Visualizza la versione completa : test magnesio
meglio tropic o salifert?
visto che ho finito il tropic e devo acquistarne uno nuovo, se mi dite che il salifert per il mg è affidabile allora lo provo
grazie
Vutix, io l'ho sempre misurato con salifert...
Vutix, non so sulla precisione (ci sono diverse voci che i test del mg scazzino tutti volutamente, bisognerebbe controllare).
i difetti del salifert sono:
1) scala della siringa da 1 ml che si scolora. e se non stai attento dopo un po' non leggi più.
2) viraggi di colore discutibili, nel senso, non è che siano evidenti come il tropic per il kh, per intenderci. però si vedono, e se consideri che la scala è parecchio dettagliata, anche se sbagli di una o due gocce è sempre una lettura accettabile.
3) devi usare 2 reagenti. con quello in polvere ok, ma con la boccia delle 8 gocce ogni tanto te ne scappa una in più e devi buttare via tutto.
tropic sul magnesio non li ho ancora provati.
come sono, a proposito? e soprattutto esistono solo per il magnesio? mi pare che ci sia solo il combinato e costicchia pure #24
sjoplin, io nella salifert ho trovato differenze, cioè quello che prendevo prima la colorazione era piu difficile da identificare, nella seconda versione la polvere è sul rossiccio, (prima era grigia) e l'identificazione del colore è molto piu netta..
come sono, a proposito?
io ho sempre utilizzato tropic, e dicono sia attendibile #36# ....l'unico problema è che la tropic lo fa solo combinato con i ca...e costa una barca di soldi...intorno ai 30 Euro -28d#
Vutix, infatto il fattore prezzo non è da poco. oltretutto son 50 test a fronte dei 100 che fai col salifert. per la criticità che può avere il magnesio (almeno secondo la mia opinione, magari discutibilissima) io tirerei al risparmio. ergo, salifert.
sjoplin, allora stavolta provo ;-)
grazie #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |