Visualizza la versione completa : pesce gonnella o gonnellina
SPIDERMAND
03-07-2008, 11:41
Ho visto dal pescivendolo dei bellissimi pesciolini che portavano la dicitura "gonnelline" , ho chiesto per sicurezza il nome e lui ha ribadito boffonchiando Gonn....ne. #19 #07 Insomma in rete non esiste nulla di simile.
Chi conosce questi pesci? prima di comprarli mi piacerebbe conoscere le loro caratteristiche e quello di cui hanno bisogno
grazie
Mr. Hyde
03-07-2008, 11:48
potrebbero essere i brachydanio rerio?
Pesce gonnella se li compri d'inverno.Mentre in estate,visto il caldo, si va di mini,quindi diventa pesce gonnellina.
Se il pesce è questo:
http://www.fishbase.org/images/thumbnails/jpg/tn_Gyter_f0.jpg
Prova a cercare info come Gymnocorymbus ternetzi o Pesce vedovo.
Mr. Hyde
03-07-2008, 12:57
ups pardon ;-) è che i rerio li ho sentiti cihamare in talmente tanti assurdi modi che ormai...
TuKo, stanotte ti ho sognato1 -05
TuKo, stanotte ti ho sognato1 -05
Allora era un incubo :-D :-D :-D
Mr. Hyde
03-07-2008, 13:27
in un certo senso si, dovevo prendere l'aereo #12 #12 però c'eri tu e poi arrivava pure zietto... :-)) :-))
Ambè allora se c'era pure raul era doppio come incubo!! :-D :-D :-D :-D :-D
SPIDERMAND
03-07-2008, 16:31
Grazie Tuko è proprio lui! :-D bella quella della gonnellina!
grazie anche a Mr Hyde per la buona volontà dimostrata -sgraat- :-))
Ora vado a cercare la scheda del pescetto/a e in caso ne prendo un paio di etti -e56
Djscorpion
03-07-2008, 20:20
io ne ho quattro gymno e devo dire che sono bellissimi .
Vivacizzano molto la vasca perchè si rincorrono ma non danno fastidio agli altri .
Sono molto belli e devono stare in gruppetto di 8 se possibile di più perchè sono caracidi.
il ternetzi lo chiamano pesce vedovo o gonnellino, SPIDERMAND, attenzione che la varietà albina si trova anche colorata artificialmente, di solito rosa intenso o azzurro e non è una bella cosa.
Mr. Hyde, hai ragione i danio forse sono la specie che ha più nomi bizzarri in assoluto #13 juventini, pigiamini ecc ....
SPIDERMAND
03-07-2008, 22:18
Grazie milly per fortuna il mio pescivendolo non ha pesci dopati! E' l'unico della mia zona che mette i pesci in quarantena prima di venderli. cosa dite 4 sono sufficienti? Non vorrei sovraffollare l'acquario
non avevo ancora letto la descrizione del tuo acquario #13 è aggiornata? Se sì più che aggiungere pesci dovresti toglierne alcuni (scalare e tricho) che in 60 litri non ci azzeccano proprio :-)
SPIDERMAND
04-07-2008, 10:26
Infatti il trichogaster l'ho eliminato cominciava ad attaccare lo scalare! Mi sono dimenticato di aggiornare il mio profilo #23
ok allora trova una sistemazione anche allo scalare prima che abbia problemi di nanismo :-)) i litri sono netti? in realtà allontanato lo scalare saresti a posto come popolazione. Comunque per rispondere alla tua domanda i ternetzi vanno in gruppo quindi almeno 4-5 esemplari.
SPIDERMAND
04-07-2008, 11:44
Lo scalare è ancora molto piccolo ma ho in previsione di cambiare acquario appena casa nuova sarà pronta (spero max 1 anno) -b09
bene :-)) allora ti consiglio di aspettare, poi quando sarà pronta la nuova vasca puoi sbizzarrirti (o quasi :-D )
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |