Visualizza la versione completa : Mangiatoia automatica aiuto!!
Ho appena comprato il mio primo acquario, un Cayman 50 Professional da 40 litri. Non ho alcuna esperienza in materia, mi sono documentato per circa una settimana su forum come questo e ho fatto il mio acquisto sulla base delle informazioni (utilissime) che ho recuperato. Non riesco però a montare la mangiatoia automatica Chef che ho acquistato insieme all'acquario e che dicono (e non si legge il contrario su alcun libretto di istruzioni) sia universale. Il negoziante da cui ho preso il tutto è in sud Italia, l'acquisto l'ho effettuato online; l'ho contattato perciò solo telefonicamente. Secondo lui si deve aprire la parte inferiore del coperchio e 'spaccare' qualche paravento in plastica intorno al vano mangiatoia (le cui dimensioni sono circa la metà di quelle della mangiatoia stessa) per montare il tutto. Ho però molti dubbi in proposito. Qualcuno mi sa dare lumi sull'argomento? Grazie. Gab.
Xchè nn metti qualche fotina x schiarirci le idee?????
Hai ragione. Non sono a casa in questo momento ma è sicuramente la cosa migliore. Tornerò appena possibile. Grazie.
Paolo Piccinelli
24-04-2008, 10:31
sposto in tecnica dolce
Khron, ecco le foto della mangiatoia e della sua raffigurazione sulla scatola. Come si vede dalla scatola, la mangiatoia (definita universale per tutti gli acquari Ferplast) dovrebbe annegare interamente nel vano predisposto. Purtroppo il coperchio del mio acquario (Ferplast Cayman 50 da 40 L) non sembra predisposto per simile mangiatoia, dato che lo sportellino risulta piccolissimo rispetto alle dimensioni della mangiatoia. Anche 'rompendo' ipoteticamente (come mi ha consigliato il venditore) la parte a dx dello sportellino, il vano che si verrebbe a creare sarebbe comunque troppo corto (di un paio di cm) data la posizione dell'adiacente vano timer. Qualcuno può darmi lumi su come si possa montare il tutto? Grazie.
Ciao gab1, scusami x il ritardo ma mi sono proprio menato via....