
Il mio "vecchione" ha ormai 15 anni ed i colori non sono più brillanti, anzi si è prprio scolorito, dovrei ripassarlo.
Poi ne ho altri 2 ........... #12 non proprio fotografabili :-D http://www.acquariofilia.biz/allegati/tat_255.jpg
Alessandro Falco
21-07-2008, 13:32
Perry anche quella scritta col diamante e' interno braccio come la vuoi tu...
non ti ci facevo tatuato e mi fa piacere :-D :-))
Alessandro Falco,
Perchè? ;-) Non si conoscono mai del tutto le persone! ;-)
ciao..
è 25 anni che giro tra vari tatuatori...italiani e europei..
come colori,secondo il mio modesto parere sono gli u.s.a..
#09 ..che odio..non i colori è :-D :-D
come definizione i japan sicuramente,come quello che mi copre tutto il braccio sin.
secondo classificato al body art di losanna in swisse..
come "dolore" fisico...penso proprio i MAORI con osso di bufalo...aaazzzz..che male(almeno a mè)..
il punto piu doloroso secondo mè è..dietro al ginocchio..e l'osso del gomito..haihaihai..
il mio sogno sarebbe andare in australia o japan...
in italia..pittan-moky-boris inferno giallo...
olanda hanky panky
swisse famiglia leu...fantastici
cmq ragazzi...la qualita si paga..occhio ai macellai...e occhio a che colori usano..
ciao
swisse famiglia leu...fantastici
dove?
oceanooo
21-07-2008, 18:47
E' un simbolo alchemico, si dice che un alchimista nel 1580 circa lo penso' sbagliandolo, poi l'arcangelo gabriele intervenne(visto che era sbagliato) e lo corresse.
Ci trovi oltre che praticamente tutte le forme geometriche i nomi degli angeli e nel cerchio esterno ogni 7 lettere formi i nomi di Dio che agli angeli è vietato pronunciare.
Insomma è un simbolo(reperto archeologico) che gli alchemici inserivano sotto i piedi delle scrivanie o cmq nei loro luoghi di lavoro per attrarre energia e sapienza.
Secondo me è un simbolo pieno di fascino e mistero, ma non me lo farò fino a quando non avrò la documentazione necessaria per esser certo di tutti i significati.
az... -05 e poi perry parla male di te #07 #07
#25 #25
Alessandro Falco
21-07-2008, 20:15
pittan e' il numero uno.. e' il tipo che fa tutti i backpiece jappo?
Che io sappia i tattoo UV sono assolutamente proibitissimi in italia.
L'inchiostro UV non è stato "approvato" dalla commissione in quanto troppo tossico.
Si trova su internet, e qualche tatuatore te lo fa sottobanco...ma è illegale.
Questo è ciò che mi hanno detto 5 tatuatori a Padova...
Perchè sarebbe piaciuto anche a me avere 3 balestra ed un volitans sui polpacci...in UV.
Dovrò rassegnarmi al colore.
Beh se sono certificati iso9001 non sono illegali, soprattutto se li puoi acquistare in italia.
Secondo me la cosa può esser interpretata in 2 modi, o non hanno modo di trovare il colore, o non sanno tatuare in UV, che non è semplice, il tratto e la pressione sono diversi dagli altri colori.
Es. devi premere molto per avere la linea piena, ma allo stesso tempo non troppo per evitare che col tempo si "sformi" la linea.
E' una bella responsabilità se ci pensi per un tatuatore, spesso è meglio dire che sono vietati o esimersi dal farlo fino a che non si tasterà con mano che non sono pericolosi.
Non ti stai confondendo con i tattoo fotosensibili??
Quelli sono vietati, non gli UV
oceanooo, se non hanno un significato "magico" o "spirituale" non me li faccio i tatuaggi, inoltre mi sembra un simbolo pieno di mistero, che appena avrò decifrato del tutto so già che sarà sulla mia schiena.
Perry lascialo stare è rimasto ai draghi #17 #18 #19 :-D #22
Alessandro Falco
21-07-2008, 20:35
un giorno mi faro' questo tatuaggio e ve lo dedico:
http://img27.picoodle.com/img/img27/4/7/21/f_617x600ftsim_82eba29.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/7/21/f_617x600ftsim_82eba29.jpg&srv=img27)
daniele.t.
21-07-2008, 22:31
holy, un Maori? Dove l'hai fatto? puoi postare una foto?
holy, un Maori? Dove l'hai fatto? puoi postare una foto?
io di maori non ne ho..ho detto che il metodo maori fa male,io ho ripassato 2 righe,su un tatoo esistente...
quindi ho solo "provato" il dolore..
con la bacchetta,picchia su altra bacchetta,dove c'è sulla punta,questo osso di bufalo appuntito o dritto..senti proprio "tech" che si buca la pelle..e poi tira su..
ammiro chi resiste...poche balle..
ciao
daniele.t.
21-07-2008, 23:46
holy, si ho sentito parlare della tecnica..ma non conosco nessuno che l'ha provata, ecco perche chiedevo ;-)
chissà che doloraccio!!! e che artista chi lo fa!
Alessandro Falco
22-07-2008, 02:10
io non mi tatuerei mai in traditional, raga' e' un attimo prendersi le malattie...
daniele.t.
22-07-2008, 10:37
Alessandro Falco, le malattie te le puoi prendere ovunque, dipende dalla professionalità della persona a cui ti affidi..te lo puoi beccare con un traditional come con qualsiasi altra tecnica se il tatuatore è una bestia..
Pure io mi sono fatto da poco tre tattoo.
Mi piacciono i magici/fantasy cosi' mi sono fatto fare Trilly, Peter Pan e l'isola che non c'è, poi una fata seduta in una foglia che galleggia nell'acqua alla luce della luna ed un pixie seduto sulla luna che suona un flauto magico, all'uscita ci sono le note musicali e le iniziali di mia moglie e mio figlio.
Tutti i miei tattoo hanno un significato e penso che generalmente chi se li fa sia una persona profonda che vuole incidere per sempre momenti importanti della propria vita.
zuello,
non ti rispondo neanche...
zuello,
non ti rispondo neanche...
:-D :-D :-D :-D :-D
capirex85
22-07-2008, 15:08
io ho tre tatuaggi e un piercing alla lingua...un tatuaggio me lo sono regalato per i 18 anni ed è uno scorpione sulla parte destra dell' inguine, il mio segno che mi rappresente in pieno anche come carattere, poi ho il nome di mia sorella in corsivo un pò particolare sotto il bicipide destro e il nome di mio fratello stessa scrittura sull' avanbraccio sinistro, entrambi sfumati per riprendere lo scorpione, sono molto legato a loro e spesso mi trovo molto lontano da casa quindi è un modo per averli sempre con me...il piercing me lo sono fatto solo perchè mi piaceva ha aquistato dopo un significato in quanto la mia migliore amica mi ha regalato un bilancere nuovo che porto sempre...
Alessandro Falco
22-07-2008, 15:36
daniele-t ti sbagli...
le malattie te le puoi prendere ovunque ok, ma vuoi mettere quando ti tatui con robe non sterilizzabili come ossa e legno? scherzi?
daniele.t.
22-07-2008, 17:08
Alessandro Falco, in questo hai ragionissima ... magari però sono sempre usa e getta... #24
a me non piacciono questo genere di cose ...xò cio una voglia matta di farmi un piercing sul orecchio .xò che non si vede benix....
Alessandro Falco
23-07-2008, 20:53
e pke' nn t lo fai?
kosì tu papà T akkiappa mejo x le orekkie! :-D
xk se no mi spediscono a calci in culo
xk se no mi spediscono a calci in culo
alla tua età anche io lo dicevo. :-)
Adesso arrivato verso i 30 avessi i soldi mi riempirei di tatuaggi!!
Rompì, ciao...
io ho una figlia di 2 anni piu grande di te..io gli ho dato il permesso di farsi un tatoo...dal mio tatuatore...
ma appena ha sentito il rumore della macchinetta...ha rinunciato :-D :-D :-D
zuello, ..si ci voglioni i soldini ma...se capiti in qualche convention..può capitare che un tatoing...cerchi una parte del corpo in comodato d'uso...cioè
io ad esempio ho "imprestato" un braccio ad un tatuatore...lui ha scelto il soggetto,a mè andava bene..quindi per 9 ore sono stato seduto,con dei giornalisti tedeschi che filmavano e fotografavano,il lavoro..e anche un paio di lacrime #13 #13 ..quando è arrivato il momento di tatuare l'osso del gomito... -05 -05
logicamente a 0 euro...classificato 2...
ciao
zuello, ..si ci voglioni i soldini ma...se capiti in qualche convention..può capitare che un tatoing...cerchi una parte del corpo in comodato d'uso...cioè
io ad esempio ho "imprestato" un braccio ad un tatuatore...lui ha scelto il soggetto,a mè andava bene..quindi per 9 ore sono stato seduto,con dei giornalisti tedeschi che filmavano e fotografavano,il lavoro..e anche un paio di lacrime ..quando è arrivato il momento di tatuare l'osso del gomito...
logicamente a 0 euro...classificato 2...
ciao
eh si ma a me piace scegliere il soggetto e soprattutto il significato, temo che non potrei farlo :-) quindi... mi svenano!!!
aha hah
Perry ma i tuoi tatoo non li mostri?!?! #23 :-))
holy, i tuoi ce li fai vedere? :-))
a me personalmente i tatuaggi non piacciono , o meglio alcuni sono anche belli(quelli sbiaditi dei galeotti), ma secondo me fanno quasi sempre trapelare un certo esibizionismo e una certa voglia di mettersi in mostra che non condivido.
a 14 anni avevo gia' 2 buchi sull'orecchio sinistro, a 18 ho levato gli orecchini perche' mi ero stufato. non porto collane,bracciali,nemmeno l'orologio.
un'estate sono andato in vacanza con amici e tra questi ce n'era uno che non passava inosservato ,capelli rasta,strapieno di tatuaggi e piercings.
insomma aveva l'aspetto del duro,del ribelle ,salvo poi passare piu' tempo di tutti al cesso a farsi trattamenti con shampo al cocco per i capelli ,e passava le mezzore per trovare il vestito giusto per poter esibire il nuovo tatoo,etc.
la stessa cosa la vedo nei giocatori di calcio con gel,cerchietti e tatuaggi.
io francamente ho un po' paura ,soprattutto per i piu' giovani, mi sembra che conti molto di piu' apparire,avere piuttosto che essere.
awake,
io francamente ho un po' paura ,soprattutto per i piu' giovani, mi sembra che conti molto di piu' apparire,avere piuttosto che essere
quoto in pieno!!!
Per me è scontato che il tatuaggio in primis lo si faccia per un motivo, poi c'è chi lo fa per farsi vedere, c'è anche chi lo fa in punti dove non è visibile.
Per i più giovani non so cosa dire, per me è la naturale evoluzione del sistema, noi eravamo lo stesso per le persone + grandi di noi, è giusto così, non li giudico mai anche nei loro casi estremi.
resta il problema della convivenza fra noi e loro quello si!
ma il tatuaggio non ha nulla a che vedere con questo secondo me!
ecco la mia esperienza:
1° tatto avanbaccio destro a taiwan per battitura 1999
2° tatto bulldog inglese usa 2001
1° piercing capezzolo ita 2005
3° tatto basso ventre ita 2006
Zuello son sicuro che ci capiamo. io non sono uno di quelli che dice"io non mi faro' mai un tatuaggio", anzi ,mai dire mai.
nutro un po' di perplessita' sul fatto che tutti i tatuati riconducono sempre ai propri tatuaggi significati particolari . secondo me e' molta di piu' la voglia di apparire e di farsi vedere , non sara' un discorso valido sempre,ma credo che obiettivamente possa valere per la maggior parte dei casi.
la tipa di 35 anni con la lucertola sul polpaccio che significato profondo dara' al suo tatuaggio? boh. e il palestrato depilato col drago sul pettorale?
un'amica si e' fatta tatuare un ideogramma cinese, e lo esibiva con molto piacere. poi un giorno un signore cinese l'ha tradotto e' piu' o meno significava" tanta ricchezza nella vita". non penso l'abbia scelto per il significato,dato che c'e' rimasta malissimo dopo la traduzione.
ai miei tempi ci si tatuava il flash, o il bambule',e quando vedevi quel tatuaggio sapevi gia' molte cose.....
anche nel mondo della musica vedo sempre piu' spesso perfetti sconosciuti,musicalmente mediocri,puntare tutto sul look. sting,phil collins non credo che ne abbiano o comunque non li ostentano.
lo stesso discorso lo possiamo portare sulle donne. una ragazza esce con una minigonna e con delle scarpette sexy con il tacco a spillo.
si mette ste scarpe perche' e' comoda? non credo.
vuole a tutti i costi farsi trom.......................bare? no
e' una zokk................ola? nemmeno
magari semplicemente non vuol passare inosservata, trae piacere dall'essere guardata,notata, e magari vuole adeguarsi ad un contesto dove tutte sono vestite cosi'.
questo non e' certo un reato, anzi,magari nasconde un bisogno.
il problema secondo me e' forse ci si preoccupa di piu' di quel che puo' pensare uno sconosciuto quando ci incrocia e ci guarda al supermercato, piuttosto che di esser corretti con le persone che ci stan vicine.
quando sarete tutti cosi ,saremo noi immacolati i veri alternativi :-))
secondo me e' molta di piu' la voglia di apparire e di farsi vedere
per niente d'accordo..Carlo..io ne ho 2 per ora..se non te lo dicevo tu lo avresti mai sospettato?
Marco dove ce li hai? perche' li hai fatti ?
li ho in un posto che se vuoi ti mostrerò. ammmuore.. :-D
Se lo dico che li ho fatti per significato o altro dirai che non è vero ;-)
Uno ha un significato preciso, l'altro un po' meno..ma in questo caso, magari, è più giusto dire che si fanno per "proprio piacere"..tipo, che sò..ti piace un disegno..è sull'apparire o farsi vedere che non sono d'accordo..i miei non si vedono..
:-D :-D per forza hai le frecce direzionali nel culo......UV così anche al buio ti inchiappettano bene :-D :-D
sospettato? azz devo sospettare? posso sospettare della lealta' di una persona, posso avere delle preoccupazioni in merito a dei suoi problemi, ma mica mi pongo il problema o il dubbio se e' tatuato o no.
per lo stesso motivo per cui una ragazza con minigonna e tacchi a spillo non e' una zokk ,anche uno che ha dei tatuaggi non e' uno sfigato.
entrambi pero' a mio avviso voglio comunicare qualcosa,vogliono essere accettati e riconosciuti. sarei curioso di sntire uno psicologo a tal proposito.
conosco diverse persone che si sono fatte tatuaggi e piercing in zone occulte,soprattutto per non farsi cazziare dai genitori.
secondo te PERRY, quando avevo 16 anni e andavo al liceo con 2 scarpe differenti,con un gilet fluorescende,il marsupio afro,2 orecchini,in una classe di secchioni 4occhi lo facevo per me o per comunicare qualcosa?
dopo anni ho capito che quel qualcosa lo dovevo dimostrare coi fatti e non con i vestiti ,con i capelli o con altre minkiate.
a gennaio ho sofferto parecchio per la morte del mio cane,volevo farmi tatuare il suo muso sul braccio. una sua foto sul comodino e' il modo piu intimo e sicuro per salutarla ogni sera quando me ne vado a letto.
per forza hai le frecce direzionali nel culo......UV così anche al buio ti inchiappettano bene
mi hai letto nel pensiero.
awake,
vedi? io invece di te lo sospettavo che potevi fare boiate del genere..
vabbè..sospettato era per dire..credo che ci siamo capiti..
Sulla trasmissione che fanno su sky, miami ink, in una delle utlima puntate una vecchietta si è fatto un piccolo tattoo su una spalla..un' iniziale..e l'ha fatta per essere riconosciuta nel caso fosse successo qualcosa..
calma..il tatuaggio o si ama o si odia...
quanti ragazzi/e si fanno il fiorellino,delfino,gechi e ******* varie,a giugno...per mostrarlo in estate..e dopo a settembre si pentono :-D :-D
e poi per "cancellarli" spendono il quadruplo..e resti anche rovinato,con una bella cicatrice(con il laser) 200euriz a cm quadro...piuttosto tengo il tatoo..
Il tatuaggio è personale..con una storia alle spalle.se poi invece prendiamo gli esibizionisti...quella è altra storia..
e poi...lasciatemelo dire..il professionista,è lui il primo ad essere in regola con le varie norme di sicurezza e igiene..non penso che si sputtani una carriera per 300 euro...no?
dico questo perche di "macellai" c'è in giro pieno...occhio!!
adesso il primo pirla che è capace a disegnare si improvvisa tatuatore...e trova,perche li trova,i pesci da rovinare...
ciao a voi.. ;-)
Il tatuaggio è personale..con una storia alle spalle.
secondo me e' vero nel 10% dei casi, il resto e' esibizionismo ,narcisismo,moda.
infatti a me piacciono i tatuaggi dei galeotti.
lasciatemelo dire..il professionista,è lui il primo ad essere in regola con le varie norme di sicurezza e igiene..non penso che si sputtani una carriera per 300 euro...no
io ti doragione,ma non riflettevo ne' sull'igiene e nemmeno sull'estetica.
ragionavo piuttosto sul fatto amio avviso diffusissimo riguardante tutti quei ragazzi che per darsi un tono si tatuano. ditemi se e' una mia invenzione, se sono io che ragiono come una vecchia checca isterica,e' impossibile che sia il solo a vedere in giro certi babbi tutti tatuati che si atteggiano.........ecco DJ francesco ce l'avete presente ? questo e' l'esempio lampante che traduce in immagine tante mie chiacchere.
Carlo io non ti voglio dare torto a 360 gradi, è chiaro che la mia affermazione riguarda me e soltanto me!!
Io portavo i capelli lunghi (e tutt'oggi li porto ho anche le meches rosse) per dire a tutti che per me erano pecore, che erano conformati, ero il classico metallarone vecchio stile, perchè oltre ad amare il metal e suonarlo, mi ero messo in testa che quello per me era ribellione a centinaia di stupidi che mi davano addosso solo perchè non andavo in discoteca, non mi facevo le canne e non avevo l'orecchino.
Io ho passato la mia vita a dare un senso profondo alle cose, il mio tatuaggio è il chackra dell'espressività,della comunicazione, legato all'arte.
In UV sono segnati gli ohm che pronunci quando mediti sul mandala che c'è intorno e me lo sono tatuato sull'avambraccio sinistro (quello che sta sul manico della chitarra) in modo che lo potessi vedere mentre suono.
Mi ricorda che nel rapporto con le persone devo essere in grado di comunicare, di capire e parlare per mandare un messaggio al mio interlocutore.
Mi ricorda che la musica è un linguaggio e devo poterlo trasmettere a tutti, lo considero quasi un talismano, un simbolo di meditazione, che ho disegnato io e mi ricorda(dato il periodo difficile artisticamente che sto passando) che io sono quello e non me lo devo scordare.
Non l'ho fatto per farlo vedere, certo non mi dispiace se mi chiedono cosa è , ma è + per poter spiegare il significato che per vanità.
Chi a 14 anni si tatua la data di nascita o il geko è sicuramente sconsiderato come chi fuma le sigarette o beve birra a quell'età!
Questo intendevo dire, so chi sei carlo non preoccuparti non me lo dimentico, fra musicisti ci si "sente" e ho capito quel che intendevi, solo che qui come dici tu siamo quel 10% che si tatua per un motivo.
Carlo se parliamo di musicisti di oggi è finitaaaaa!!! iih non se ne esce più, però ricorda che il tuo batterista preferito ha un sacco di tatuaggi e sono tutti con un significato preciso
daniele.t.
25-07-2008, 21:50
toto#77, ci fai vedere il tattoo made in taiwan?
quanto ci ha messo il nipple a guarire?
Carlo se parliamo di musicisti di oggi è finitaaaaa!!! iih non se ne esce più, però ricorda che il tuo batterista preferito ha un sacco di tatuaggi e sono tutti con un significato preciso
lo so,lo so,infatti apprezzo molto come suona e mi spiace che spettacolarizzi un po' troppo, a volte si veste anche da clown , infatti e' uno show man .ma per me potrebbe avere anche 90 anni ed essere sdentato.
ecco vedi Zuello tu mi hai fatto un assist, io dico ai giovanissimi che piuttosto che cercare di comunicare qualcosa con un tatuaggio,che cercassero di comunicare attraverso uno strumento musicale,che e' sicuramente piu' efficace e che puo' insegnare di piu'.
comunque se in un altro post sto esprimendo il mio consenso all'adozione da parte di coppie gay e' solo perche' credo nella persona e nella sua liberta'(che per me significa anche responsabilita'). quindi non mi permetto di giudicare singole scelte(come quella di perry di farsi tatuare sulla chiappa I LOVE PORCHETTA),ma piuttosto tendenze di massa. del resto siamo un paese che non si ribella ad un lodo alfano.....parlare di omologazione mi pare perder tempo sottolineando l'evidenza.
awake, scusa sto in ferie e leggo solo ogni tot gg.