Visualizza la versione completa : Perdita potenza Hydor Prime 30
Ciao a tutti!
Io ho un filtro Hydor Prime 30 che nn "pompa" più, la mandata è pochissima!
L'ho aperto, pulito bene, controllata la girante con annessa pulizia della stessa e del suo vano e "prova" all'asciutto, pulito tubi, ecc... ma è come se avesse una perdita di potenza.
Cosa può essere?
ti posso dire che l'ho riscontrata anche iocon il mio prime10
Cristian1974
21-06-2008, 13:14
Quanto tempo ha il filtro?
Il filtro nn ha nemmeno un anno, va da fine ottobre!
io pensavo ad un intasamento, tant'è che oggi pensavo di dare una ripulita alla lana e alla girante, ma la tua osservazione, mi fa quasi prendere in seria considerazione l'acquisto di una pompa
Io lunedì vado dal negoziante e vedo cosa si può fare... in teoria ho ancora più di un anno di garanzia!
Cristian1974
21-06-2008, 18:57
Se i materiali filtranti son puliti e i tubi non hanno intasamenti resta da verificare la girante che potrebbe essere rovinata.
Altra cosa verificare che non faccia troppo rumore. Una rumorosità eccessiva può indicare ingresso di aria dalla guarnizione di chiusura.
cambiato la lana perlon, perchè quella oramai era inguardabile
la girante è a posto
e i tubi oltre ad avere un pò di film batterico non hanno problemi
Angelino84
21-06-2008, 19:43
Stesso problema quando avevo il prime20. Non ho mai capito il problema a cosa fosse dovuto, anche io avevo ripulito tutto ma niente. Alla fine per aumentare la potenza del getto (l'acqua non riusciva a percorrere la vasca e a tornare indietro... :-( ) ho cambiato i tubi mettendoli più piccoli dato che quelli in dotazione avevano un diametro a mio avviso esagerato. La vera risoluzione del problema pero è arrivata quando l'ho venduto... :-))
a farlo prima questo thread!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |