Visualizza la versione completa : cory albini
giaccio85
22-06-2008, 12:18
ciao a tutti vorrei un informazione, ma i cory albini sono degli Cory aeneus mutati?vi chiedo questo perchè nn riesco a trovare un cory aeneus maschi e avevo pensato di prendere un maschio albino che ne dite si accoppiano?
possono essere anche dei paleatus è per questo che dovresti chiedere al negoziante la nomenclatura con la quale gli vengono venduti.. i grossisti seri mettono anche a quale specie appartengono.
fosse un aeneus si accoppierebbero.
Misato88
22-06-2008, 12:34
leggi qua http://it.wikipedia.org/wiki/Albinismo
In pratica gli albini posso procreare tranquillamente basta che siano della stessa razza dei corydoras che già hai.
giaccio85
22-06-2008, 12:54
si lo so che gli albini possono procreare, la mia domanda era un altra, chiedevo se i cory albini erano degli aeneus e dei paleatus
Misato88
22-06-2008, 14:40
possono essere sia aeneus che palateus, io ad esempio ho degli aeneus albini.
dovresti chiedere al tuo negoziante cosa ha ordinato.
mi riallaccio per chiedere...
ma i cory albini sono più delicati o hanno minori prospettiva di vita rispetto a quelli con livrea "normale"?
Mr. Hyde
29-07-2008, 14:11
Luca___, a me personalmente vedendo i miei non pare, la mia albina aeneus è una palla di grasso e mangia più di tutti gli altri messi assieme -28d#
mi riallaccio per chiedere...
ma i cory albini sono più delicati o hanno minori prospettiva di vita rispetto a quelli con livrea "normale"?
in natura sicuramente , poiche la livrea chiara è piu facilmente avvistabile dai predatori, specialmente in acque scure
Federico Sibona , sosteneva tempo addietro che essi siano effettivamente piu soggetti a malattie e piu delicati degli antagonisti normali
io personalmente ritengo che siano pesci robusti e adattabili
ho traslocato un cory albino da ph 7,5 gh9 kh 8 (ovviamente usando le praecauzioni del caso) ad un ph 6.5 gh 2,5 kh 2
è RINATO
prima vegetava e girava poco per la vasca
ora è impazzito :-D
ha 300 lordi tutti per lui(sabato arriveranno i compagni) ed è vigorosissimo
:-))
Misato88
04-09-2008, 20:22
Luca___, a me personalmente vedendo i miei non pare, la mia albina aeneus è una palla di grasso e mangia più di tutti gli altri messi assieme -28d#
anche la mia, è la più grossa di tutti :-D :-D :-D
una cicciona bellissima.
secondo me in acquario non ci sono problemi, in natura invece, come dice miccoli, sono più visibili e di conseguenza vengono predati con più facilità.
Dario-the-best
04-09-2008, 23:31
piccolo consiglio per distinguere aeneus albini da paleatus albini: basta semplicemente vedere la forma della pnna dorsale, che nei paleatus è appuntita mentre negli aeneus è rotonda ;-)
Dario-the-best, non ci avevo mai fatto caso... ma in questo modo è semplicissimo distinguerli! #25
Dario-the-best, ma la pinna dorsale non distingue il maschio dalla femmina?Il maschio con forma più lunga e appuntita e la femmina più arrotondata e piu corta?
Dario-the-best
03-10-2008, 17:00
Dario-the-best, non ci avevo mai fatto caso... ma in questo modo è semplicissimo distinguerli! #25
lo so....anche io ci feci caso solo dopo mesi e mesi che possedvo entrambe le spece!
Dario-the-best, ma la pinna dorsale non distingue il maschio dalla femmina?Il maschio con forma più lunga e appuntita e la femmina più arrotondata e piu corta?
a volte può esserlo anche, ma un maschio di aeneus mantiene comunque una forma della pinna dorsale notevolmente più arrotondata di quella di una femmina di paleatus e viceversa!!
[b:8eb40e99de]Dario-the-best[/b:8eb40e99de], son riuscito a fotografare solo i primi due che stanno sempre appiccicati..appena riesco fotografo anche gli altri due tra cui uno con una dorsale lunghissima.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_2679_204.jpg
Dario-the-best
03-10-2008, 19:00
forse non hai capito bene quello he intendo gli aeneus hanno una dorsale arrotondata mentre i paleatus la hanno allungata e più stretta all'apice, guarda la differenza:
Dario-the-best, ecco!!Grazie..alora i miei sono aeneus e non ci piove!!anche se il commerciante me li ha dati per paleatus albini!!
Appena posso posto la foto del cory con la pinna diversa dagli altri tre!!
Grazie!!
P.S. ma smuovono tutto..alzano dei plveroni!!
Dario-the-best
03-10-2008, 19:28
be credo che tu già lo sappia, ma lo dico comunque!....mai fidarsi dei negozianti!!
anche a me venderono 3 corydoras aeneus per dei paleatus, ma poi mi accorsi di questa differenza osservando i 3 paleatus normali che già avevo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |