Visualizza la versione completa : Fischio lampadine
Le lampadine della vasca nuova emettono spesso un fischio..non sempre, e non sempre tutte e 2insieme. Rompe davvero le pelòtas, e non capisco..mai successo prima. Se inlcino un po' la struttura aumenta o diminuisce a seconda di come la inclino, se avanti o indietro. Se la muovo per un po' la maggiorparte di volte poi sparisce..
Che può essere??
Federico Sibona
25-04-2008, 08:57
Perry, ma i fischi li senti prima o dopo aver finito il birrone? :-D
Di che tipo sono le lampade incriminate?
Sicuro che siano le lampade e non le centraline? Queste ultime di che tipo sono e dove sono collocate?
Comunque, come prima cosa, prova a smontare le lampade sospette e pulisci i contatti. Sarebbe utile utilizzare uno spray disossidante per contatti elettrici (Saratoga, Philips, ecc) da spruzzare sia sui contatti della lampada che su quelli del portalampade (occhio a non far andare spray in vasca ;-) ).
pagliaccio1
25-04-2008, 12:41
perry ho il tuo problema pure io da un paio di giorni #24 #24 #24
fischiettano e non poco -20
Perry, sei sicuro sia la lampada e non l'accenditore?
Stai usando l'accensione elettronica o ferromagnetica? di che marchi?
Ciao
occhio che potrebbe essere anche un calo di tensione!!!
Federico Sibona
25-04-2008, 17:08
Noi qui ad arrovellarci ed il Perry è con la pancia al sole al mare o in montagna o al lago -04 -04 -04 !!!!!!
:-D
pardon, ci sono!!
Allora
Sicuro siano le lampadine perchè i ballast sono in una cassettina nel mobile, quindi si capsice bene da dove viene..
Li sento pirma, dopo e durante il birrone :-D
Ho 2 xm da 250 alimentate da IceCap da 250 (ultimo modello, quello anodizzato con le alette)
Non credo proprio sia un calo di tensione..con la mia 400W sempre xm, e sempre alimentata da icecap (ma modello precedente) non ho mai avuto questo problema, idem con la 250 con icecap che montavo prima della 400.
La cosa strana è che ora, ad es, non lo stà facendo. L'altra cosa strana è che , come accennato, se magari inclino la struttura lo fà leggermente..appena la rimetto in posizione "giusta" smette.. #24 ..sembra che venga dal bulbo all'interno..
probabilmente non fa contatto giusto, tipo quando il cavo della corrente non è inserito giusto nel monitor, il monitor si accende, ma continua a fare un rumore da schifo, prova a togliere e inserire le lampadine di nuovo. ( consiglio di un neofita :-)) )
pagliaccio1
25-04-2008, 19:29
:-D
pardon, ci sono!!
Allora
Sicuro siano le lampadine perchè i ballast sono in una cassettina nel mobile, quindi si capsice bene da dove viene..
Li sento pirma, dopo e durante il birrone :-D
Ho 2 xm da 250 alimentate da IceCap da 250 (ultimo modello, quello anodizzato con le alette)
Non credo proprio sia un calo di tensione..con la mia 400W sempre xm, e sempre alimentata da icecap (ma modello precedente) non ho mai avuto questo problema, idem con la 250 con icecap che montavo prima della 400.
La cosa strana è che ora, ad es, non lo stà facendo. L'altra cosa strana è che , come accennato, se magari inclino la struttura lo fà leggermente..appena la rimetto in posizione "giusta" smette.. #24 ..sembra che venga dal bulbo all'interno..
a me lo fa ed esempio coe oggi con la bistecchiera elettrica attaccata
boooooo
ps.... domani mattina al 99,9% vengo a casetenovo #70
pagliaccio1,
a me lo fà adesso per esempio..boh..non capisco..rompe davvero le palle.. -04
io dovevo andare nel pomeriggio..mp!
Vegeta82
26-04-2008, 14:23
Perry, anche la mia XM 250W lo fa come ti dissi tempo fa su msn
cambiando il ballast ho risolto e non poco anche se comunque ogni tanto lo fa ancora ma non più come prima (i ballast sono uguali presi usati dalla stessa persona)
penso che sia un discorso di ballast quindi
oceanooo
26-04-2008, 17:57
Perry, anche la mia XM 250W lo fa come ti dissi tempo fa su msn
cambiando il ballast ho risolto e non poco anche se comunque ogni tanto lo fa ancora ma non più come prima (i ballast sono uguali presi usati dalla stessa persona)
penso che sia un discorso di ballast quindi
scusate l OT idiota.......
Marco ma non sarà la bolletta che sale.... sale... sale.... sale :-D :-D :-D
Vegeta82,
è vero che lo faceva anche a te.. #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |