PDA

Visualizza la versione completa : Camaleonte nano

broke
15-05-2008, 14:52
salve a tutti,vorrei delle info (dato ke sono alle prime armi cn rettili,anfibi e animali in genere) riguardo a questo camaleonte e se è difficile da tenere e che costo ha.grazie in anticipo delle risposte!! :-))

Italicus
15-05-2008, 15:33
non so molto sui camaleonti comunque posso dirti che tutte le specie di camaleonti nani non sono adatti per iniziare, molti vengono dalle montagne e hanno bisogno di parametri molto rigidi, ti consiglio di iniziare con specie più semplici, franklin, ti saprà suggerire meglio

broke
15-05-2008, 19:57
Io ne volevo prendere uno nn molto impegnativo,e dato che nn sò molto in materia volevo qualche info:
-i cameleonti sporcano tanto??
-''puzzano'' (dato ke me lo devo tenere in camera....)
-sono animali molto impegnativi da tenere??? #06

franklin
15-05-2008, 20:01
ho allevato rieppeleon brevicaudatus e attualmente allevo rhinodigitum nchisisensis,e comunque conosco discretamente bene questi animali,e ti posso dire che sconsiglio l'allevamento a chiunque,eccezione fatta per persone con molta esperienza nel campo camaleonti, per vari motivi:
-sono molto delicati
-altissima mortalità
-vita breve(vivono massimo 2-2,5 anni,ma arrivano esemplari gia adulti...quindi se ti va male ti becchi un animale che vive un mese...ma di solito non si supera l'anno comunque)