PDA

Visualizza la versione completa : Trappola per prendere Neon??

Mustang
13-07-2008, 20:10
Esiste una trappola per prendere neon?? tipo quella per gli ancystrus...

ho un neon in vasca che devo levare.. il problema è che la vasca oltre ad avere 3 tronchi ricoperti da uno strato di 4cm di muschio è anche invasa da polisperma e altre piante... catturarlo con il retino insomma è impossibile...

Avete idee? :|

bubba21
13-07-2008, 21:37
Prova con la corrente :-D :-D

Scherzo, scusa per la battuta ;-)

Mi aggiungo alla tua richiesta per sapere anch'io se c'è un modo.. Sto provando pure io a catturare un siamensis ma la cosa è impossibile! #07

GastronomiaSalentina.it
14-07-2008, 14:38
quando i miei pesci hanno fame mi basta mettere nel retino del mangime e ci entrano da soli, però ho un retino bello grande.

Mustang
14-07-2008, 14:48
ehm ho anche io un retino bello grande... il problema è che la vasca è un bosco pieno zeppo di red cherry... mettere unr etino grosos li dnetor significa tirare su : una 10ina di cherry, qualche pianta , qualche ancistrus 1,5cm e forse se sono fortunato il neon :|

ALEX007
14-07-2008, 15:24
non si potrebbe prendere una bottiglia d'acqua da mezzo litro vuota e piegare il collo all'interno mettendoci dentro alla bottiglia qualche larva di zanzara in modo tale che i neon siano attratti dal cibo?

dariotto
15-07-2008, 16:07
Attrezzati di una mini lampada che fa poca luce. spegni le luci chiudi le finestre, la stanza deve essere completamente al buio,io li frego così. rimangono imbambolati e non si accorgono del retino

gfshalla
21-07-2008, 11:23
Mi aggiungo alla tua richiesta per sapere anch'io se c'è un modo.. Sto provando pure io a catturare un siamensis ma la cosa è impossibile! #07

#09 Dillo a me! dovevo toglierlo dalla vasca quel maledetto!
Ho dovuto smantellare tutto il layout per riuscire a prenderlo...in mezzora e in due! -_-

GastronomiaSalentina.it
23-07-2008, 08:52
povero siamensis

bubba21
23-07-2008, 16:37
GastronomiaSalentina.it, motivo? Ne ho 5 in vasca se è per quello..

CarassiusAuratus
23-07-2008, 18:23
http://www.acquarionline.it/acquari/index.php?option=com_content&task=view&id=169&Itemid=46 ...qua spiega come costruire una trappola per catturare i pesci...è un pò laborioso...però una volta che l'hai costruita la potrai riutilizzare ogni volta che c'è da catturare un pesce...

gfshalla
24-07-2008, 00:10
-05 Bellissimo! corro a costruirmelo!!!!
anche se non mi serve! :-D

morfeus02
24-07-2008, 00:24
un modo interessante è mettergli del cibo sotto l'ingresso del depuratore esterno, appena si avvicinano lo accendi e si fanno un teletrasporto nel prefiltro
apri il filtro e voilà tutti i neon :-D

almeno con l'eheim ecco non si fanno niente, anche se quando l'ho sperimentato non era intenzionale (si sono messi tutti li sotto per qualche strano motivo O.o (vedi teoria del caos)

gfshalla
24-07-2008, 13:49
Si potrebbe anche usare un bottiglia con il collo largo, tipo il thè san benedetto, torglierne l'etichetta, riempirla di acqua e sistemare del cibo all'interno...depositarla sul fondo e attendere che entri il pesce...se c'è un intruso tagliarne il collo (della bottiglia! :-D ) ed eliminare l'intruso! che dite?

giaco32
27-07-2008, 23:45
non parliamo di siamensis,quando lo spostai dal 60 litri al 220,saltava fuori dall'acqua quando vedeva il retino....
è uno dei pesci più veloci,compie scatti fulminei

balabam
28-07-2008, 00:44
Mustang, se li peschi dopo che le luci sono spente da un po' loro sono semiaddormentati e non reagiscono molto...

gfshalla
28-07-2008, 00:58
Il punto è che dovevo prenderlo per portarlo al negozio a farmelo cambiare... :-))

bubba21
28-07-2008, 01:24
non parliamo di siamensis,quando lo spostai dal 60 litri al 220,saltava fuori dall'acqua quando vedeva il retino....
è uno dei pesci più veloci,compie scatti fulminei

Mi è successa la stessa cosa.. Quando lo prendevo saltava su dal retino!! Alla fine ci ho rinunciato..

scriptors
28-07-2008, 16:25
io ci ho messo due ore (altrimenti distruggevo tutto) ma alla fine sono riuscito a prendere il girynochelius dominante di oltre 10 centimetri ... adesso è l'altro che stà iniziando a infastidire tutti i pesci -04

ha avuto la sfortunata (per lui) idea di nascondersi nella mezza noce di cocco ... retino messo avanti a chiusura e paletta a chiudere il retino appena ci si è infilato

ps. comunque buona idea quella della gabbia in vetro ... e la bottiglia di olio e pastella rende bene l'idea di che fine faranno i pesci :-D :-D :-D