PDA

Visualizza la versione completa : come eliminare la lenticchia

zippo
11-06-2008, 22:36
Ciao a tutti!!!
Come è possibile eliminare la lenticchia dall'acquario????
E veramente infestante....
Aspetto notizie....

balabam
11-06-2008, 22:48
basta raccoglierla tutta dalla superficie servendosi per esempio di un retino...

zippo
13-06-2008, 23:02
Grazie Balabam!
Ma provo con il retino ma alla fine riesce sempre.
E dopo alcuni giorni mi ricopre l'inetro acquario, e mi infesta tutto.
Dal lavandino, a gli atrezzi dell'acquario.
Per eliminarla del tutto come si fà????
Aspetto grazie

thullio
13-06-2008, 23:27
ma solo a me non cresce? eppure auspico un suo effetto denitrante!!!
tu come fai a renderla "infestante"?!?

zippo
14-06-2008, 13:25
Stando sul pelo dell'acqua, prende buona luce, acqua non molto mossa, fertilizzazione con elos, e co2.

Solo che diventa fastidiosa, sporcando tutto,

Tropius
14-06-2008, 14:01
zippo, tel'ha detto balabam, toglila tutta col retino :-) non sarà una cosa impossibile, spero

e come fa a riformartisi in qualche giorno? la mia superficie si riempiva (una volta eliminati i 9/10) dopo un mese #24

KyRaBi
14-06-2008, 15:55
intendete la lemna???

Tropius
14-06-2008, 18:44
si, la lemma minor

zippo
14-06-2008, 23:20
Si io la elimino quasi tutta insieme alla riccia, ma già alla seconda settimana ha rifatto il suo tappeto sul'acqua, facendo filtrare pochissima acqua.
Stò provando con una rete all'uscita del getto della pompa ma all'interno del'acquario attaccata ad alcune piante come faccio????
Fatemi sapere.....

Dave Mack
18-06-2008, 00:45
getta un po di benzina e dagli fuoco, la benzina galleggia e ucciderò solo la lenticchia.. ehhehe

No apparte gli scherzi. Senza danneggiare il resto dell'acquario non cè altra soluzione che prenderla tutta manualmente, con il retino... se proprio vuoi eliminarla ti toccherà con molta pazienza prenderla tutta e le ultime foglioline a mano...
Magari prova con un colino da the.. quello non te le lascia scappare di sicuro! Ovvio ci vuole muooooolta pazienza!

Io comunque ce l'ho e cresce molto lentamente... Forse hai un acquario che da una spinta eccessiva per le piante! Prova a non fertilizzare..