PDA

Visualizza la versione completa : Moby Dick 25L Cold Water

PACKY70
14-05-2008, 10:50
Qualcuno conosce quest'acquario?Ho seri dubbi sul filtro ma funziona?Dove vanno messi i cannolicchi?Come meglio disporre le spugne in dotazione?Va tolto la ruota muove troppa acqua.Ho trovato solo questo.
http://www.sicce.com/foto/prodotti_allegati_133.pdf
Grazie.

lusontr
14-05-2008, 11:13
guarda, evitalo te lo consiglio vivamente il filtro sul coperchio è una cagata enorme.. scusami il termine.
meglio prendere un acquario e metterci il filtro esterno che per un 25lt costa molto molto poco

PACKY70
14-05-2008, 15:40
Ormai lo preso devo regalarlo ad un ragazzo di 12 anni ma devo perfezionare il filtro che anche a me lascia mooolto a desiderare ma come?Intanto ho eliminato la ruota(non devo mettere criceti :-)) )poi devo inserire i cannolicchi ma quanti e come?Pensavo via le spugne oppure le lascio solo per la filtrazione meccanica tolto la ruota metto una calza con quanti più cannolicchi possibili che ne pensi basterà?Almeno potrò mettere 4-5 neon o rasbore?

lusontr
14-05-2008, 23:53
neon e rasbore no in acquari cosi piccoli sono dei nuotatori!! li fai soffrire..

poecilidi o red cherry + gasteropodi o boraras e microrasbore.

FedeAsR
16-05-2008, 08:55
..scusate l'OT.. però devo dirlo, sui forum si fanno tante discussioni sulla scelta, le specie di pesci compatibili, mentre le marche acquariofile(vedi il moby dick 25l) che dovrebbero essere le prime a dare consigli utili mostrano un 25l con scalari,piante rosse(con poca luce) ecc .. #07 #07 #07

lusontr
16-05-2008, 08:59
FedeAsR, fatti un giro sul sito della rinomatissima Tetra.. labidochromis e pulcher in un acquario di 60lt.. lasciamo perdere..

io con loro ho chiuso.

FedeAsR
16-05-2008, 09:17
io con loro ho chiuso.
con lori intendi la tetra o tutte.. io posso capire i negozianti che devono vendere più pesci possibile per guadagnare, ma la tetra ad esempio non ne ha assolutamente bisogno

PACKY70
16-05-2008, 10:10
Purtroppo se una passione diventa un business si perdono certi valori e le cose le vedi in modo moooolto diverso.Per non uscire dall'argomento del topic ho modificato il filtro via la ruota via la spugna piccola via il sacchetto del carbone.Ho diviso la spugna blu in due una metà lo messa all'uscita come filtro meccanico(la lana di perlon non andava bene troppo fina)della pompa cosi mi alza illivello d'acqua che allaga un sacchetto pieno pieno di cannolicchi poi la seconda metà lo messa dopo per evitare la cascata d'acqua in caduta libera che provocava troppe bolle.Ho inserito i batteri dell'asckoll cycle mi sembra si chiami cosi.Apenna possò metto foto non è niente di particolare ma a me piace considerando che devo mettere ancora altre talee (appena poto)e che è fatto per una gestione molto semplice niente co2 niente fondo solo pasticche tetra.Non sò dire se le piante riusciranno a crescere vedremo.

lusontr
16-05-2008, 11:53
FedeAsR, con la tetra ho chiuso.. volevo prendere il tetratec per il mio vascozzo ma si attaccano.. passerò a qualcos'altro..

PACKY70, la co2 con piante poco esigenti è inutile o quasi.

PACKY70
16-05-2008, 15:23
PACKY70, la co2 con piante poco esigenti è inutile o quasi

Dipende dalle piante in 25 litri io personalmente la metterei specialmente con piante a stelo.Poi se metti solo piante epifite allora hai ragione.Ma io ritengo che se in 25 litri non puoi metterci un granchè come pesci con le piante vien fuori volendo in bel mini plantacquario.Nel mio 50 litri appena lo tolta la differenza lo vista eccome.Ma in questo caso è diverso visto che a chi devo regalarlo ancora non ha nemmeno idea di che significa avere un'acquario quindi niente di troppo impegnativo.

lusontr
16-05-2008, 15:48
PACKY70, le piante a stelo in un 25lt perdono molto.. ce la vedi la rotala rotundifolia dentro? #24
comunque i concetti son chiari ;-)

PACKY70
16-05-2008, 16:39
rotala rotundifolia dentro?

mmm faccio una prova poi vediamo l'effetto :-))
sicuramente delle mie talee non metterò la H. carymbosa ha le voglie belle larghe occuperebbe mezza vasca :-D ma la Hygrophila Polisperma la Mayaca Fluviatilis Hemianthus Micranthmoides la stessa Rotala Rotundifolia io proverei a metterla poi bisogna vedere nel contesto faccio due prove qualche foto poi vediamo.Non ti sò certo dire in quella vasca se cresceranno con quel fondo e senza niente(dubito)ma esteticamente basta proporzionare male non sembra.

PACKY70
17-05-2008, 15:57
Per non creare casini e non essere bacchettato dai moderatori la foto la metto qua:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=185637
spero sia la sezione giusta#24 #24