Visualizza la versione completa : Tappetino o Polistirolo ? Quale usare ?
Luca Venezia
14-06-2008, 12:37
Salve , è necessario usare una base sotto l'acquario ? Tappetino poliuretano o polistirolo ? o altri materiali se esistono..
cosa va messo sotto l'acquario ? perfavore rispondetemi grazie..
Luca Venezia, io tra vasca e mobile ho messo un piano di multistrato marino da 2cmm, mentre sotto la sump a terra ho messo uno strato di neoprene, quello che si usa per ginnastica in palestra
Luca Venezia
14-06-2008, 13:25
Luca Venezia, io tra vasca e mobile ho messo un piano di multistrato marino da 2cmm, mentre sotto la sump a terra ho messo uno strato di neoprene, quello che si usa per ginnastica in palestrain poche parole il neoprene serve per livellare anche la vasca ed evitare possibili rotture del vetro ?
puoi controllare se questo va bene ?
dovrebbe essere specifico per acquari e sump questo prodotto...
http://www.abissi.com/default.asp?page=dettaglio&id=11176&idn=4705&id1=&idn1=&id2=&idn2=&id3=&idn3=
altrimenti dimmi dove dovrei prenderlo questo neoprene..
voglio essere sicuro in tutto prima di ritrovarmi incasinato domani... :-))
Luca Venezia, il neoprene a me serve perchè la sump poggia direttamente sul pavimento, percio mi fa da isolante termico e poi protegge un po il vetro da flessioni indesiderate.Non stare a spendere soldi da Abissi, fai in un negozio di sport e prendilo li, costerà 2-3 €, io l'ho preso da Decatlon , oppure nel reparto sportivo dei centri commerciali
nei centri che vendono materiali per edilizia trovi il neoprene nero spesso fino a 4/5 cm è usato come materiale per isolamento e lo paghi veramente poco ;-) ;-) ;-)
io lo metterei anche tra vasca e piano in legno...che sia polistirolo o neoprene..
meglio il neoprene ;-) ;-) ;-) è più stabile nel tempo
io ho usato quello..spesore 15 mm..che costa poco però mica vero eh..anzi ;-)
io ho usato quello..spesore 15 mm..che costa poco però mica vero eh..anzi ;-)
non capisco cosa vuoi dire ?? -05 -05
vuol dire che i fogli in neoprene (neoprene però eh..cellule chiuse..quelli belli "duri" per intenderci) non costano poco
nei negozi di materiali per edilizia li vendono a buon prezzo , se vai nei super mercati è un'altra cosa ;-) ;-) :-)) :-))
Luca Venezia, Tappetino poliuretanico a cella chiusa (non quelli da ginnastica) :-))
steve65,
no no..ditta chen vende materiali plastici ecc, che supermercato..comunque, secondo me, stiamo parlando di 2 tipi di neoprene diverso..quello a cellula chiusa è diverso..
Supercicci
14-06-2008, 18:39
Luca Venezia,
Il tappetino da ginnastica per la sump va + che bene, tanto dopo qualche anno dovrai rimuoverla per dargli una pulita, e se magari la gomma non era come una volta la sostituisci..... semmai usa un prodotto di qualità superiore sotto la vasca
davide8682
14-06-2008, 19:22
salve scusate se mi intrometto ma ho lo stesso problema, nn so se usare il multistrato marino o un foglio di plexiglass da 1,5 cm!
che dite il secondo può andare bene?
ovviamente il tutto accompagnato dal foglio di neoprene!
grazie mille
davide
***dani***
15-06-2008, 09:26
basta del neoprene semplice...
steve65,
no no..ditta chen vende materiali plastici ecc, che supermercato..comunque, secondo me, stiamo parlando di 2 tipi di neoprene diverso..quello a cellula chiusa è diverso..
intendevo ovviamente quello a cella chiusa visto che viene usato per isolamenti termico acustici e siccome in edilizia ne usano km quadrati il prezzo non può essere elevato ;-) ;-)
Luca Venezia
15-06-2008, 13:42
ma questo è neoprene http://www.abissi.com/default.asp?pa...n2=&id3=&idn3=
va bene questo ?
mi dite perfavore cosa cambia da neoprene a cellule chiuse poliuretano e polistirolo ? qual'è più indicato e soprattutto il link che ho messo sopra è neoprene dato che è indicato appositamente per acquari ?
va bene spessore di 0,5 ^???
***dani***
15-06-2008, 14:02
secondo me non cambia nulla...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |