Visualizza la versione completa : Plexiglass ingiallito,rimedio?
satian1975
09-05-2008, 13:14
Ciao a tutti ho il plexsiglass del mio mirabello 60 tutto ingiallito,esiste qualche rimedio per farlo riuscire di nuovo trasparente?Grazie
non credo proprio....se è il plexi che copre la lampada ti conviene comprare una lastra di vetro che, oltre ad essere eternamente trasparente, costa pure meno del plexi.....
satian1975
10-05-2008, 14:18
Hai ragione è quello delle luci,tuttavia il pvc che funge da isolante tra i neon e l'acqua essendo molto ingiallito con conseguente perdita di luce,per cui sono indeciso se modificarlo,tagliandolo e metterci una lastra di vetro(cosa che appare difficile a detta del vetraio) oppure sostituirlo con uno nuovo,sperando che tra un mese nn si ingiallisca anche questo,a proposito qual'è +o- il prezzo e la durata di questi plexiglass prima che diventino gialli....consigliatemi sia nella prima ipotesi che sulla seconda
Stefano s
13-05-2008, 00:27
non credo proprio....se è il plexi che copre la lampada ti conviene comprare una lastra di vetro che, oltre ad essere eternamente trasparente, costa pure meno del plexi.....
quoto ale !!!
il vetro e' meglio..e sei sicuro che tra qualche mese non ingiallisce ! ;-) ;-)
Federico Sibona
18-05-2008, 23:07
Ho fatto diverse cose per l'acquario in Plexiglas e non è mai ingiallito, il problema è che ormai viene chiamato Plexiglas qualunque plastica trasparente.
Il Plexiglas (o Vitroflex, Limacryl, Perspex, Resartglass e Lucite a seconda della ditta che lo produce) è polimetilmetacrilato.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |