Visualizza la versione completa : come pescare una bavosa??!!
ciao a tutti ho un problema devo togliere la bavosa dal mio acquario ma nn so come fare perche si nasconde dietro la rocciata potete darmi qualche consigli considerando che in vasca ci sn anke 2 pagliaccetti e un bicolor?
PESCATORE
27-04-2008, 21:13
guarda dove si nasconde e poi gli cali 1 pezzetto di gambero o tremolina d'avanti per evitare di pescare gli altri ospiti
PESCATORE, seeeeeeee guarda che noi BAVOSE siamo furbe eh :-D :-D col pippi che ci prendi con la tremolina quella viene a tè dal nervoso :-D
marbe, preparati perchè sarà dura...prova di notte con la torcia gliela punti negli occhi e dietro gli arrivi con il retino....auguri :-)
ALGRANATI
28-04-2008, 08:03
marbe, la bavosa non la peschi se non smontando la vasca.........
ma come mai la vuoi togliere??
con l'amo e il verme nn la pesco? la voglio togliere perche oltre ad essere bella grossa nn mangia ed è fatta molto magra perche il granulare che è l'unico cibo che do ai miei pesci nn arriva al fondo e tralaltro nn ho sabbia e prima che muoia la vorrei eliminare perche se muore dietro le rocce è im possibile toglierla.
Sandro S.
28-04-2008, 09:48
una dieta di solo granulato non fa molto bene, e cmq il granulato dovrebbe mangiarlo anche la bavosa.
dovresti variare un pò la dieta dei tuoi pesci. #24
uso solo quello per inquinare il meno possibile. il problema è che la bavosa nn viene in superficie per mangiare e quindi il mangiare lo divorano gli altri e a lei sul fondo nn arriva nulla.
io ai tempi l'avevo presa con una nassa, e tra l'altro non era lei che dovevo prendere ;-)
Varia di più l'alimentazione..se fai a rotazine non inquini di più..
con una lenza nn la riesco a prendere?cosa dovrei usare come esca?
Sandro S.
28-04-2008, 12:43
:-D :-D :-D
Daniel89
28-04-2008, 14:07
marbe, come ti ha suggerito PESCATORE, prova con la tremolina...abracadabra, se 6 un pescatore d'acqua dolce non la prendi di sicuro :-D :-D ma con la tremolina è quasi certo. casomai se proprio la tremolina non la vuole prova con una vongola sgusciata. ciao
PESCATORE
28-04-2008, 17:39
:-)) ;-)
ALGRANATI
28-04-2008, 17:53
peccato che le bavose sono principalmente erbivore
infatti è quello che mi stavo chiedendo..sono alghivore..
allora aggiriamo l'ostacolo!!come o meglio come e cosa posso darle a mangiare?
Sandro S.
28-04-2008, 19:04
mangine in scaglie, la mia ne va ghiotta. ;-)
Daniel89
28-04-2008, 19:31
ragazzi sono da quello che ne so io sono onnivore...mangiano volentieri le alghe ...ma anche il resto.....non ne sono sicuro al 100% ma al 90% si....quindi....tentar non nuoce, mal che vada la tremolina o la vongola la mangiano gli altri.
PESCATORE
28-04-2008, 19:38
secondo me con la tremolina la prendi di sicuro
Daniel89
28-04-2008, 20:34
PESCATORE, solo le seppie non ci prendo con la tremolina... #07 ma arriverà il giorno che le prenderò anche con quella #18 #18 ...cmq confermo che le bavose mangiano le vongole, il mio negoziante l'alimenta così.
Daniel89, ma parliamo dello stesso animale #24 se così fosse avete risolto il problema della morte di questo pesce....e non sarebbe poco eh.
Daniel89
28-04-2008, 21:27
mmm....allora è probalile che nn sia lo stesso......domani ripasso e la guardo meglio....mi sorge un dubbio....
Daniel89
28-04-2008, 21:35
cmq ho chiesto spiegazioni al mio informatore ( un mio amico) si era spiegato male...credeva che parlassi della bavosa che ha sull'acquario med..... #07 scusate ancora....ambasciator non porta pena :-)
salarias fasciatus..credo si intenda questa nel topic, giusto?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |