Visualizza la versione completa : prezzo acqua osmosi
Vi assicuro che prima di farvi questa domanda ho provato a cercare qualche topic che ne parlasse ma non riesco a trovare una risposta specifica.. peciò vi chiedo scusa di questa domanda un po banale che ora vi vado a fare...
ma quanto costa l'acqua OR?
Lo so, basterebbe andare a chiedere al negoziante, ma al momento non ho ancora avviato il mio acquario, sono "nuovo del mestiere" e visto che il tipo non mi sembra "dei più economici" ho bisogno di capire se e quanto mi sta fregando..
Grazie
mattrico
10-07-2008, 09:07
Io la pago 18 cent al litro, in base ai litri che ti servono fatti due calcoli e vedi se ti conviene comprare un impianto di osmosi. Prima col mio 30 litri la prendevo al negozio, dopo aver preso il 120 litri mi sono comprato l'impiantino, non mi andava di lasciare al negoziante 10 euro al mese per dell'acqua, con 10 euro meglio 6 Heineken no?
io la pago 0.15 euro al litro
quoto mattrico, se hai una vasca grande ti conviene comprare l'impianto ;-)
la vasca sarà una 100x40x50...
ma essendo alle prima armi non voglio subito strafare e mettere a budget anche l'impianto...
Per qualche mese, farò beneficenza al lupen di zona, dopo di che, capito l'entità del salasso ragionerò sull'impianto..
grazie per l'aiuto
marcofast
10-07-2008, 12:24
io 12 cent al l
Massimo Suardi
10-07-2008, 13:09
10cent/l
ora pero' ho l'impianto :-)
MonstruM
10-07-2008, 13:26
10 Cent/Lt
però! che differenza! ok che non si va in rovina, ma ci sono differenze del 50 %
MonstruM
10-07-2008, 15:17
però! che differenza! ok che non si va in rovina, ma ci sono differenze del 50 %
Oddio se già devi fare cambi settimanali del 30% in una vasca di 100 lt la differenza c'è eccome, almeno a lunga scadenza. Ecco perchè si preferisce comprare l'impianto di osmosi. Io nello specifico non ne ho bisogno poichè nel 60 lt reintegro con acqua del rubinetto biocondizionata e nel 30 lt farò cambi del 15% a settimana, ovvero meno di 5 litri...ma per chi ha vasche grandi e necessità di cambi maggiori l'acquisto di acqua con il 50% del prezzo maggiorato incide e si preferisce acquistare un impianto di osmosi.
Hai perfettamente ragione..
a dire il vero io ragionavo in termini di cambi ogni 15 gg del 20%... ma tutto dipende dal tipo di acquario...
Ok, ho capito.. In previsione di avere degli scalari e "compagnia bella" devo iniziare a mettere da parte un po' di soldi... :-)
Mamma mia ragazzi -05 Qui a Bari sono tutti dei ladri allora, io l'acqua la pago 40cen a lt -04
simogeme
14-07-2008, 11:54
10 Cent/Lt...ma mi sono stufato..ora mi prendo l'impianto di osmosi........
Io a Napoli l'ho trovata anche a 0.30 euro al litro...altro che truffa!!!!
Qualcuno mi sà dire a Napoli o provincia dove trovarla a meno?
Balthasar
19-07-2008, 02:36
Ragazzi, ma un impianto completo quanto costa?
La mia vasca è più di 100 litri, ed onestamente i pesci, per quanto siano di specie resistenti e da poche pretese, stanno iniziando a non gradire la durezza vicina ai 16 gradi... #12 #12 #12 #12
Alessandro Falco
19-07-2008, 02:52
Un buon impianto ti costa sui 70 euro, e ci tiri tutta l'acqua che vuoi con la sicurezza di avere un acqua idonea..
infatti la qualita' di un acqua d'osmosi varia dalla frequenza delle sostituzione delle cartucce ( meno di 20 euro ogni 6 mesi ) e dallo stato della membrana ( che dura fino a 5 7 anni )...
molti negozianti vendono anche acqua del rubinetto, soprattutto a chi si fa fare i test da loro :-D :-D
io ho comprato un impianto ad osmosi da 70 euro e a comprare l'acqua per l allestimento iniziale ( 350 litri ) ho speso quasi il doppio del prezzo dell'impianto...
contatta Decasei cmq, i suoi sono una garanzia e usati da tutto il forum...
ciao!
Callichthyidae
18-11-2008, 12:24
Fate anche i conti di quanto vi costa per produrla, consirerando che 2 terzi sono lo scarto, per fare un litro di ro si consumano 3 litri d'acqua. mettiamo in conto il costo dell'acqua e della sostituzione dei filtri scondo me non si spendono meno di 7 cent a produrla in casa. ovviamente se la paghi 18 ti conviene l'impianto, se la paghi 10 tutto lo sbattimento di avere l'impianto, doverlo tenere sempre un pò in funzione, sostituire i filtri, disinfettare la membrana ecc secondo me non conviene.
io l'acqua la pago 12 cent a casinalbo modena. conducibilità 15 microsimens
è buona secondo voi? o avete valori più bassi?
Callichthyidae
18-11-2008, 12:24
Fate anche i conti di quanto vi costa per produrla, consirerando che 2 terzi sono lo scarto, per fare un litro di ro si consumano 3 litri d'acqua. mettiamo in conto il costo dell'acqua e della sostituzione dei filtri scondo me non si spendono meno di 7 cent a produrla in casa. ovviamente se la paghi 18 ti conviene l'impianto, se la paghi 10 tutto lo sbattimento di avere l'impianto, doverlo tenere sempre un pò in funzione, sostituire i filtri, disinfettare la membrana ecc secondo me non conviene.
io l'acqua la pago 12 cent a casinalbo modena. conducibilità 15 microsimens
è buona secondo voi? o avete valori più bassi?
Secondo me oltre a guardare al prezzo sarebbe importante prendere l'acua da chi ha un buon impianto.. Ciao
Secondo me oltre a guardare al prezzo sarebbe importante prendere l'acua da chi ha un buon impianto.. Ciao
spiderportal
07-01-2009, 01:26
mi Aggiungo anche io Massa Carrara da 0.20 a 0.25 lt
-20
spiderportal
07-01-2009, 01:26
mi Aggiungo anche io Massa Carrara da 0.20 a 0.25 lt
-20
mestesso
07-01-2009, 09:41
20 cent... -04
fortuna che me ne serve poca :-))
mestesso
07-01-2009, 09:41
20 cent... -04
fortuna che me ne serve poca :-))
20 cent...ma se fate due calcoli...
penso sia giusto/poco..
20 cent...ma se fate due calcoli...
penso sia giusto/poco..
ilcaimano
07-01-2009, 15:47
io 20 lt 3 euro
ilcaimano
07-01-2009, 15:47
io 20 lt 3 euro
10 cent. in tutti i negozi di catania in cui vado. compravo con il 80 litri adesso ho anche un 200l e la spesa si fa grossa quindi ho preso l'impiantino. se riesci a metterti i 60 euro di lato ti conviene tantissimo con il tempo
10 cent. in tutti i negozi di catania in cui vado. compravo con il 80 litri adesso ho anche un 200l e la spesa si fa grossa quindi ho preso l'impiantino. se riesci a metterti i 60 euro di lato ti conviene tantissimo con il tempo
Lorenzo 75
12-01-2009, 18:21
A Brescia città, 10 cent/litro dolce,
In provincia 15 cent/litro dolce.
Lorenzo 75
12-01-2009, 18:21
A Brescia città, 10 cent/litro dolce,
In provincia 15 cent/litro dolce.
Chi mi indica un piccolo impianto da osmosi, ma comunque discreto, da spendere poco? :-))
Chi mi indica un piccolo impianto da osmosi, ma comunque discreto, da spendere poco? :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |