Visualizza la versione completa : Forcipiger Longirostris
GreenPeace
02-05-2008, 21:51
stamani ne ho visto uno in negozio..che dite lascio stare o posso farci un pensierino?? http://www.acquariofilia.biz/allegati/pinzetta-muso-lunghissimo_120.jpg
***dani***
03-05-2008, 08:47
Se hai sps... meglio lasciar perdere... purtroppo. Per altro la caratteristica forma della bocca ne limita l'acquisto solo per vasche molto mature che possono supportare la sua dieta con anfipodi, copepodi e cmq cibo vivo sufficientemente piccolo.
GreenPeace
03-05-2008, 10:03
[b]***dani***[/b avevo anch'io lo stesso dubbio..
il rivenditore mi accennava ad una possibile difficoltà di convivenza con invertebrati del tipo spirografi,sinceramente poco mi fido...tra l'altro in vasca ho molte pocillopore e seriatopore forse le primis soggette ad un possibile attacco,peccato..davvero un bel pesce.
Ai coralli non fa niente , a rischio sono gli spirografi , i molluschi ed il resto della fauna bentonica.
Non è un pesce semplice , per niente , del tutto paragonabile al Chelmon rostratus per le difficoltà alimentari.
Eviterei l'acquisto.
GreenPeace
03-05-2008, 14:47
Pfft il negoziante è uno dei pochi in zona anzi direi l'unico che riesce a quarantenare i pesci facendoli adattare anche ai mangimi secchi...
in settimana dovrei ripassare per verificare il suo adattamento ,sarei anch'io alquanto insicuro se non conoscessi la bravura del tizio il quale dimostra di avere risultati quasi sempre positivi,il prezzo rischiesto è di 50 euro,il pesce è in forma,le pinne sono integre e i colori ben accesi,mi rimane il dubbio della vasca poco matura e per la convivenza con il flavescenz.. #24
Se hai un flav dentro la vasca lascia perdere.. lo massacra..
GreenPeace
03-05-2008, 15:56
Pfft non so perche ma mi hai convinto..
meglio lasciar perdere mi orienterò su altro
grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |