Visualizza la versione completa : discus con ciclidi africani
salve a tutti, volevo solo farvi vedere questa cosa che o visto su ebay nn so se posso postare il link...spero di si
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130238862081&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1
dalla foto noto un discus e ciclidi africani..........io sapevo che farli convivere era una bestemmia!
l'utente mi ha risposto cosi: Bè SONO QUASI DUE ANNI CHE CONVIVONO
hermes.desy
15-07-2008, 19:47
Ma che pesci sono? Se quello in basso è un Pelvicachromis pulcher, è considerato da alcuni pesce di comunità, però sempre bestemmia è, IMHO
DANIELDRUGO
17-07-2008, 12:16
ummm per la poca esperienza che ho e' un abbinamento che non consiglio. io li tengo con una coppia di ramirezi...ma so che per molti anche qeusta e' una mezza bestemmia
Ma dove lo vedi il ciclide africano????
se è quel pesce che è sopra a quello piccolo lungo allora si che è una bestemmiona.
infatti è un pesce molto aggressivo (contatta 4Angel che ti dirà di più) e gurdando l'acquario e i pesci che ci abitano sicuramente a quello non interessa niente di loro #07
Ma dove li vedete questi pesci??? Secondo me sono irriconoscibili, quello più grosso addirittura mi sembra un tranquillo aequidens maronii. -05
hermes.desy
17-07-2008, 18:13
Con una certa fantasia, quello più in basso mi sembrava un Pelvicachromis Pulcher (grosso)
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_pulcher/milanese/images/Mbuna%20047.jpg
Per me è tipo un EPALZEORHYNCHUS.
hermes.desy
18-07-2008, 04:45
l'utente mi ha risposto cosi: Bè SONO QUASI DUE ANNI CHE CONVIVONO
Per curiosità, non è che gli hai chiesto che pesci sono? Quello in basso potrebbe essere anche un grosso epalzehorinchus, come dice michele. Ma il Maronii ci sta bene coi discus o ci sono controindicazioni?
Cleithracara Maronii è un pesce pacifico adatto anche a vasche di comunità di una certa dimensione, si tratta di un animale che raggiunge dimensioni medie 12 cm circa e che quindi necessità di spazio. Come valori si adatta bene a quelli dei discus con acqua tenera anche se la temperatura dovrebbe essere mantenuta sui 28° al massimo.
A me dalla macchia nera che presenta sul fianco, mi sembra prprio il Cleithracara Maronii (infatti viene chiamato Ciclide buco della serratura per la forma che ha in genere quella macchia nera).... diciamo che è il ciclide più consigliato per le vasche dei discus vista la sua indole pacifica e poco territoriale..
ho chiesto al venditore che pesci fossero, risposta:
ciao non ne ho idea, quello in alto l'ho pagato poco,9 euro, quello sotto si vede male ma è coloratissimo ha due bande trasversali una rossa e l'altra nera e la coda gialla bellissimo costava 30 euro, sono tranquilli ma non conosco la razza ,ho anche dei bhotia e altri in tutto sono una trentina,alcuni come i discus sono più di due anni che li possiedo ciao,Umberto
tonz90, una persona molto informata....comunque se il suo acquario gira "bene" c'è poco da parlare. E poi sappiamo bene che ognuno di noi è libero di fare ciò che vuole... quello che deve interessarti, visto il tuo dubbio iniziale, è che i ciclidi africani e i discus non devono stare nella stessa vasca. A parte per gli ovvi motivi sociali, anche per le caratteristiche dell'acqua.
Chissà quanti acquari "sbagliati" ci sono nel mondo... #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |