Visualizza la versione completa : Come tenere lontani i gatti??
alby_yaris
28-06-2008, 10:43
Ciao a tutti raga!!
mi serve il vostro aiuto!! I miei vicini di casa hanno parecchi gatti...che spesso fanno visita al mio laghetto e anche ai miei canarini -04 -28d#
Visto che mi hanno mangiato già un'oranda e due pesci rossi, secondo voi come potrei tenerli lontani dai loro nemici??
grazie in anticipo, Alby :-)
Poecilide
28-06-2008, 11:11
un bel cane che li tenga alla larga....anche se io preferisco di gran lunga i gatti, in questo caso non vedo altre soluzioni
alby_yaris
28-06-2008, 11:20
altre soluzioni?? :-)
una recinzione intorno al laghetto? altrimenti una polpetta avvelenata #18 (no)
Poecilide
28-06-2008, 12:15
la recinzione i gatti la saltano tranquillamente......... #24 ............mandaci una foto del laghetto così ci facciamo un'idea
Rakartmorfina
28-06-2008, 14:21
McGiver farebbe : Fotocellula collegata a impianto di irrigazione hahaha :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Il laghetto è questo qua.
http://img254.imageshack.us/img254/3900/p6010076hl6.jpg
Noi stavamo pensando di fare un mini-recinto elettrificato esternamente...tipo quelli che si usano per le pecore, le mucche...
Qualcuno di voi l'ha già fatto? Consigli?
forse la soluzione migliore è uno spruzzatore che fai partire con un timer a diverse ore nella giornata... dopo un po si stufano e non vengono più!
ma che fastidio danno?
ho visto in giro che vendono scaccia gatti a batteria , con sensore di movimento e ultrasuoni , però non so se funzionino ..
Un altro sistema e quello di fare una recinzione abbastanza alta , ma che non sia completamente verticale , ma che abbia il bordo superiore ripiegato verso l' esterno ( nel tuo caso ) , il problema e che è antiestetica ..
però nn mi sembragiusto che lui debba spendere soldi fatica e estetica per mettere una rete per nn far andare i gatti...mi sembra a cnche un po colpa dei vicini....tu gli dici..sapiate che io ho tot pesci e li valuto..50 euro l'uno(anche se ne valgono 3/4 /10)
e al prossimo che sprisce son 50 euro se no il gatto finisce nel laghetto con una cementazione delle zampe stile mafioso...sono malefico lo so #18 -04
paolopaolo
31-08-2008, 21:49
a casa mia ho una voliera con molti pappagalli....
sapete come tengo lontano i gatti????
quando sono a casa uso un fucile a piombini..
quando non sono a casa striscio un pò di tonno un pò più lontano dal laghetto...
quando c'è mio fratello tiene il dobberman (si scrive così??)in giardino...
quando vengono in tanti apro l'impianto di irrigazione del giardino..
quando mi incazzo li inseguo con un bastone della scopa e se li becco un giorno di questi faccio un gatticidio
paolopaolo
31-08-2008, 21:51
oppure puoi mettere dei chiodi e delle puntine sulla recinzione di legno che vedo nella foto in modo che sifanno male e poi li trovi infilzati nei chiodi
paolopaolo, è sempre un piacere leggere le tue perle di saggezza!
grandissimo umorismo il tuo
-d15 -d14 -d15
paolopaolo
07-09-2008, 23:50
il mio non è umorismo..ihihih...
no comunque il metodo migliore è andare a parlare con i proprietari di questi gatti
se non hanno un padrone... metti una rete metallica sopra il laghetto
magari attaccato sopra la recinzione in legno
io insisto con la mia idea dell'irrigatore a tempo!
Dario-the-best
19-09-2008, 22:09
anche se si parla con il padrone dei gatti i gatti i vanno lo stesso!!
secondo me l'idea migliore è quella del cane che potrai addestrare a acciare via i gatti,
ps:ovviamente solo se puoi!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |