Visualizza la versione completa : Quanto tempo si puo' conservare l'acqua d'osmosi??
petruzzo
07-05-2008, 18:45
Ciao a tutti ragazzi, come da titolo la mia domanda e' quanto tempo puo' stare l'acqua d'osmosi ben chiusa nel bidone e tenuta al fresco in cantina??
Questo perche' vorrei fare un carico dal mio negoziante per avere acqua diciamo per 2 o 3 mesi, e' possibile o e' meglio averla fresca appena fatta??
Aspetto lucidazioni e grazie 1000
Angelo551
07-05-2008, 21:51
petruzzo, se usi la funzione "Cerca" inserendo "conservare AND osmosi" come stringa di ricerca ti escono qualche centinaio di topic sullo stesso argomento.... :-))
Stefano s
08-05-2008, 11:47
la puoi conservare anche per un mese, ma dipende dal contenitore, e la temperatura....
la dovresti mettere in una tanica di plastica, ad una temperatura fresca, e al buio !!! questo sarebbe l'ottimale ...
pclaudio
09-05-2008, 18:49
Non mi fiderei a conservare la R.O per un mese, al massimo una settimana.
Tutto il procedimento per ottenere quest acqua non a nulla di sterile (canne, pompe, contenitori,ecc...)a differenza di come imbottigliano l' acqua minerale, dove tutto dovrebbe essere perfettamente sterile.
Stefano s
09-05-2008, 19:10
Non mi fiderei a conservare la R.O per un mese, al massimo una settimana.
Tutto il procedimento per ottenere quest acqua non a nulla di sterile (canne, pompe, contenitori,ecc...)a differenza di come imbottigliano l' acqua minerale, dove tutto dovrebbe essere perfettamente sterile.
anche questo e' vero !!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |