PDA

Visualizza la versione completa : COME SVUOTARE L'ACQUA ?

gioga77
10-06-2008, 16:30
domanda che può sembrare banale, ma voi come fate a cambiare l'acqua?

infilate la tanica in vasca ?
usate il tubo del filtro e ve la fate pompare nella tanica?

usate il tubo di ritorno del filtro esterno?

questi sono metodi da me testati
ma ognuno prevede che cmq si bagni in giro,
con urla di moglie o madre che sia

cosa proponete ?

edduss
10-06-2008, 16:34
Tranne la tanica in vasca... gli altri metodi sono plausibili. A volte io uso anche la campana aspirarifiuti. Ho anche una pompetta manuale.

Le urla sono inevitabili. "HO APPENA FINITO DI LAVAREEE!!!!!!"

Misato88
10-06-2008, 16:41
io ho tipo una campana aspirarifiuti però con una valvolina in modo che posso fermare quando voglio l'afflusso senza dover estrarre la campana dall'acqua.

non chiedetemi come si chiama nè dove l'ho presa, l'ha comprata mio padre anni fa ^^"

gioga77
10-06-2008, 16:48
ma è quelle tipo per imbottigliare il vino, immagino...

cmq prevedo il divorzio prima ancora del matrimonio... -04

svenjova
10-06-2008, 16:49
gioga77,

se devi solo estrarre l'acqua dell'acquario, basta un tubo di gomma.
Immergi un capo nell'acquario, l'altro nel secchio. Chiaramente il secchio deve stare più in basso dell'acquario. Se non hai una pompetta, basta che tiri un succhio dal tubo, fintanto che vedi che l'acqua comincia a passare dal tubo, l'importante qui é la velocità, altrimenti rischi una bella bevuta.
Nel caso dovesse succedere, non ti preoccupare, basta che ti sciaqui la bocca.

fischer
10-06-2008, 17:14
Se vuoi evitare delle bevute e soprattutto problemi famigliari ti consiglio un metodo infallibile senza far cadere una goccia d'acqua in casa...... quale?

dai un occhiata qui dove ho scritto un articolo ben dettagliato su come fare:
http://www.gcform.it/cambio_acqua.html

spero di aver evitato un altro divorzio !!!! :-D :-D

Miranda
10-06-2008, 17:15
Io uso, se devo sifonare un pò il fondo, un tubo trasparente, però siccome mi farebbe senso bere l'acqua della vasca, lo riempio d'acqua prima e tappo con le dita le 2 estremità, una volta inserito in vasca stappo, e siccome il tubo non è vuoto l'acqua esce da sola. Però di solito mi faccio dare una mano per non allagare casa (dovendo sifonare devo guardare in vasca mentre sposto il tubo).
Oppure uso una brocca di plastica, procedimento che richiede più pazienza, ma tanto se si è acquariofili non si va di fretta :-))

Artem87
10-06-2008, 21:35
tubo con la pompeta in vasca l'altra estremità in un secchio o tanica, qualche colpa di pompa e l'acqua viene giù che è un piacere il momento in cui cade qualche goccia è quando toglo il tubo dalla tanica/secchio

visto che siamo in tema

vorrei chiedere come lo riempite quando fate i cambi parziali?

edduss
10-06-2008, 22:41
pompetta al contrario, dalla tanica alla vasca. Il getto si rompe su un pezzo di plastica che c'è sul coperchio, in modo da non fare danni al fondo.