Visualizza la versione completa : Aiuto cormorani
é da circa un mese che sto cercando di salvare i pesci da un cormorano (uccello predatore) che cerca in tutti i modi di mangiarli tutti. Ho provato con una rete di protezione ma esteticamente è molto brutta ma altre idee non ne ho come posso risolvere il problema a parte eliminare il cormorano non presa in considerazione? -20
arriva jack
05-05-2008, 18:44
nei fiumi si usano le nastrature....ma non so che dimensioni ha il tuo pezzo d'acqua. Io sono un amante degli animali, ma il cormorano non aspetterei un attimo a farlo secco.... #18
alessio1977
05-05-2008, 19:01
-97b -97b -97b -97b
Purtroppo i cormorani sono una specie protetta e non si possono uccidere
http://www.infolav.org/allegati/2/3760_Dossier_Cormorano.pdf
In ogni caso, quello della “protezione dei pesci” sembra solo un maldestro
pretesto per scatenare le doppiette contro una specie non cacciabile. Sono
molti, infatti, i metodi incruenti che possono essere messi in pratica per evitare
eventuali ed accertati impatti negativi sull’ittiofauna:
- la messa in opera di azioni di disturbo in corrispondenza dei siti di
maggiore attrattiva (dormitori notturni, aree di sosta diurna, ecc.)
mediante mezzi di dissuasione acustica (cannoncino, emettitori
elettronici);
- la protezione mediante reti orizzontali di maglia 20X20 cm “anti-uccello”
dei bacini a superficie ridotta e ad elevata densità di prede;
- l'eliminazione o la protezione di ogni posatoio nei pressi delle aree di
alimentazione;
- l'impiego, nelle aree di maggior pregio, di mezzi di dissuasione acustica
e/o visiva;
- la collocazione di fili orizzontali distanziati tra loro a meno di
arriva jack
06-05-2008, 09:20
Cesar, anche la legge dice che non si può uccidere, ma esiste la legittima difesa. ;-)
quindi cosa posso fare? le nastrature some possono essere fatte senza creare troppe inestetiche cose? Il laghetto è 4 x 3 mt h 0.95
ma con tante caverne create con pietre laviche e piante per far nacondere i pesci.
Poecilide
06-05-2008, 21:49
#24 ............un bel cane di grossa taglia?......... #24
Provato con nastri argentati e dorati tipo per regali e girandole ieri non si è visto di solito passa tre volte al giorno. Io la possibilità di salvarsi mi sembra di avergliela data. Ora è pronto il contrattacco. -97b
Gli aironi, ghiotti di pesci rossi!, con la carta dell'uovo di pasqua stanno lontani..
botticella
24-05-2008, 16:45
io dico se siete pazzi a voler uccidere un cormorano per 3 pesci rossi
spero che scherzate nel dire di farlo secco comunque se lo spaventi a bestia una volta non torna più procurati dei petardi (quelli belli secchi tipo i famosi cobra11) ne fai saltare uno quando è intento alla caccia vedrai che non si fara più vedere
cruzeiro
26-09-2008, 16:45
sparagli con una pistola a gas!...sente male ma non muore!....voglio vedere se torna| #18
Rakartmorfina
29-09-2008, 12:32
Palo con in cima un bel falco/poiana o comunque un grosso uccello predatore finto .... per le cornacchie funziona ... per il cormorano non ne ho idea ( è molto più grosso di una cornacchia ) .... non si fa fuori nessuno e potrebbe funzionare ...
byez
cruzeiro
29-09-2008, 15:02
io resto dell'idea di sparargli con la pistola a gas... se sente un bel frizzino nel culo non torna...capisce che non è un posto adatto a lui... #18
Dario-the-best
06-10-2008, 00:09
ma siete pazzi?!? non si deve mai far del male ad un povero animale indifeso!! #07
spero che scherziate!!
MonstruM
08-10-2008, 10:51
cruzeiro, io invece resto dell'idea che certi commenti è meglio tenerli per se.
Questo forum è pubblico e può essere letto da tutti, questa sezione può essere letta anche non iscrivendosi. In AP cerchiamo di trasmettere un messaggio fondamentale ovvero il rispetto di tutte le creature viventi dentro le nostre vasche, interne o esterne. Giudico fuori luogo l'atteggiamento di chi va a dire come soluzione ad un problema l'abbattimento o il ferimento di un animale, il fatto che sia protetto o meno non ha importanza perchè sempre di vita si tratta. Hanno elencato diversi metodi efficaci per contrastare il problema ed inutile continuare a sostenere tale teoria.
La mia spero non sia presa come polemica ma come spiegazione di ciò che è e sarà AP.
MonstruM
08-10-2008, 10:51
cruzeiro, io invece resto dell'idea che certi commenti è meglio tenerli per se.
Questo forum è pubblico e può essere letto da tutti, questa sezione può essere letta anche non iscrivendosi. In AP cerchiamo di trasmettere un messaggio fondamentale ovvero il rispetto di tutte le creature viventi dentro le nostre vasche, interne o esterne. Giudico fuori luogo l'atteggiamento di chi va a dire come soluzione ad un problema l'abbattimento o il ferimento di un animale, il fatto che sia protetto o meno non ha importanza perchè sempre di vita si tratta. Hanno elencato diversi metodi efficaci per contrastare il problema ed inutile continuare a sostenere tale teoria.
La mia spero non sia presa come polemica ma come spiegazione di ciò che è e sarà AP.
hai pensato di mettere una rete a maglie larghe (10 X 10cm) sotto al pelo dell'acqua? non si vede e il cormorano non può immergersi per cacciare!
hai pensato di mettere una rete a maglie larghe (10 X 10cm) sotto al pelo dell'acqua? non si vede e il cormorano non può immergersi per cacciare!
cardellino
19-01-2009, 16:33
viva la protezione animali!!!
cardellino
19-01-2009, 16:33
viva la protezione animali!!!
cardellino, mi spiace ma stai farneticando..
cardellino, mi spiace ma stai farneticando..
onlyreds
19-01-2009, 22:02
cardellino, a parte che hai riesumato un post di 3 mesi fa...
Quello che dici non sta nè in cielo nè in terra. ti prego di editare quello che hai scritto, correggendo il tiro.
Altrimenti sono costretto ad intervenire io.
onlyreds
19-01-2009, 22:02
cardellino, a parte che hai riesumato un post di 3 mesi fa...
Quello che dici non sta nè in cielo nè in terra. ti prego di editare quello che hai scritto, correggendo il tiro.
Altrimenti sono costretto ad intervenire io.
cardellino, ma tu hai preso la rincorsa per tirare su un vecchio topic,con le caxxate che hai scritto??
Se hai letto tutto il topic,avrai letto sicuramente l'intervento di MostrumM.In tal senso ti rinnovo la richiesta di ponderazione nello scrivere per i motivi gia citati.
Attieniti scrupolosamente alla richiesta del moderatore della sezione,e correggi la firma in quanto la sua attuale forma(oltre 5 righe comprese quelle vuote) non è regolamentare.
Che gente, e meno male che qualcuno ha fatto notare che si parla di una specie protetta.
cardellino, ma tu hai preso la rincorsa per tirare su un vecchio topic,con le caxxate che hai scritto??
Se hai letto tutto il topic,avrai letto sicuramente l'intervento di MostrumM.In tal senso ti rinnovo la richiesta di ponderazione nello scrivere per i motivi gia citati.
Attieniti scrupolosamente alla richiesta del moderatore della sezione,e correggi la firma in quanto la sua attuale forma(oltre 5 righe comprese quelle vuote) non è regolamentare.
Che gente, e meno male che qualcuno ha fatto notare che si parla di una specie protetta.
onlyreds
20-01-2009, 23:53
cardellino, sei molto simpatico...
Ti consiglio di leggere bene il regolamento http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=397
onlyreds
20-01-2009, 23:53
cardellino, sei molto simpatico...
Ti consiglio di leggere bene il regolamento http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=397
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |