Visualizza la versione completa : Problema Sensore livello
Francois
16-04-2008, 13:52
Salve ragazzi ho un problema con il sensore di aquatronica....quando riceve l'impulso di rabboccare acqua subito dopo mi da errore e si blocca il programma...nel programma ho inserito tempo minimo 3 sec e tempo massimo 10...da cosa può dipendere questo problema?????
Prova a mettere tempo minimo 0 o 1 e tempo massimo 45.
Secondo me l'errore è dovuto al fatto che non riesce a ripristinare il livello in 10 secondi.
Ciao
Francois
16-04-2008, 19:59
Ho fatto proviamo a vedere se funziona....poi ho un altra curiosità....anche se è una domanda stupida....ma sulla centralina io leggo LIVELLO LIV2 nel programma poi sopra ai tempi max e min leggo LIV1...è normale o c'è qks ke nn va'??????
sinceramente non ho capito molto bene .... #19
quello che leggi sulla centralino immagino sia lo stato del sensore di livello per cui non aziona la pompa, la quale viene azionata quando il sensore raggiunge lo stato di liv1 e pertanto i tempi si riferiscono a quello stato
Francois
16-04-2008, 22:17
Vediamo se leggendo meglio il manuale io possa capire qualcosa in + #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17
prova così:
LIV1: tempo minimo 5 sec, tempo max 20 sec
LIV2: tempo minimo 0 sec, Tempo Max OFF
Francois
16-04-2008, 22:46
Quindi bisogna inserire due programmi????
prova così che ti funziona. Il tempo minimo su LIV1 ti serve per non far partire il sensore in caso di piccoli movimenti dell'acqua in sump, il tempo massimo è quello in cui la pompa di rabocco riesce a riristinare il livello.
Su LIV2 devi per forza mettere temo MAX off altrimenti ti va in allarme.
Francois
16-04-2008, 23:08
Allora ricapitolando....Ho inserito du eprogrammi liv1 e liv2 con le opzioni che mi hai dato te...ma la presa di riferimento deve essere in entrambi i programmi bianca e con la l sopra selezionata????'(non so se mi sono espresso bene)
Mi sembra che vada così, sopra la prese deve esserci il simbolo del rabbocco. Fai delle prove cercando di muvere il pistoncino del sensore;-)
nel controller la presa non deve essere bianca, devi vedere solo la presa ed il simbolo
Francois
16-04-2008, 23:23
No ma io nn mi riferisco alle prese che si vedono appena premi start ma quando vai su mod programma livello che sotto compaiono le prese e la presa di riferimento e in liv1 è bianca con la l sopra e volevo sapere se staà bene cosi e se anche liv2 deve essere cosi?????
Allora, facciamo così:
Tu usi il pc spero:
Dal programma vai su LIVELLO a sinistra
Poi a destra metti l'opzione LIV1/LIV2
Poi vai sotto e metti il primo programma, dici livello di attivazione seleziona LIV1, inserisci la presa della pompa di rabbocco e stato On. I temi mettici quelli che ti ho detto sopra.
Poi inserisci l'altro programma, che sarà LIV2, inserisci la presa con stato OFF. I tempi sono quelli che ti ho indicato sopra
Francois
16-04-2008, 23:34
Piccolo problemino....non ho l'interfaccia per il pc #07 #07 #07 #07
Grave cosa????
ti possino. Lo facciamo insieme e poi vado a dormire
Francois
16-04-2008, 23:36
Zi padlone ubidisco :-D :-D :-D :-D
Francois
16-04-2008, 23:39
Attendo i suoi ordini
Allora, quando decidi la presa, su LIV1 la lettera deve essere bianca con il simbolo sopra, mentre su LIV2 devi selezionare solo la lettera ed il simbolo sopra. Per selezionare lo stato della presa, quando ci arrivi muovendoti con il tastino di destra, cambi lo stato della presa con il tastino sopra e sotto. Poi premi enter
Comprì? :-))
Francois
17-04-2008, 00:09
Allora in liv1 la presa è bianca e con la l sopra in liv2 la presa non èp bianca ed ha solo la l sopra....ho obbedito bene????
Francois
17-04-2008, 13:31
Perfetto...vediamo se funziona...grazie dell aiuto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |